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1282 Visitatori + 1 Utente = 1283
Crazy
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Sondaggio
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Domanda: |
Ritieni indispensabile o quanto meno doveroso l'automatico su una TD di 1,9/2,0 litri che percorre circa 40.000 km/anno?
SI |
14 (45.2%) |
NO |
17 (54.8%) |
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Voti Totali: 31 |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 27, 2006, 10:03:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Cmq, se i fari tradizionali son fatti bene, va benissimo,
Se anche gli xeno son fatti bene la differenza è al limite dell'imbarazzante Domani ti mando delle foto che spiegano meglio....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Novembre 27, 2006, 10:04:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Appunto, ad ognuno i suoi. Cmq, se i fari tradizionali son fatti bene, va benissimo, se la radio è posizionata nel punto giusto, i comandi al volante no nservono, se il clima automatico, fa il suo dovere, lo imposti alla partenza e via. Si certo, però ad esempio, i fari di tipo tradizionale, per quanto ben fatti, sono meno potenti di quelli allo xeno... c'è poco da fare in questo caso; io li trovo molto fastidiosi quando incrocio qualche auto che li ha, ma vorrei averli sulla mia, quando c'è traffico e non posso tenere gli abbaglianti a momenti non vedo più lontano di 3 metri da me. Beh, se dobbiamo fare questo ragionamento, dovremmo tornare ai tempi della biga Ti vedo bene con le tue camice avaiane su una biga, il più trozzo di tutti! Quella camicia vi ha proprio sconvolto eh
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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flower |
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Novembre 27, 2006, 10:04:50 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...tra i fari allo xeno e un faro tradizionale ci passa un abisso.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 27, 2006, 11:24:37 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Come ti trovi col DSG?
Bene. L' unica differenza rispetto ad un automatico tradizionale è che non ha il convertitore, ma nella guida normale personalmente non ci sento differenza. Anche lui ha la posizione "sport" per tenere il motore più allegro se si desidera una guida più sportiva ed ha la funzione sequenziale. Talvolta la uso un po' in scalata, visto che c'è, altrimenti non è che ne senta la necessità. Se lo si mette in "S" scala sufficientemente in fretta in frenata. Dovrebbe comunque non avere quel surplus di consumo rispetto ad un manuale, che invece ha l' automatico con convertitore.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 27, 2006, 11:26:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Bene. L' unica differenza rispetto ad un automatico tradizionale è che non ha il convertitore, ma nella guida normale personalmente non ci sento differenza. Anche lui ha la posizione "sport" per tenere il motore più allegro se si desidera una guida più sportiva ed ha la funzione sequenziale. Talvolta la uso un po' in scalata, visto che c'è, altrimenti non è che ne senta la necessità. Se lo si mette in "S" scala sufficientemente in fretta in frenata. Dovrebbe comunque non avere quel surplus di consumo rispetto ad un manuale, che invece ha l' automatico con convertitore.
Bene; altre domanda, poi non ti rompo più: ha anche il tasto (e quindi il programma) "winter" per la guida su fondi innevati? Hai le levette al volante?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 27, 2006, 11:30:08 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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No ad entrambe le domande. Le levette al volante le ho sulla A6. Le uso ogni tanto per scalare in frenata più rapidamente se non sono già in posizione "S" (sport) la quale scala già più in fretta. Sulla Altea dove non le ho non ne sento la mancanza, infatti è una opzione che non prenderei più se a pagamento.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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alura |
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Novembre 27, 2006, 12:27:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Assolutamente si. In primis perchè stare a sfrizionare tutto il giorno arrivi a sera con una coscia che sembri Stallone....specialmente con le frizioncine non propriamente piuma odierne. Secondo perchè tanto un diesel è completamente antitetico alla sportività, quindi è meglio che sia il più comodo possibile
Come va su neve? Io l'ho provato su sabbia, e credo che sia simile....da dio, non devi stare a sfrizionare come un dannato e viaggi senza scossoni e fluido...
