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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 28, 2006, 08:49:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Su questo non c'è dubbio, come non c'è dubbio che, a parità di tecnologia applicata, un L6 sia più leggero di un V6, figuriamoci di un V8!
questo lo sappiamo tutti.......però se tutte le concorrenti sono passate al V8 cosa doveva fare bmw?Restare al 6 in linea?Oltretutto già al massimo dello sviluppo possibile? (Vedi M3 CSL)
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 08:54:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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questo lo sappiamo tutti.......però se tutte le concorrenti sono passate al V8 cosa doveva fare bmw?Restare al 6 in linea?Oltretutto già al massimo dello sviluppo possibile? (Vedi M3 CSL)
E che ragionamento è? Se gli altri si buttano dal ponte lo faccio anche io? SE voleva poteva andare avanti con l'L6, SE ha deciso di passare al V8 solo per inseguire (chi poi, nessuna concorrente dell'M3 attuale riesce a starle davanti, no ncapisco a chi ti riferisci; forse alla S4-RS4? Non è che siano fulmini di guerra ...), sbaglia, sopratutto in una "vetrina" (M3) del genere. Poi, che l'L6 attuale sia al massim odello sviluppo possibile, non ci credo e cmq potevano realizzarne uno ex-novo, come hanno fatto del resto col V8, no?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 28, 2006, 09:22:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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avete visto come sembra larga e bassa, piantata a terra? ora è questa è l'auto definitiva
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 28, 2006, 09:26:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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si vabè......se hai i paraocchi non ci posso fare niente.... se ne è già discusso ampiamente del fatto che abbiano voluto montare anche loro un V8 e francamente non vedo alternative, pur ammettendo che l'L6 attuale è ancora un gran motore........ma siccome la bmw non penso voglia mantenerlo per una mera questione nostalgica ma le interessa creare una macchina in concorrenza diretta con le rivali ha fatto quello che doveva fare......che poi a qualcuno faccia storcere il naso.......l'L6 rimarrà comunque in servizio sulla Z4M tanto per dire...e chissà che un giorno venga montato anche sulla serie 1..... Sta di fatto che RS4 ha un V8 da 420 cv, idem la E AMG ha un V8 e così le altre pretendenti, la naturale conclusione è quella a cui si arriverà
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 28, 2006, 09:40:29 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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se alla porsche continuano a produrre un 6 cilindri boxer montato a sbalzo posteriormente non vedo perché in bmw dovrebbero essere costretti ad abbandonare un L6 per un V8.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 28, 2006, 09:52:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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se alla porsche continuano a produrre un 6 cilindri boxer montato a sbalzo posteriormente non vedo perché in bmw dovrebbero essere costretti ad abbandonare un L6 per un V8.
aaaahhhhh vogliamo tornare anche sulle altre questioni scandalose allora? Tipo Jaguar che si è abbassata a produrre una station wagon?Peggio ancora diesel? Ma quanto vende quel modello?E tutte le altre case che hanno snaturato la loro essenza per abbracciare la maggior quantità possibile di segmenti e fasce di motorizzazione? E' un peccato ma le leggi del mercato sono queste.......non è che lo dico io
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Anto14 |
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Novembre 28, 2006, 10:07:54 am |
Visitatore, , posts |
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se alla porsche continuano a produrre un 6 cilindri boxer montato a sbalzo posteriormente non vedo perché in bmw dovrebbero essere costretti ad abbandonare un L6 per un V8.
Pors' si ostina con McPherson e motori a sbalzo, ma sbaglia. Produce auto fantastiche, ma che erano già concettualmente sbagliate allora, e adesso lo sono ancora di più. Hanno tolto quasi tutti i difetti concettuali dei sistemi adottati, facendo auto fantastiche. Ciò non toglie che le 911, parlando in via astratta, abbiano uno schema progettuale stupido
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 10:13:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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si vabè......se hai i paraocchi non ci posso fare niente....
