|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 28, 2006, 13:39:22 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
e quell'"un po'" ha un understatement tutto suo... Sai, noi tamarri alfisti abbiamo il nostro stile quando si tratta di understatement. Mo ve saluto, vado a scatenare la GT in val di Susa e poi a lanciare biglie dentro al sincrotrone di Grenoble. Se reincontro la collega francese con la Brera te la devo salutare?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 28, 2006, 14:32:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sai, noi tamarri alfisti abbiamo il nostro stile quando si tratta di understatement.
vero! Però... Mo ve saluto, vado a scatenare la GT in val di Susa e poi a lanciare biglie dentro al sincrotrone di Grenoble.
...a volte avete anche una fervida immaginazione! Se reincontro la collega francese con la Brera te la devo salutare?
Ma guarda Piggì, facciamo così: vengo su io e me la saluto da solo, e "dopo" passo da te al sincrotrone, così ci lanciamo dentro quattro anelli e poi stappiamo una bottiglia di Chablis alla salute di Stella!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 28, 2006, 18:34:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la mia opinione personale invece è che sia una via di mezzo, né carne né pesce, né innovativa né classica, magari piacevole da vedere ma sicuramente destinata a stufare subito. molto meglio la nuova civic, che ha un disegno totalmente innovatico e non è fatta di pezzi presi qua e là ed assemblati tra loro senza criterio logico.
Sono assolutamente d'accordo. Questa mattina ho visto una vecchia Saab 900 Turbo nera, quella si che era un'auto veramente personale!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 28, 2006, 19:07:56 pm |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 29, 2006, 21:35:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ma alla fine i bagagli sono a vista o esiste una cappelliera?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 29, 2006, 21:37:26 pm |
|
...ma alla fine i bagagli sono a vista o esiste una cappelliera?
sì, esiste e fa pure un discreto schifo, oltre ad avere un sistema di fissaggio insulso. Però Volvo ha promesso che dal 2007 ci sarà una copertura rigida...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 29, 2006, 21:48:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ho letto il driven di evo in sostanza una focus ricarrozzata da s40 Buona dinamicamente, buono il motore, scialbi (imho) gli interni, interessante (sempre imho) esteticamente, un pò cara... Amen
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 30, 2006, 08:20:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sulle ali del Vs. entusiasmo, sono andata a vedrla ieri sera.
Esposta versione TOP con 2.4TD Geartornic, cerchi da 18" e profilature nero lucido (si graffiano solo a guardarle ...).
Frontale carino, anche se Volvo è diventata peggio di Audi nel family feeling, oramai davanti son tutte ugauli.
Fiancata un pò pesantuccia, posteriore, visto dal basso è carino, visto da altezza uomo, è molto scialbo, sa di culo basso; l'idea non è malvagia ma è realizzata male, sopratutto il lunotto ed i fianchi.
Gli interni non sono malvagi, ma troppo freddi; la consolle centrale in particolare, mi pare molto scarna ... poi mi accorgo che in realtà sono pari pari a quelli della S40/V50 ... forse un pò di personalizzazione in più non sarebbe guastata. Vano portaoggetti praticamente inesistente. Scendendo dall'auto si tocca sempre sulle profilature, che sono + pronunciate della lamiera, con le scarpe.
Guardo i sedili posteriori e mi vengono in mente le parole di Homer; se non è una 2+2, poco ci manca, dietro degli adulti no nci stanno.
Bagagliaio ridicolo: piccolissimo, soglia di carico altissima, cappelliera che giaceva tutta spiegazzata sul fondo, nessuna protezione tra i sedili posteriori ed il bagagliaio stesso quando il poggia braccia è abbassato ... no, non ci siamo.
Prezzi elevati, anche se il Momentum ha già tutto.
L'ultimo apputo è: possibile che su una vettura lunga 4,25 metri, non siano riusciti a ricavare 2 posti passeggeri come si deve ed un bagagliaio all'altezza? Mah ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 30, 2006, 08:45:41 am |
|
Esposta versione TOP con 2.4TD Geartornic, cerchi da 18" e profilature nero lucido (si graffiano solo a guardarle ...).