Nulla da aggiungere. Ritengo pero' di dover includere una scelta al di fuori fuori del doveroso o indispensabile... a volte e' proprio a gusto.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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stella |
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Novembre 27, 2006, 12:43:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Dipende dal tipo di strada. Se i km li fai quasi tutti i autostrada non è che l' automatico ti dia molti vantaggi. Io ho un automatico con convertitore sulla A6 ed un DSG sulla Altea. Sono soddisfatto da entrambi, con l' unica piccola riserva che se si è fermi ad uno stop, con molto traffico, e si vuole/si deve partire "sparati" l'automatico ha un certo tempo morto tra il momento in qui si preme l' acceleratore e quello in cui la macchina si muove. Alleluja... Come ho cercato di spiegarmi inutilmente nell'altro thread, è il difetto più grande che riscontro con tutti gli automatici! Poi c'è il fatto che mi butta su le marce (ad es. in curva) quando io vorrei che mi tenesse il motore in tiro (come anche freno motore). E poi altre piccole situazioni dove io voglio scalare 2-3 marce di colpo, per prepararmi con la marca bassa per quello che voglio fare io, dove con l'autom. non lo posso/riesco fare. Va beh, mi son stufato di ripetere le stesse cose. Allora, uno si trova meglio con l'autom., altri col manuale dove hanno più reattività in mezzo al traffico, e gusto in certe situazioni. « Ultima modifica: Novembre 27, 2006, 12:45:34 pm da stella »
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 27, 2006, 12:50:42 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Alleluja... Come ho cercato di spiegarmi inutilmente nell'altro thread, è il difetto più grande che riscontro con tutti gli automatici! Poi c'è il fatto che mi butta su le marce (ad es. in curva) quando io vorrei che mi tenesse il motore in tiro (come anche freno motore). E poi altre piccole situazioni dove i voglio scalare 2-3 marce di colpo, per preparamei con la marca bassa per quello che voglio fare io, dove con l'autom. non lo posso fare. Va beh, mi son stufato di ripetere le stesse cose. Allora, uno si trova meglio con l'autom., altri col manuale dove hanno più reattività in mezzo al traffico, e gusto in certe situazioni. Stella, se vuoi citare i miei post fallo pure, pero' magari cita tutta una frase completa, non solo una parte per travisare quello che ho detto per farmi dire quello che vuoi tu. INFATTI HO ANCHE DETTO CHE PER TOGLIERE QUEL MINIMO RITRDO IN PARTENZA CHE, IN CERTI CASI PUO' DARE FASTIDIO, BASTA METTERE IL CAMBIO IN MODALITA' SPORT ED IL PROBLEMA NON ESISTE PIU' (anche se come problema non è certo drammatico). Si è capito che a te l' automatico non piace, ma mica la tua opinione è vangelo, (per fortuna) e mica devi convincere tutti per forza che è una cazzata, neh?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 27, 2006, 12:52:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Alleluja... Come ho cercato di spiegarmi inutilmente nell'altro thread, è il difetto più grande che riscontro con tutti gli automatici! Poi c'è il fatto che mi butta su le marce (ad es. in curva) quando io vorrei che mi tenesse il motore in tiro (come anche freno motore). E poi altre piccole situazioni dove io voglio scalare 2-3 marce di colpo, per prepararmi con la marca bassa per quello che voglio fare io, dove con l'autom. non lo posso/riesco fare. Beh, qualcosa si puo' fare, e cioe' selezionare le marce manualmente. Con la Jeep ogni tanto ci provo a fare un percorso sportivamente armeggiando sul selettore, e il risultato, pur sempre vomitevole a causa delle 3 sole marce e del convertitore che "slitta", e' pero' sempre meglio che l'automatico totale.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 27, 2006, 12:55:40 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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1) se tu scali tre marce d'un colpo, e poi aspetti con la frizione premuta, fai una cosa appena meglio delle sterzate di MTB.... le marce o si scalano ai regimi corretti, una alla volta, oppure si scalano una dietro l'altra o saltandone qualcuna ALL'ULTIMO MOMENTO, riattaccando subito la frizione.
Anche perche' se cacci la prima ai 120 perche' dopo c'e' un tornante, i sincronizzatori vanno a fuoco.
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