1218 Visitatori + 2 Utenti = 1220

Homer, Ryo82
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BMW M3
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 28, 2006, 17:41:08 pm
Visitatore, , posts
quoto.
Per dirne un'altra, il 100% di quelli che hanno parlato con me di Brera la considerano un missile (fortunatamente)

ma che gente frequenti ?

 Shocked Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 28, 2006, 18:27:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Abbi fiducia nel reparto M sport......vedrai che tireranno fuori un V8 leggero e compatto come loro abitudine e la macchina sarà eccezzionale come lo fu la sua antenata quando uscì....e bmw nel 2007 vincerà magari anche il premio nella categoria V8, chissà
 Smiley Wink

Su questo non ho il minimo dubbio, è solo che avrei preferito continuassero con la tradizione del sei in linea, tutto quì Wink Poi io adoro il suono di quei motori, mentre questo - senza voler dire nulla contro - avrà un suono più "omologato".  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 28, 2006, 18:58:39 pm
Utente standard, V12, 684 posts
L'M3 è da sempre una vettura di nicchia per appassionati, la prendono quelli che vogliono andare veloci e comodi ma non vogliono dare troppo nell'occhio e di certo chi compra una M3 nuova si può permettere anche una Porsche.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 28, 2006, 23:40:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
questo lo sappiamo tutti.......però se tutte le concorrenti sono passate al V8 cosa doveva fare bmw?Restare al 6 in linea?Oltretutto già al massimo dello sviluppo possibile? (Vedi M3 CSL)

Il massimo dello sviluppo possibile per un 6 in linea??

Hmm c'e' una cosetta purtroppo limitata al mercato giapponese (che qualcuno comunque riesce ad esportare) che si chiama Skyline Nismo Z-Tune, 6 cilindri in linea 2.8 litri sovralimentata da 500 CV a 6800 giri/min......e quel motorino ha un'affidabilita' incredibile...in un test non ricordo quante ore a fatto al banco al massimo della potenza senza risentirne minimamente.

E' lunga 460 cm e larga 184 e pesa 1583 kg (e' una TI)

Se in BMW si mettono di buzzo buono dal 6 cilindri ancora sarebbero in grado di tirarci fuori un bel po' di CV in piu' invece di prendere la via "facile" del V8 di grossa cubatura...

Per carita' la M3 e' una gran macchina ma questa e' su tutt'altro pianeta...(piccola divagazione Giapponesofila..non ci fate caso  Grin Grin Grin Grin)








« Ultima modifica: Novembre 28, 2006, 23:50:46 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 28, 2006, 23:45:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Leggetevi un frammento del test della Z-tune effettuato dalla rivista Edmunds......


The Drive
This is a true supercar experience. Drop the clutch at 5,500 rpm and you're battling nearly 1.5G as the Atessa-Pro four-wheel-drive system fights to retain grip. Jump on the perfectly balanced six-piston monoblock Brembo brakes, and you'd better be ready for nearly 2G of deceleration as the Bridgestone Potenza RE-01Rs chirp and struggle to absorb the forces. We pushed the car hard for an hour or so over the mountain roads south of Tokyo, and the Z-tune just took everything in its stride, constantly tempting us to use a heavier right boot.

The steering is ideally weighted and razor-sharp for such a car. The Z-tune's turn-in is absolutely progressive without the slightest hint that these Potenzas employ such beefy shoulders. Its Super Coppermix twin-plate clutch is almost as light as a stock clutch, providing smooth gear changes through the six-speed Getrag gearbox, while the beefier bottom-end torque makes low-speed city cruising a pleasure.

When it comes to cornering, your brain needs to recalibrate its understanding of the laws of physics. Nothing prepares you for the phenomenal traction this coupe generates. On public roads, you run out of guts before you run out of grip.

Along with its reinforced chassis, this GT-R also gets specially tuned, race-spec Sachs three-way adjustable dampers. At $20,000 a set, they deliver a ride quality unheard of in a car this hard-core.

Inside, the leather and Alcantara-covered seats are comfortable but need more side support considering the car's cornering ability. A specially fitted 200-mph speedo and titanium gearshift knob hint at where the Z-tune's true colors lie.

It's the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)
Thanks to the glorious eccentricity of the Japanese, the legendary GT-R has been revisited one last time, as if to show just how capable it was all along. It's a shame only 20 will be built. But don't fret. Picking up where the Z-tune left off, an all-new 2007 GT-R will surface packing a 480-plus-hp twin-turbo 3.2-liter V6. Delicious. And all that through the rear wheels, too. Sure, it's going to have an array of traction control systems to die for, but Nissan knows all too well that buyers of such cars prefer rear-wheel drive.

