1039 Visitatori + 3 Utenti = 1042

mariner, oscar, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BMW M3
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 28, 2006, 08:49:09 am
Staff, V12, 32956 posts
Su questo non c'è dubbio, come non c'è dubbio che, a parità di tecnologia applicata, un L6 sia più leggero di un V6, figuriamoci di un V8!

questo lo sappiamo tutti.......però se tutte le concorrenti sono passate al V8 cosa doveva fare bmw?Restare al 6 in linea?Oltretutto già al massimo dello sviluppo possibile? (Vedi M3 CSL)

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2006, 08:54:05 am
Staff, V12, 23720 posts
questo lo sappiamo tutti.......però se tutte le concorrenti sono passate al V8 cosa doveva fare bmw?Restare al 6 in linea?Oltretutto già al massimo dello sviluppo possibile? (Vedi M3 CSL)

Huh E che ragionamento è? Se gli altri si buttano dal ponte lo faccio anche io? Huh

SE voleva poteva andare avanti con l'L6, SE ha deciso di passare al V8 solo per inseguire (chi poi, nessuna concorrente dell'M3 attuale riesce a starle davanti, no ncapisco a chi ti riferisci; forse alla S4-RS4? Non è che siano fulmini di guerra ...), sbaglia, sopratutto in una "vetrina" (M3) del genere.

Poi, che l'L6 attuale sia al massim odello sviluppo possibile, non ci credo e cmq potevano realizzarne uno ex-novo, come hanno fatto del resto col V8, no?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 28, 2006, 09:22:38 am
Staff, V12, 37777 posts
avete visto come sembra larga e bassa, piantata a terra? Cool
ora è questa è l'auto definitiva

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 28, 2006, 09:26:41 am
Staff, V12, 32956 posts
si vabè......se hai i paraocchi non ci posso fare niente....
se ne è già discusso ampiamente del fatto che abbiano voluto montare anche loro un V8 e francamente non vedo alternative, pur ammettendo che l'L6 attuale è ancora un gran motore........ma siccome la bmw non penso voglia mantenerlo per una mera questione nostalgica ma le interessa creare una macchina in concorrenza diretta con le rivali ha fatto quello che doveva fare......che poi a qualcuno faccia storcere il naso.......l'L6 rimarrà comunque in servizio sulla Z4M tanto per dire...e chissà che un giorno venga montato anche sulla serie 1.....
Sta di fatto che RS4 ha un V8 da 420 cv, idem la E AMG ha un V8 e così le altre pretendenti, la naturale conclusione è quella a cui si arriverà

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 28, 2006, 09:40:29 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
se alla porsche continuano a produrre un 6 cilindri boxer montato a sbalzo posteriormente non vedo perché in bmw dovrebbero essere costretti ad abbandonare un L6 per un V8.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 28, 2006, 09:44:57 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 28, 2006, 09:52:23 am
Staff, V12, 32956 posts
se alla porsche continuano a produrre un 6 cilindri boxer montato a sbalzo posteriormente non vedo perché in bmw dovrebbero essere costretti ad abbandonare un L6 per un V8.

aaaahhhhh
vogliamo tornare anche sulle altre questioni scandalose allora?
Tipo Jaguar che si è abbassata a produrre una station wagon?Peggio ancora diesel?
Ma quanto vende quel modello?E tutte le altre case che hanno snaturato la loro essenza per abbracciare la maggior quantità possibile di segmenti e fasce di motorizzazione?
E' un peccato ma le leggi del mercato sono queste.......non è che lo dico io

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2006, 10:07:54 am
Visitatore, , posts
se alla porsche continuano a produrre un 6 cilindri boxer montato a sbalzo posteriormente non vedo perché in bmw dovrebbero essere costretti ad abbandonare un L6 per un V8.

Pors' si ostina con McPherson e motori a sbalzo, ma sbaglia. Produce auto fantastiche, ma che erano già concettualmente sbagliate allora, e adesso lo sono ancora di più. Hanno tolto quasi tutti i difetti concettuali dei sistemi adottati, facendo auto fantastiche.

Ciò non toglie che le 911, parlando in via astratta, abbiano uno schema progettuale stupido
Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2006, 10:13:45 am
Staff, V12, 23720 posts
si vabè......se hai i paraocchi non ci posso fare niente....

Non riesco a capire perchè quando parli con me sei sempre in modalità Ibrahimovic ON.  Undecided


se ne è già discusso ampiamente del fatto che abbiano voluto montare anche loro un V8 e francamente non vedo alternative, pur ammettendo che l'L6 attuale è ancora un gran motore........ma siccome la bmw non penso voglia mantenerlo per una mera questione nostalgica ma le interessa creare una macchina in concorrenza diretta con le rivali ha fatto quello che doveva fare......che poi a qualcuno faccia storcere il naso.......l'L6 rimarrà comunque in servizio sulla Z4M tanto per dire...e chissà che un giorno venga montato anche sulla serie 1.....
Sta di fatto che RS4 ha un V8 da 420 cv, idem la E AMG ha un V8 e così le altre pretendenti, la naturale conclusione è quella a cui si arriverà

Ripeto, RS4 non mi smebra così superiore all'attuale M3, anzi, pur avendo 80cv in più e un costo superiore di 15.000 Euro circa.

