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1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mariner
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Anto14 |
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Novembre 27, 2006, 14:10:47 pm |
Visitatore, , posts |
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ma quindi secondo voi conviene rimappare il 1.3 Mj da 90 cv?
Secondo me tutto quello che si spende per far andare di più un motore a nafta è buttato: si prende un diesel perché è parco non per le prestazioni... per quelle c'è già il benza
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 27, 2006, 16:26:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma quindi secondo voi conviene rimappare il 1.3 Mj da 90 cv?
secondo me..no...perchè un conto è tirar fuori 10-20-30 cv da un motore che ne ha 150-180-220 , un conto è "spremere" un motore già spremuto...per ottenere cosa poi? il mjet 90 cv è già la ersione "chippata ufficiale " del 75 cv..cioè..ti dà 15 cv in più da usare "ogni tanto solo se servono"...ma non è un motore d 90 cv "veri"...quindi io lascerei perdere..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Loco |
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Novembre 27, 2006, 17:41:55 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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secondo me..no...perchè un conto è tirar fuori 10-20-30 cv da un motore che ne ha 150-180-220 , un conto è "spremere" un motore già spremuto...per ottenere cosa poi? il mjet 90 cv è già la ersione "chippata ufficiale " del 75 cv..cioè..ti dà 15 cv in più da usare "ogni tanto solo se servono"...ma non è un motore d 90 cv "veri"...quindi io lascerei perdere..
infatti dal MJ90 non tirerei furoi altri cavalli, ma più coppia, in particolare ai bassi per rimediare agli inconvenienti di cui si è ampiamente parlato in altri post.
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Loggato
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flower |
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Novembre 27, 2006, 18:25:19 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...mi sono fatto praticamente 4 ore all'interno di questa officina che chippava e ho fatto un pò di domande. ....tenendo presente che siamo a livelli che ti compri il programmino e ti chippi la mini a casa e che la gente chippa anche la panda il discorso è molto semplice. ...le case hanno un margine e stanno amplimaente sotto pewr non avere rogne in garanzia...con una rimappa puoi ottenere cavalli,ma anche copèpia,soprattutto ai bassi. Praticamente allo stesso numero di giri puoi avere una coppia di 7kmm in più per una 120d...vuoi mettere il discorso del vuoto ai bassi come viene risolto? ...la 159 non l'ho provata,ma la gt si e posso assicurare che appena si tocca l'accelkeratore la macchina cerca di schizzare via con una progressione incredibile rispetto a prima..peccato che abbia la trazione dalla poarter anteriore e se il fondo non è più che asciutto si deve fare i conti con i vari slittamenti.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Loco |
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Novembre 28, 2006, 09:25:51 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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...le case hanno un margine e stanno amplimaente sotto per non avere rogne in garanzia...con una rimappa puoi ottenere cavalli,ma anche copèpia,soprattutto ai bassi. Praticamente allo stesso numero di giri puoi avere una coppia di 7kmm in più per una 120d...vuoi mettere il discorso del vuoto ai bassi come viene risolto?
attenzione però perchè spesso le case stanno sotto i valori massimi che puoi ottenere per motivi di emissioni inquinanti (rientrare nella normativa ?4) e in particolare emissioni di CO. Quindi attenzione perchè in fase di revisione/bollino blu, potrebbero riscontrare eventuali valori anomali di emissioni.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 28, 2006, 11:05:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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...le case hanno un margine e stanno amplimaente sotto pewr non avere rogne in garanzia...con una rimappa puoi ottenere cavalli,ma anche copèpia,soprattutto ai bassi.
Questa è la risposta standard. Se giri la domanda ad un ingegnere che lavora in una casa automobilistica, ti da l'altra risposta: "Se fosse possibile sviluppare un software per la centralina che ti dà più potenza e più coppia mantenendo le emissioni nei limiti Euro 4 per almeno 160 mila km, mantenendo l'affidabilità della meccanica (motore, frizione e cambio), non credi che l'avremmo già fatto, visto che con una mossa del genere, praticamente a costo zero, avremmo sbaragliato la concorrenza?". Dipende sempre a chi si vuole credere. Io aspetto che qualcuno faccia una prova seria su una macchina chippata e mi dica se è Euro 4 in pratica o solo nelle parole dei chippatori, visto che molti turbodiesel moderni sono già al limite dell'Euro 4 nella configurazione di serie.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Loco |
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Novembre 28, 2006, 11:07:07 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Questa è la risposta standard. Se giri la domanda ad un ingegnere che lavora in una casa automobilistica, ti da l'altra risposta: "Se fosse possibile sviluppare un software per la centralina che ti dà più potenza e più coppia mantenendo le emissioni nei limiti Euro 4 per almeno 160 mila km, mantenendo l'affidabilità della meccanica (motore, frizione e cambio), non credi che l'avremmo già fatto, visto che con una mossa del genere, praticamente a costo zero, avremmo sbaragliato la concorrenza?".
