|
1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 16
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 26, 2006, 12:26:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
bella bella bella bella bella. Ma non perchè Volvo (che già basterebbe ed avanzerebbe) ma perchè è proprio bella...altro che Stilo 3 porte (Robinson, ti posso toccare?). L'auto dal vivo a la sua bella scena e francamente dà anche l'impressione di essere più compatta dei 4,25 metri promessi. L'esemplare in mostra è una T5 bianco ghiaccio con il "body kit" java perlato (marrone metallizzato?) e cerchi antracite da 18'...diciamo che vi sono delle configurazioni probabilmente più "leggere". Nonostante il pezzo forte sia il posteriore largo con il lunotto che si incunea nel paraurti, il 3/4 anteriore è probabilmente il punto di vista più appagante in assoluto, con il muso un po' incattivito rispetto alle sorelle S40/V50 e lo scalino della fiancata rispetto al padiglione molto evidente con conseguente effetto "GT" molto accentuato. Gli interni hanno in generale un difetto: plancia e comandi sono identici a quelli delle sopracitate sorelle e seppure materiali, finiture ed assemblaggi siano di ottimo livello questo non può considerarsi un "plus" per un'auto che vorebbe avere (ed ha) una personalità molto differente nonostante le affinità costruttive. Uno sforzo, magari anche solo per la strumentazione, per rendere all'interno l'effetto dell'esterno poteva essere fatto. L'abitabilità è sufficiente. Buona davanti mentre dietro non siamo a livelli di 2+2 (come detto da qualche forumista di corporatura "importante") ma con i sedili anteriori (molto belli e comodi ovviamente) completamente arretrati lo spazio rimanente per le gambe è piuttosto esiguo. Arduo anche l'accesso. Il bagagliaio è piccolo e la soglia di carico alta, ma chi se ne frega...se volete un bagagliaio compratevi una V50. Tra un paio di settimane proverò una 1.8 a benzina, seguirà test drive...nel frattempo a Monaco ed Ingolstadt tremano come foglie ah ah ah....sarà REVOLVOLUTION
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 26, 2006, 12:56:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io l'ho vista ieri... senza lode nè infamia. Dietro non mi convince molto, come linea è carina, sportiva e giovanile, nonchè originale dato che è molto differente dalle altre e ben riconoscibile. L'abitabilità è buona davanti e dietro poco più che sufficiente, idem il baule.. insomma da una compatta mi aspettavo un po' di meglio ma cmq sia per me non sono fattori vincolanti La plancia è pressochè uguale alle altre volvo, non mi convince moltissimo il design della consolle ma cmq sia finiture ed assemblaggi sono ben curati. Come prezzi per me sono alti... oltre 26.000 per la 2.0 138cv d momentum è troppo.. considerando un motore con potenza media, nulla di "plus" ed una rivendibiltià da volvo: bisogna vedere poi al netto tra qualche mese che scontistica fanno Diciamo che dato il parco auto in quel segmento può essere davvero una bella alternativa.. dato che di linea è sportiva, giovanile ed il mercato (imho) non è che offra chissà cosa in quel segmento
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Novembre 26, 2006, 14:12:50 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Insieme a Civic e C4 3 porte, le segmento C più belle, e le uniche che considererei. Più la guardo e più mi piace, questa C30, l'unico appunto sono i fari anteriori che avrei sfilato un pochino di più.
(io la sparo... una Jaguarina Coupè/Hatchback su base C30 con estetica RD6?!?)
|
|
|
|
|
|
Vista oggi.. peccato non averla potuta provare(le si possono provare da mercoledì qui a Novara..); diciamo che se dovesse arrivare qualche promozione sul lavoro(o comunque un cambiamento di lavoro durante il nuovo anno) e mi girasse di cambiare auto la considererei molto seriamente. Sì, forse gli interni avrebbero potuto caratterizzarli + sportivamente però come macchina merita (la console centrale stile S40 mi piace molto). Per la cronaca ho potuto anche vedere dal vivo ma velocemente xké gli amici mi stavano addosso x andarcene la nuova S80 e la C70, mi sono piaciute molto.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2006, 22:08:19 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
è stupenda, anche se a fianco della C70 perde un po'... è la più bella del segmento in questo momento per me... l'abitabilità posteriore x me è da 2+2, xchè tenendo i sedili davanti regolati per me dietro non ci sta neanche mtb
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 26, 2006, 22:51:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
una Jaguarina Coupè/Hatchback su base C30 ma anche no, visto che il telaio alluminio XJ si accorcia fino a dimensioni da rd-6
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 27, 2006, 09:24:08 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Vista e provata ieri pomeriggio.
Andiamo con ordine.