La C AMG non sarà mai una M3, la MB rimane sempre fedele alla sua filosofia, grande potenza, ma mai sportività spinta.

L'assurdo è che fino ad adesso è stata l'Audi ad inseguire BMW e, senza che lei facesse nulla, si è ritrovata ad essere inseguita da BMW, quanto meno curioso.

Che poi l'L6 rimanga su altre auto, è un altro discorso, sulla Z3 c'era già; avrebbero potuto, riprogettandolo, inserendo nuove tecnologie, portarlo a 3.600/3.800 dagli attuali 3.246cc, significa un aumento di cubatura di 11%/17%, quindi si potevano raggiungere potenze di 380/401cv ... mantenendo filosofia, sotia, leggenda e con prestazioni sen altro adeguate. D'altra parte, se ci riesce Porsche, non vedo perchè non possa riuscirci BMW.

Io la vedo così; tutto quelo con la premessa fatta prima, cioè che NON metto assolutamente in dubbio che la new M3 sarà un grande mezzo, questo l'ho già ribadito più e più volte. Ma questo non mi fa cambiare idea sul fatto che una M3 L6 da 380/401cv, sarebbe migliore, o cmq avrebbe un non sò che in più.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 28, 2006, 10:35:14 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 28, 2006, 10:40:41 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Ma visto che le auto non devono essere ammirate dai pistoniani, ma comprate dal 99,9% degli altri consumatori, dei quali il 95% non sa quanto pesi la sua auto nè che esita una pista che si chiama Grunhell...... la M3 V8 ha tutte le ragioni COMMERCIALI di esistere.


francamente questo snobismo pistoniano in base al quale tutti gli altri acquirenti di auto sono delle bestie ignoranti comincia a stufarmi...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 28, 2006, 10:46:43 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 28, 2006, 10:49:24 am
Staff, V12, 32956 posts
Io avevo letto un po' dappertutto che lo sviluppo dell'L6 era al culmine.......aumentarne la cilindrata avrebbe impedito di farlo girare alto come adesso oltre a comportare altri problemi, poi non so se sia vero.
Tutto qua.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 28, 2006, 10:51:09 am
Utente standard, V12, 19993 posts
Non riesco a capire perchè quando parli con me sei sempre in modalità Ibrahimovic ON.  Undecided


Ripeto, RS4 non mi smebra così superiore all'attuale M3, anzi, pur avendo 80cv in più e un costo superiore di 15.000 Euro circa.

La C AMG non sarà mai una M3, la MB rimane sempre fedele alla sua filosofia, grande potenza, ma mai sportività spinta.

L'assurdo è che fino ad adesso è stata l'Audi ad inseguire BMW e, senza che lei facesse nulla, si è ritrovata ad essere inseguita da BMW, quanto meno curioso.

Che poi l'L6 rimanga su altre auto, è un altro discorso, sulla Z3 c'era già; avrebbero potuto, riprogettandolo, inserendo nuove tecnologie, portarlo a 3.600/3.800 dagli attuali 3.246cc, significa un aumento di cubatura di 11%/17%, quindi si potevano raggiungere potenze di 380/401cv ... mantenendo filosofia, sotia, leggenda e con prestazioni sen altro adeguate. D'altra parte, se ci riesce Porsche, non vedo perchè non possa riuscirci BMW.

Io la vedo così; tutto quelo con la premessa fatta prima, cioè che NON metto assolutamente in dubbio che la new M3 sarà un grande mezzo, questo l'ho già ribadito più e più volte. Ma questo non mi fa cambiare idea sul fatto che una M3 L6 da 380/401cv, sarebbe migliore, o cmq avrebbe un non sò che in più.  Wink

quoto al 100%
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2006, 10:51:48 am
Staff, V12, 23720 posts
Ecco, siccome il 95% delle auto viene venduto grazie ai dati pubblicati nei listini ed alle brochure, è chiaro che 80 cv e 15mila Euro costituiscano un notevole gap COMMERCIALE.  Non tecnico.
Ma visto che le auto non devono essere ammirate dai pistoniani, ma comprate dal 99,9% degli altri consumatori, dei quali il 95% non sa quanto pesi la sua auto nè che esita una pista che si chiama Grunhell...... la M3 V8 ha tutte le ragioni COMMERCIALI di esistere.


Chi compra una M3 è tutt altor che un osprovveduto i nfatto di auto, almeno nel 95% dei casi ... se vuoi equoparare l'acquisto di una M3 a quell odi una PAnda 1.2cc Active, mi pare assurdo; trovo anzi che il livello medi odi un acquirente di M3 sia superiore addirittura a quello di 911, visto che, i nquest ultimo caso il nome è la massima garanzia assoluta di auto sportiva, qualità e tecnica.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.