Frontale carino, anche se Volvo è diventata peggio di Audi nel family feeling, oramai davanti son tutte ugauli.
Fiancata un pò pesantuccia, posteriore, visto dal basso è carino, visto da altezza uomo, è molto scialbo, sa di culo basso; l'idea non è malvagia ma è realizzata male, sopratutto il lunotto ed i fianchi.
Gli interni non sono malvagi, ma troppo freddi; la consolle centrale in particolare, mi pare molto scarna ... poi mi accorgo che in realtà sono pari pari a quelli della S40/V50 ... forse un pò di personalizzazione in più non sarebbe guastata. Vano portaoggetti praticamente inesistente. Scendendo dall'auto si tocca sempre sulle profilature, che sono + pronunciate della lamiera, con le scarpe.
Guardo i sedili posteriori e mi vengono in mente le parole di Homer; se non è una 2+2, poco ci manca, dietro degli adulti no nci stanno.
Bagagliaio ridicolo: piccolissimo, soglia di carico altissima, cappelliera che giaceva tutta spiegazzata sul fondo, nessuna protezione tra i sedili posteriori ed il bagagliaio stesso quando il poggia braccia è abbassato ... no, non ci siamo.
Prezzi elevati, anche se il Momentum ha già tutto.
L'ultimo apputo è: possibile che su una vettura lunga 4,25 metri, non siano riusciti a ricavare 2 posti passeggeri come si deve ed un bagagliaio all'altezza? Mah ...
Per certi versi non fa una piega: in effetti la "furbata" di Volvo sta nell'aver "spostata" un'auto del segmento superiore (S40/V50) in quello di appartenenza della C30. Se per l'estetica esteriore il discorso è soggettivo (concordo però sul latente "effetto-Audi"), per gli interni la cosa IMHO è positiva, perché ne beneficiano le finiture, per me davvero una spanna sopra le concorrenti. Bagagliaio: ti dirò... è una cosa che io guardo pochissimo. A me sembrava adatto alle mie necessità (due persone). Però sui posti non son d'accordo: quando l'ho provata, dietro di me ci stava abbondante un amico alto quasi 1.80...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 30, 2006, 09:44:53 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mi domando come hai fatto a leggere l'entusiasmo se non hai letto i posts, altrimenti non avresti potuto "accorgerti" di questo particolare ma l'avresti saputo senza dubbio tante sono le volte che è stato detto... Gli interni non sono malvagi, ma troppo freddi; la consolle centrale in particolare, mi pare molto scarna ... poi mi accorgo che in realtà sono pari pari a quelli della S40/V50 ... forse un pò di personalizzazione in più non sarebbe guastata.
Comunque sia sulle questioni oggettive come l'abitabilità posteriore (ma non esagerate però!), il bagagliaio, i portaoggetti, la mancata differenziazione della strumentazione non posso non essere d'accordo...sul resto sbagli ovviamente. Certo che se a tutti interessasse lo spazio interno il bagagliaio non vederemmo in giro niente che non sia una monovolume o una segmentoE. Quindi è bellissima e va bene così
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 30, 2006, 09:48:24 am |
Visitatore, , posts |
|
mi domando come hai fatto a leggere l'entusiasmo se non hai letto i posts, altrimenti non avresti potuto "accorgerti" di questo particolare ma l'avresti saputo senza dubbio tante sono le volte che è stato detto...
Comunque sia sulle questioni oggettive come l'abitabilità posteriore (ma non esagerate però!), il bagagliaio, i portaoggetti, la mancata differenziazione della strumentazione non posso non essere d'accordo...sul resto sbagli ovviamente. Certo che se a tutti interessasse lo spazio interno il bagagliaio non vederemmo in giro niente che non sia una monovolume o una segmentoE. Quindi è bellissima e va bene così
sei degno del capo talebano che ha fatto abbattere a cannonate i buddha !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|