|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 28, 2006, 12:23:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
potrei fare commenti su questo genere di mentalità, ma per amor di tranquillità mi asterrò. peace and love.
So bene che non è un pensiero condivisibile... ma io sono come Cirano: mi diletto nell'esprimere i miei pensieri più arditi e alzo la testa con orgoglio alle critiche di chi, giustamente, non le condivide. Si, questo è il mio difetto! Dispiacere mi piace, dell'odio mi diletto! Se tu sapessi come s'incede più gagliardi sotto il fuoco di fila dei malevoli sguardi; quali sul giustacuore, quali macchie gentili fan degl'invidi il fiele e la bava dei vili! No: la molle amicizia di cui cingete i frolli cuori somiglia in tutto quei grandi e flosci colli d'Italia che vi cingon cosi femineamente ché, d'ogni freno liberi, come d'ogni sostegno, voi potete la testa piegar senza ritegno. Me l'odio senza posa fascia al collo, e mi appresta il rigido collare che tiene alta la testa; cresce una crespa ad ogni nemico al cui passaggio mi s'aggiunge una pena, ma mi s'aggiunge un raggio; ché, simile al collare spagnuol, se il collo spinge come una gogna, l'Odio anche di un nimbo cinge!
Edmond Rostand - Cirano di Bergerac
Atto 2 - scena 8Baranzo scusa l'ignoranza, ma da dove hai citato la frase della tua firma? La trovo bellissima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2006, 12:30:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
fra '25d e '30d è sicuramente più roba di centralina che altro (il motore è lo stesso) ma il 35d lasciamolo perdere ,che ha la doppia turbina, etc.etc. benvenuto comunque!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 28, 2006, 12:46:44 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
fra '25d e '30d è sicuramente più roba di centralina che altro (il motore è lo stesso) ma il 35d lasciamolo perdere ,che ha la doppia turbina, etc.etc. benvenuto comunque! infatti. il 335d l'hanno ritoccato un attimo in piu'! il 325d penso l'abbiano fatto + che altro per ragioni di mercato... gente che nn se la sente ad avere un 3000 e col 325 pensa che la cilindrata sia 2.5 (ce n'e'! ce n'e' tantissimi!) ...insomma in bmw gli e' costato ben poco depotenziare il 330d. e appunto per questo magari ha margine per essere ritoccato con poca spesa.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2006, 12:55:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
fra '25d e '30d è sicuramente più roba di centralina che altro (il motore è lo stesso) In apparenza. IMHO sarà come 118d e 120d. Sembrano solo di centralina ma il 163cv usa finiture superficiali più spinte, ha una lubrificazione più accurata e tolleranze minori del sistema di iniezione. Mica son così fessi da non cercare di risparmiare sui costi di produzione per un motore che vendono a meno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 28, 2006, 12:57:20 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...lo stesso discorso vale per la 159 jtd 120cv che già al banco ne porta 128...non penso che,rispetto alla 150cv,cambi chissà cosa.
...alla digital motor,se non erro,fanno anche le prove di emissioni per verificare eventuali anomalie.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2006, 13:28:40 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Baranzo scusa l'ignoranza, ma da dove hai citato la frase della tua firma? La trovo bellissima
è un passaggio tratto da "guerra e pace" di tolstoj.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2006, 13:32:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
...lo stesso discorso vale per la 159 jtd 120cv che già al banco ne porta 128...non penso che,rispetto alla 150cv,cambi chissà cosa.
Solo la testata.....a 16v anzichè 8v.....poi pistoni....bielle..... tutta robetta da nulla insomma. Non fatevi incantare dai chippatori. E' vero che oggigiorno con l'elettronica si fanno miracoli, ma senza un'adeguata meccanica dietro non si va molto lontano...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 28, 2006, 13:33:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
è un passaggio tratto da "guerra e pace" di tolstoj.
detto Leone "diLernia" Tolstoj dagli amici del bar dello sport di San Pietroburgo dove era solito guardare, bevendo un paio di birrette, i posticipi dello Spartak
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 28, 2006, 13:43:07 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Solo la testata.....a 16v anzichè 8v.....poi pistoni....bielle..... tutta robetta da nulla insomma.
rotfl
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 28, 2006, 13:55:36 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Solo la testata.....a 16v anzichè 8v.....poi pistoni....bielle..... tutta robetta da nulla insomma.
Non fatevi incantare dai chippatori. E' vero che oggigiorno con l'elettronica si fanno miracoli, ma senza un'adeguata meccanica dietro non si va molto lontano...
dipende da caso a caso... ecco, in questa situazione direi che non son proprio due motori uguali uguali!
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 28, 2006, 14:08:42 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
...lo stesso discorso vale per la 159 jtd 120cv che già al banco ne porta 128...non penso che,rispetto alla 150cv,cambi chissà cosa.
...alla digital motor,se non erro,fanno anche le prove di emissioni per verificare eventuali anomalie.
piuttosto il vecchio JTD 105-110-115 e ora 120 cavalli cambia soprattutto per la centralina e pochi altri dettagli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2006, 14:13:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se tu sapessi come s'incede più gagliardi sotto il fuoco di fila dei malevoli sguardi;
mi piace questo passaggio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2006, 14:14:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
piuttosto il vecchio JTD 105-110-115 e ora 120 cavalli cambia soprattutto per la centralina e pochi altri dettagli.
il 105 aveva gia la VGT?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2006, 14:18:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
il 105 aveva gia la VGT?
No, è stata adottata sul 110cv. Mentre il 115cv era Unijet e il 120cv multijet dipende da caso a caso... ecco, in questa situazione direi che non son proprio due motori uguali uguali! L'unico caso di motore veramente uguale ma settato diversamente di potenza tramite centralina era il V6 3.0 TDI VAG. Che aveva 204cv su A4 e 225cv su A6. Ma li si vedeva benissimo perchè le curve del 204cv erano uguali a quelle del 225cv...solo "tagliate"...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|