Esternamente è davvero molto bella: proporzionata il giusto ben rifinita, non stona nemmeno troppo con le ruote piccole. C'erano due esemplari di quel grigio perla che inopinatamente viene chiamato bianco: uno con il bodykit bordeaux e cerchi da 18", e uno senza bodykit con cerchi da 17". Il bodykit è un po' troppo tamarrozzo, eccessivo. Tanto la parte inferiore senza bodykit è nera, e con certi colori contrasta bene. Eccessivi pure i cerchi da 18". Dentro è fantastica, rifinita come nessun'altra. Ha ragione Raven quando dice che si sarebbe potuto differenziarla un po' dalle sorelle maggiori, ma chissenefrega, se ne lamenteranno casomai coloro che hanno speso 15000 ? in più per una C70 e hanno gli stessi identici interni. Posizione di guida eccellente.
Ho provato una D5 automatica, che era poi quella con il bodykit e i cerchi da 18". Accanto a me una collaudatrice di Volvo Italia (si son messi a fare come BMW...). Motore orrendo: rumoroso, pieno di rimbombi a qualsiasi velocità e regime, fiacco nel prendere giri. Accoppiato pure ad uno schifo di cambio, che sistematicamente mi lasciava senza potenza in uscita di curva, perché doveva decidere cosa fare. A spanna il sequenziale lascia passare più di mezzo secondo tra l'input e la cambiata effettiva. Ma vaff... Esaurite le note dolenti, solo lodi per lo sterzo, molto consistente, preciso ed esente da reazioni di coppia. L'auto è molto "piantata", anche se la combinazione tra cerchi da 18" e assetto standard dell'esemplare da me provato lasciava leggeri scompensi sotto forma di buche troppo ritrasmesse e eccessivi ondeggiamenti. Parlando con la collaudatrice, si diceva che il compromesso migliore dovrebbe essere l'assetto sportivo unito ai cerchi da 17". Per il resto gran comfort (motore escluso) e ottime sensazioni generali. Ah, la collaudatrice, quando siamo scesi a prova finita, ha detto: "è stata la prima volta in questa giornata che mi son davvero divertita"... Pistone Rulez!!!
Un piccolo appunto: costicchia, la gamma è mal fatta (le singole versioni hanno degli accessori IMHO un po' inutili, vedi cruise control) e manca un motore "medio" a benzina decente.
Comunque gran macchina.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2006, 09:43:37 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
il sequenziale ci mette tanto perchè non è un sequenziale ma un automatico tradizionale Riguardo alle dotazioni non mi pare che siano malvage... il cruise control è utilissimo e molte medie (compresa la 147 Distinctive ad esempio) ce l'hanno di serie nell'allestimento superiore...ora ad esempio è di serie pure sull'Ibiza dalla Sport in su...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 27, 2006, 09:52:27 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
il sequenziale ci mette tanto perchè non è un sequenziale ma un automatico tradizionale scusa tanto, la prossima volta scriverò "la FUNZIONE sequenziale"... Riguardo alle dotazioni non mi pare che siano malvage... il cruise control è utilissimo e molte medie (compresa la 147 Distinctive ad esempio) ce l'hanno di serie nell'allestimento superiore...ora ad esempio è di serie pure sull'Ibiza dalla Sport in su...
De gustibus... io avrei messo altro (specchi ripiegabili?), ma la mia opinione sarà viziata dal fatto che non amo molto quell'aggeggio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 27, 2006, 09:52:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Vista ieri pomeriggio. In concessionario avevano la versione nomale e qualla con il truzzo bodykit alla fasto&furioso.... che è comunque bellissimo! La macchina è bella bella, al culo però bisogna farci l'occhio. I cerchi da 18 sono esagerati per quanto bellissimi. Ho parlato con il venditore che mi ha visto arrivare in Lexus mentre fumava una cicca. Mi ha proposto di provarla, ma avevano solo una D5 e una 2.0D, così, memore dell'esperienza dell'abissale differenza tra Lexus IS250 e 220d, ho declinato l'invito. Gli ho chesto di chiamarmi quando glene arrivava una in prova a benza, ma mi ha detto che non arriverà mai visto che prevedono di non venderne
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2006, 09:56:31 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
ahahah... cmq ieri in autostrada ho sverniciato una V50 T5...sorvolando sull'utilità di comprare un 2.5 turbo benzina da 220CV per poi andare a 110 (perchè consuma troppo?)...alla fine qualcuna ne venderanno pure!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 27, 2006, 09:58:05 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
ahahah... cmq ieri in autostrada ho sverniciato una V50 T5...sorvolando sull'utilità di comprare un 2.5 turbo benzina da 220CV per poi andare a 110 (perchè consuma troppo?)...alla fine qualcuna ne venderanno pure!!!
...o,magari,per non prendere qualche verbale.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2006, 10:01:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ahahah... cmq ieri in autostrada ho sverniciato una V50 T5...sorvolando sull'utilità di comprare un 2.5 turbo benzina da 220CV per poi andare a 110 (perchè consuma troppo?)...alla fine qualcuna ne venderanno pure!!!
Magari aveva altro da fare oppure non voleva rischiare la multa, no?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2006, 10:02:38 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
...o,magari,per non prendere qualche verbale. Magari aveva altro da fare oppure non voleva rischiare la multa, no? a 110 in autostrada?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 16
|
|
|
|