Watch out, Ferrari and Porsche. At around $80,000, the new GT-R should have the credentials to make your lives miserable.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 29, 2006, 00:05:41 am
Staff, V12, 32956 posts
Ovvio che si parlava dello sviluppo del 6 in linea ASPIRATO.......se ci metti 2 turbine anche lo sgabello in ferro battuto che aveva mio nonno in cascina vola......che discorsi sono?Cosa centra?
Roll Eyes

La M3 ha sempre avuto dei gioielli di motori naturalmente aspirati.....il turbo lascialo lì dov'è......in questo caso

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 29, 2006, 00:15:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ovvio che si parlava dello sviluppo del 6 in linea ASPIRATO.......se ci metti 2 turbine anche lo sgabello in ferro battuto che aveva mio nonno in cascina vola......che discorsi sono?Cosa centra?
 Roll Eyes

La M3 ha sempre avuto dei gioielli di motori naturalmente aspirati.....il turbo lascialo lì dov'è......in questo caso

Ecco bravo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Novembre 29, 2006, 00:27:26 am
Utente standard, V12, 656 posts
certo, chi compera una m3 non sa quanti cilindri ha, spende 80'000? perché è un rimbambito che prende la prima cosa suggerita dal marketing e se al posto della m3 andasse di moda uno stronzo con 4 ruote prenderebbe quello...

ehm il mercato di adesso ci dimostra di si... cayenne, q7, etc Grin Grin

scherzi a parte anche a me dispiace che non abbia più il vecchio l6, ma allo stesso tempo non penso che gli ingegneri bmw siano degli stupidi e se hanno pensato che mettere un v8 anzichè un l6 un motivo sotto ci sarà, anche perchè come costi penso sia più alto creare un v8 da 0 piuttosto che migliorare un l6 sempre che ci fossero margini di miglioramento visto che a quanto pare aveva già raggiunto il massimo, inoltre così si mette allo stesso livello di motorizzazione delle concorrenti dirette riuscendo probabilmente (visto che i dati tecnici non si conoscono ancora) a mettersi su un gradino più in alto come prestazioni

turbizzare il vecchio l6 mi pare tanto un eresia quello si che sarebbe un pugno in un occhio
« Ultima modifica: Novembre 29, 2006, 00:29:21 am da Da_Pyro »
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 29, 2006, 00:58:15 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ovvio che si parlava dello sviluppo del 6 in linea ASPIRATO.......se ci metti 2 turbine anche lo sgabello in ferro battuto che aveva mio nonno in cascina vola......che discorsi sono?Cosa centra?
 Roll Eyes

La M3 ha sempre avuto dei gioielli di motori naturalmente aspirati.....il turbo lascialo lì dov'è......in questo caso

Ahho scusa non ti arrabbaire..pensavo che un 6 cilindri in linea turbo lo preferissi al V-8 aspirato..perdonami  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue

Tra l'altro anche BMW si e' "piegata" ai turbo benzina con l'ottima 335.....e non e' certo la prima volta che la casa Bavarese "flirta" con la sovralimentazione a benzina, anzi e' stata tra le prime ad introdurre il turbocompressore sulle auto in Europa con la 2002 turbo dei primi anni 70 e poi in seguito ricordiamo la 745ia (equipagiata con il 3.5 litri della 735 con turbocompressore) quando gli serviva un'ammiraglia di grande prestigio dopo aver momentaneamente accantonato il progetto del 12 cilindri benzina di 4.5 litri nei primissimi anni 80.

Comunque c'e' un modello di Skyline meno estremo, aspirato sempre con il 2.8 litri da oltre 300 CV......se si ci mettono dall'eccellente 6L BMW aspirato ancora qualche CV in piu' lo tirano fuori....come ha gia' detto qualcuno magari alzando la cilindrata a 3.6 o 3.8 (il vecchio 6 cilindri della M5 E34 mi pare fosse prima 3.6, poi 3.Cool
« Ultima modifica: Novembre 29, 2006, 18:15:39 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Novembre 29, 2006, 13:25:50 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Ma non divaghiamo. che ne pensate di questa proposta/richiesta a bmw?

faranno mai una 325i che in realtà è il 2.0 benza con doppio turbo? sulla falsariga della superpompata 335i, ma per "appetiti" minori.

Non credo, non avrebbe senso.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Novembre 29, 2006, 13:36:33 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Cmq se già l'attuale 335i coupè va come la vecchia M3 e c'è da godere guidandola non oso immaginare l'M3 cosa sarà.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2006, 13:48:27 pm
Staff, V12, 19424 posts
Comunque anche BMW si e' "piegata" ai turbo benzina con l'ottima 335.....

proprio per questo pensavo (visto anche ciò che si dice della 335i, cioè che sia ben oltre i 306cv dichiarati) che se avessero portato la cilindrata a 3,5/3,6 litri avrebbero potuto ottenere oltre 400cv senza sacrificare la curva di coppia

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 29, 2006, 14:38:30 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
Non credo, non avrebbe senso.

e invece di senso ne avrebbe visto che l'attuale 325 è "vivace" come una brera
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Novembre 29, 2006, 14:42:59 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
e invece di senso ne avrebbe visto che l'attuale 325 è "vivace" come una brera

Non credo perchè a quel punto uno rimane o sul 3000aspirato o il biturbo. Se facessero un 325biturbo avrebbe solo una 50ina di cavalli in meno credo... troppe motorizzazioni poi.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 29, 2006, 14:53:23 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
Non credo perchè a quel punto uno rimane o sul 3000aspirato o il biturbo. Se facessero un 325biturbo avrebbe solo una 50ina di cavalli in meno credo... troppe motorizzazioni poi.

il problema è che sotto il 3000 i motori son fiacchi per peso e limitazioni Euro4.
Soltanto una turbata può dare un senso alla 325 rispetto alla 320d
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.