Non riesco a capire perchè quando parli con me sei sempre in modalità Ibrahimovic ON. se ne è già discusso ampiamente del fatto che abbiano voluto montare anche loro un V8 e francamente non vedo alternative, pur ammettendo che l'L6 attuale è ancora un gran motore........ma siccome la bmw non penso voglia mantenerlo per una mera questione nostalgica ma le interessa creare una macchina in concorrenza diretta con le rivali ha fatto quello che doveva fare......che poi a qualcuno faccia storcere il naso.......l'L6 rimarrà comunque in servizio sulla Z4M tanto per dire...e chissà che un giorno venga montato anche sulla serie 1..... Sta di fatto che RS4 ha un V8 da 420 cv, idem la E AMG ha un V8 e così le altre pretendenti, la naturale conclusione è quella a cui si arriverà
Ripeto, RS4 non mi smebra così superiore all'attuale M3, anzi, pur avendo 80cv in più e un costo superiore di 15.000 Euro circa. La C AMG non sarà mai una M3, la MB rimane sempre fedele alla sua filosofia, grande potenza, ma mai sportività spinta. L'assurdo è che fino ad adesso è stata l'Audi ad inseguire BMW e, senza che lei facesse nulla, si è ritrovata ad essere inseguita da BMW, quanto meno curioso. Che poi l'L6 rimanga su altre auto, è un altro discorso, sulla Z3 c'era già; avrebbero potuto, riprogettandolo, inserendo nuove tecnologie, portarlo a 3.600/3.800 dagli attuali 3.246cc, significa un aumento di cubatura di 11%/17%, quindi si potevano raggiungere potenze di 380/401cv ... mantenendo filosofia, sotia, leggenda e con prestazioni sen altro adeguate. D'altra parte, se ci riesce Porsche, non vedo perchè non possa riuscirci BMW. Io la vedo così; tutto quelo con la premessa fatta prima, cioè che NON metto assolutamente in dubbio che la new M3 sarà un grande mezzo, questo l'ho già ribadito più e più volte. Ma questo non mi fa cambiare idea sul fatto che una M3 L6 da 380/401cv, sarebbe migliore, o cmq avrebbe un non sò che in più.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 28, 2006, 10:40:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma visto che le auto non devono essere ammirate dai pistoniani, ma comprate dal 99,9% degli altri consumatori, dei quali il 95% non sa quanto pesi la sua auto nè che esita una pista che si chiama Grunhell...... la M3 V8 ha tutte le ragioni COMMERCIALI di esistere.
francamente questo snobismo pistoniano in base al quale tutti gli altri acquirenti di auto sono delle bestie ignoranti comincia a stufarmi...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 28, 2006, 10:49:24 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io avevo letto un po' dappertutto che lo sviluppo dell'L6 era al culmine.......aumentarne la cilindrata avrebbe impedito di farlo girare alto come adesso oltre a comportare altri problemi, poi non so se sia vero. Tutto qua.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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MRC |
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Novembre 28, 2006, 10:51:09 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Non riesco a capire perchè quando parli con me sei sempre in modalità Ibrahimovic ON. Ripeto, RS4 non mi smebra così superiore all'attuale M3, anzi, pur avendo 80cv in più e un costo superiore di 15.000 Euro circa. La C AMG non sarà mai una M3, la MB rimane sempre fedele alla sua filosofia, grande potenza, ma mai sportività spinta. L'assurdo è che fino ad adesso è stata l'Audi ad inseguire BMW e, senza che lei facesse nulla, si è ritrovata ad essere inseguita da BMW, quanto meno curioso. Che poi l'L6 rimanga su altre auto, è un altro discorso, sulla Z3 c'era già; avrebbero potuto, riprogettandolo, inserendo nuove tecnologie, portarlo a 3.600/3.800 dagli attuali 3.246cc, significa un aumento di cubatura di 11%/17%, quindi si potevano raggiungere potenze di 380/401cv ... mantenendo filosofia, sotia, leggenda e con prestazioni sen altro adeguate. D'altra parte, se ci riesce Porsche, non vedo perchè non possa riuscirci BMW. Io la vedo così; tutto quelo con la premessa fatta prima, cioè che NON metto assolutamente in dubbio che la new M3 sarà un grande mezzo, questo l'ho già ribadito più e più volte. Ma questo non mi fa cambiare idea sul fatto che una M3 L6 da 380/401cv, sarebbe migliore, o cmq avrebbe un non sò che in più. quoto al 100%
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 10:51:48 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ecco, siccome il 95% delle auto viene venduto grazie ai dati pubblicati nei listini ed alle brochure, è chiaro che 80 cv e 15mila Euro costituiscano un notevole gap COMMERCIALE. Non tecnico. Ma visto che le auto non devono essere ammirate dai pistoniani, ma comprate dal 99,9% degli altri consumatori, dei quali il 95% non sa quanto pesi la sua auto nè che esita una pista che si chiama Grunhell...... la M3 V8 ha tutte le ragioni COMMERCIALI di esistere.
Chi compra una M3 è tutt altor che un osprovveduto i nfatto di auto, almeno nel 95% dei casi ... se vuoi equoparare l'acquisto di una M3 a quell odi una PAnda 1.2cc Active, mi pare assurdo; trovo anzi che il livello medi odi un acquirente di M3 sia superiore addirittura a quello di 911, visto che, i nquest ultimo caso il nome è la massima garanzia assoluta di auto sportiva, qualità e tecnica.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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