|
1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
Ryo82
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2006, 10:56:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I pistoniani sono appassionati di auto, curiosi, in media tecnicamente preparati. Non mi pare che questo sia il profilo dell'acquirente MEDIO di auto. E' sufficiente fare una rapida inchiesta con i ropri colleghi di lavoro, con quattro rapide domande: - quanti cilindri ha una bmw M3? - quanti ne avrà il prossimo modello? - Cos'è il 'Ring? - quanto pesa la tua auto? Se affermo che, IN MEDIA, il 95% degli acquirenti di auto (a livello mondiale, visto che le auto si vendono in tutto il mondo) non è in grado di rispondere alle domande sopra, sinceramente non penso di sbagliare molto. NB: non ho parlato di TUTTI GLI ALTRI: Ho indicato i pistoniani come frazione residuale (100 - 99,9%, ovviamente il 99,9% dovrebbe avere un po' di decimali in più ), e gli acquirenti preparati in (100 - 95%), quindi una quantità ben superiore a quella dei pistoniani, ovviamente. Gli acquirenti preparati ed appasionati esistono, "là fuori", ma sono una percentuale risibile, imho. quoto. Per dirne un'altra, il 100% di quelli che hanno parlato con me di Brera la considerano un missile (fortunatamente)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2006, 10:59:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non mi pare che questo sia il profilo dell'acquirente MEDIO di auto. E' sufficiente fare una rapida inchiesta con i ropri colleghi di lavoro, con quattro rapide domande: - quanti cilindri ha una bmw M3? - quanti ne avrà il prossimo modello? - Cos'è il 'Ring? - quanto pesa la tua auto?
Se affermo che, IN MEDIA, il 95% degli acquirenti di auto (a livello mondiale, visto che le auto si vendono in tutto il mondo) non è in grado di rispondere alle domande sopra, sinceramente non penso di sbagliare molto.
certo, chi compera una m3 non sa quanti cilindri ha, spende 80'000? perché è un rimbambito che prende la prima cosa suggerita dal marketing e se al posto della m3 andasse di moda uno stronzo con 4 ruote prenderebbe quello...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2006, 11:14:05 am |
|
Un paio li ho conosciuti, ti assicuro. Di quelli che SANNO che una M3 con 8V e 450 cv è SICURAMENTE MEGLIO di una M3 con 6L e 340 cv.
queste sono opinioni, altrettanto valide rispetto a quelle di chi sostiene il contrario. quello che mi da fastidio è questo ritenersi in qualche modo eletti ed in grado di capire molto di più rispetto alla "massa", questo è sicuramente vero ma ti garantisco che la maggior parte di chi prende un'auto sa quello che prende, e alla fine se prende una panda è proprio perché ci capisce di auto, perché quella è proprio l'auto necessaria per le sue esigenze.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 28, 2006, 11:42:25 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
quoto. Per dirne un'altra, il 100% di quelli che hanno parlato con me di Brera la considerano un missile (fortunatamente)
...pensa che un mio collega pensa che sia leggera.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 28, 2006, 11:44:47 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...guardando quaste foto trovo la M3 fantastica...mi viane un pò da ridere pensando ai dubbi che avevamo quando uscì la berlina...già un pò dissolti con l'uscita della coupè...adesso direri che ci siamo. ....qualsiasi motore monti...l'importante è che vada come un proiettile e che non pesi coma una brera spider...per il resto la trovo eccezionale.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 28, 2006, 13:14:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
...guardando quaste foto trovo la M3 fantastica...mi viane un pò da ridere pensando ai dubbi che avevamo quando uscì la berlina...già un pò dissolti con l'uscita della coupè...adesso direri che ci siamo.
a me non viene da ridre perchè tutti i dubbi della berlina ce li ho ancora (per me resta oscena, come la touring). Un po' li ha dissolti la coupè ma così restano con questa M3. Almeno a vederla in foto non mi suscita particolari sensazioni se non quelle di una serie 3 coupè più potente...ma non era questo l'effetto delle progenitrici (specialmente E30 ed E46) le quali ti intimorivano letteralmente (tipo "cazzo c'hai da guardare?"), nonostante la stretta parentela con le altre serie 3 a livello estetico. E poi perchè non hanno sfruttato la tecnologia biturbo, magari accoppiata ad un 6L portato a 3,5 litri? Se quello che si dice della 335i a livello di potenza effettiva è vero non avrebbero faticato a tirar fuori 400cv da questa configurazione senza penalizzare troppo l'erogazione....immagino
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2006, 13:31:47 pm |
|
Almeno a vederla in foto non mi suscita particolari sensazioni se non quelle di una serie 3 coupè più potente...ma non era questo l'effetto delle progenitrici (specialmente E30 ed E46) le quali ti intimorivano letteralmente (tipo "cazzo c'hai da guardare?"), nonostante la stretta parentela con le altre serie 3 a livello estetico.
a me invece la m3 non ha mai fatto impazzire (pur apprezzandone l'enorme efficacia nella guida veloce) proprio perché per me è sempre stata la versione più potente della coupé a sua volta derivata da una berlina.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2006, 13:35:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
a me non viene da ridre perchè tutti i dubbi della berlina ce li ho ancora (per me resta oscena, come la touring). Un po' li ha dissolti la coupè Quotissimo; la berlina e la Sw rimangono veramente terribili.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 28, 2006, 13:36:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a me invece la m3 non ha mai fatto impazzire (pur apprezzandone l'enorme efficacia nella guida veloce) proprio perché per me è sempre stata la versione più potente della coupé a sua volta derivata da una berlina.
invece secondo me soso state (la E30 su tutte) la dimostrazione di come una "versione potente della coupè derivata da una berlina" possa diventare qualcos'altro. Questa non mi fa (ripeto, in foto) la stesasa impressione. E poi dai...il culo della Kia Magentis....per favore!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|