|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
Ryo82
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 28, 2006, 21:57:51 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ou ou il pianale l'abbiam fatto noi a mirafiori, con qualche tedesco tra le balle! anzi, per colpa loro e la loro necessità di riutilizzare macchinari dell'epoca bellica il telaio è di una generazione "più vecchia" come concezione di quello, ad esempio, di panda.... Cacchio,davvero il pianale è praticamente Fiat?Un po' come il 1.3 MJTD? Il pianale Panda è più evoluto?Come mai però solo 3 stelle euroncap (anche se c'è da dire che praticamente la Panda è stata l'unica auto provata con un solo airbag...)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 28, 2006, 22:33:07 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Cacchio,davvero il pianale è praticamente Fiat?Un po' come il 1.3 MJTD?
Il pianale Panda è più evoluto?Come mai però solo 3 stelle euroncap (anche se c'è da dire che praticamente la Panda è stata l'unica auto provata con un solo airbag...)
il pianale è più evoluto come progettazione e come produzione... soprattutto per le questioni di "geometria", cioè di mantenimento delle tolleranze, da cui alla fine dipendono qualità di assemblaggio e rumorosità (i tanto cari scricchiolii da fiat )... per le 3 stelle il discorso è diverso, li sono scelte progettuali a monte.. ad esempio, su 500 usando lo stesso pianale con gli stessi puntoni della panda, puntiamo facilmente a prendere le 5 stelle grazie ad alcuni accorgimenti riguardanti le traverse e suo assemblaggio.. cmq il discorso è simile al 1.3 jtd.. solo che qui senza gm avremmo fatto una punto migliore... la senza gm il 1.3jtd non avevamo i soldi per portarlo avanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 28, 2006, 22:57:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
il pianale è più evoluto come progettazione e come produzione... soprattutto per le questioni di "geometria", cioè di mantenimento delle tolleranze, da cui alla fine dipendono qualità di assemblaggio e rumorosità (i tanto cari scricchiolii da fiat )... per le 3 stelle il discorso è diverso, li sono scelte progettuali a monte.. ad esempio, su 500 usando lo stesso pianale con gli stessi puntoni della panda, puntiamo facilmente a prendere le 5 stelle grazie ad alcuni accorgimenti riguardanti le traverse e suo assemblaggio.. cmq il discorso è simile al 1.3 jtd.. solo che qui senza gm avremmo fatto una punto migliore... la senza gm il 1.3jtd non avevamo i soldi per portarlo avanti... E non è che la Punto attuale sia così scarsa.... Dov'è che poteva essere migliore la Punto senza gm? (stile,guida,sicurezza mi sembrano ok...) In ogni caso,credo che la Panda con 4 airbag possa facilmente prendere 4 stelle...Guardando le figure che evidenziavano i danni ai manichini,si vedeva come molti punti siano stati persi nell'urto laterale e nel frontale passeggero (ne parlammo tempo fa sul pistone...) « Ultima modifica: Novembre 28, 2006, 22:59:35 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 28, 2006, 23:21:19 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
E non è che la Punto attuale sia così scarsa.... Dov'è che poteva essere migliore la Punto senza gm? (stile,guida,sicurezza mi sembrano ok...)
punto è un ottimo prodotto, secondo me il migliore del segmento ( ) però poteva essere meglio, tutto qui.. una migliore gestione delle tolleranze permette un assemblaggio più preciso.. con tutti i vantaggi conseguenti.. stile, guida, sicurezza poco (o nulla) sono influenzati dal controllo geometrico (si parla si decimi di mm) sulla scocca... rumorosità e scricchiolii invece si, e fiat deve recuperare l'immagine persa proprio per questi errori....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2006, 02:04:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io non darei tutta la colpa alla GM; che poi in Fiat vogliono far sembrare questo agli occhi della gente, mi pare comprensibile, visto che l'accordo è stato sciolto, così sanno appunto su ch iscaricare le colpe. Tanto per fare un esempio, a fine 2007 ci sarà il primo step di alleggerimento, questo per far capire che qualcosa è stato sbaglaito; il peso poi si ridurrà ulteriormente col restyling di fine 2008/inizio 2009, dove si potranno toccare particolare che già dovranno essere modificati. La GTA ha senso? Certo che si, ci mancherebbe! 300 kg come li tirano via??fanno dei buchi al pianale?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|