Dipende sempre a chi si vuole credere.
Io aspetto che qualcuno faccia una prova seria su una macchina chippata e mi dica se è Euro 4 in pratica o solo nelle parole dei chippatori, visto che molti turbodiesel moderni sono già al limite dell'Euro 4 nella configurazione di serie.
quoto
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 28, 2006, 11:11:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Questa è la risposta standard. Se giri la domanda ad un ingegnere che lavora in una casa automobilistica, ti da l'altra risposta: "Se fosse possibile sviluppare un software per la centralina che ti dà più potenza e più coppia mantenendo le emissioni nei limiti Euro 4 per almeno 160 mila km, mantenendo l'affidabilità della meccanica (motore, frizione e cambio), non credi che l'avremmo già fatto, visto che con una mossa del genere, praticamente a costo zero, avremmo sbaragliato la concorrenza?".
Dipende sempre a chi si vuole credere.
Io aspetto che qualcuno faccia una prova seria su una macchina chippata e mi dica se è Euro 4 in pratica o solo nelle parole dei chippatori, visto che molti turbodiesel moderni sono già al limite dell'Euro 4 nella configurazione di serie.
4R la fece su una 156 2.4 un paio d'anni fa....è già l'opacimetro era sballato.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Anto14 |
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Novembre 28, 2006, 11:47:04 am |
Visitatore, , posts |
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"la potenza gratis NON esiste", a qualcosa (consumi, inquinamento, affidabilità) bisogna per forza rinunciare.
Quoto. Io personalmente non mi sento minimamente in colpa a rinunciare all'ecologia del mio mezzo, finché non fi fa nulla di concreto per l'inquinamento, e rinuncio pure volentieri ai tagliandi ogni 20k Posso avere 50 cavalli? Grazie
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 28, 2006, 11:49:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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"la potenza gratis NON esiste", a qualcosa (consumi, inquinamento, affidabilità) bisogna per forza rinunciare.
Parole sante. Altrimenti le case farebbero a gara per assumere i guru della chippatura.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 28, 2006, 12:01:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Quoto. Io personalmente non mi sento minimamente in colpa a rinunciare all'ecologia del mio mezzo, finché non fi fa nulla di concreto per l'inquinamento, e rinuncio pure volentieri ai tagliandi ogni 20k Posso avere 50 cavalli? Grazie potrei fare commenti su questo genere di mentalità, ma per amor di tranquillità mi asterrò. peace and love.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Novembre 28, 2006, 12:05:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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potrei fare commenti su questo genere di mentalità, ma per amor di tranquillità mi asterrò. peace and love.
Mi associo. C'è una frase di J.F. Kennedy che secondo me conserva tutto il suo valore.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 28, 2006, 12:10:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ciao a tutti. sono nuovo nel forum, quindi sono il meno affidabile! ad ogni modo, guardandomi un po' in giro (si va da www.digitaltuning.ch che ti tira su almeno almeno 30-40 cv facendo bere e inquinare meno a chi, in maniera piu' equilibrata, dice "ma se son solo vantaggi perche' nn l'avrebbero fatto gia' in azienda?") ho chiesto a un amico che lavora alla bmw, ufficio progettazione diesel, quindi qualche idea ce l'ha pure lui. riporto parte della mail... il passaggio 325->330->335 (si parla sempre di diesel) non è che sia chissà che a livello di motore. è quasi tutto lo stesso (blocco, testa, pistoni, biella, albero...) quello che cambia sono sostanzialmente le periferiche (turbo, condotti di ingresso e scarico, collettori...) ma soprattutto il setting della centralina! figurati che una delle prime cosa che vengono controllate quando qualcuno porta indietro una macchina in garanzia cha ha avuto delle rotture anomale al motore è se è stata manomessa la centralina. se sì, il povero coglione si incula e si tiene la macchina fusa! l'elettronica fa la differenza fondamentale! poi altra differenza importante è la trasmissione (cambio e rapporti diversi).ok, quindi, nn e' che cambia solo la centralina (eccheccazz!), pero' ha la sua bella importanza... penso che modificando ad esempio la centralina del 325d nn ci s'arriva mai ad un qualcosa di paragonabile al 330d (su digitaltuning magari dicono di fare anche meglio! nn so, nn ho controllato) ma, insomma, se e' una cosa fatta ad hoc, c'e' un bel margine per divertirsi! magari consumando e fumando un attimo di piu'... questo per quanto riguarda una bmw dove la differenza in dindini ($) tra le diverse motorizzazioni si fa sentire ed e' di sicuro giustificata una certa riprogettazione di alcune parti del motore. Ma ad esempio per un qualcosa di piu' piccino tipo il 1.3mjt credete sia lo stesso? dal 75 al 90 cv la maggior parte del motore e' di sicuro la stessa. ma sarebbe bello sapere cosa cambia oltre al setting della centralina... pure il turbo e condotti vari?
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