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1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
Ryo82
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superpyno |
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Novembre 28, 2006, 17:41:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 28, 2006, 23:40:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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questo lo sappiamo tutti.......però se tutte le concorrenti sono passate al V8 cosa doveva fare bmw?Restare al 6 in linea?Oltretutto già al massimo dello sviluppo possibile? (Vedi M3 CSL)
Il massimo dello sviluppo possibile per un 6 in linea?? Hmm c'e' una cosetta purtroppo limitata al mercato giapponese (che qualcuno comunque riesce ad esportare) che si chiama Skyline Nismo Z-Tune, 6 cilindri in linea 2.8 litri sovralimentata da 500 CV a 6800 giri/min......e quel motorino ha un'affidabilita' incredibile...in un test non ricordo quante ore a fatto al banco al massimo della potenza senza risentirne minimamente. E' lunga 460 cm e larga 184 e pesa 1583 kg (e' una TI) Se in BMW si mettono di buzzo buono dal 6 cilindri ancora sarebbero in grado di tirarci fuori un bel po' di CV in piu' invece di prendere la via "facile" del V8 di grossa cubatura... Per carita' la M3 e' una gran macchina ma questa e' su tutt'altro pianeta...(piccola divagazione Giapponesofila..non ci fate caso ) « Ultima modifica: Novembre 28, 2006, 23:50:46 pm da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 28, 2006, 23:45:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Leggetevi un frammento del test della Z-tune effettuato dalla rivista Edmunds......
The Drive This is a true supercar experience. Drop the clutch at 5,500 rpm and you're battling nearly 1.5G as the Atessa-Pro four-wheel-drive system fights to retain grip. Jump on the perfectly balanced six-piston monoblock Brembo brakes, and you'd better be ready for nearly 2G of deceleration as the Bridgestone Potenza RE-01Rs chirp and struggle to absorb the forces. We pushed the car hard for an hour or so over the mountain roads south of Tokyo, and the Z-tune just took everything in its stride, constantly tempting us to use a heavier right boot.
The steering is ideally weighted and razor-sharp for such a car. The Z-tune's turn-in is absolutely progressive without the slightest hint that these Potenzas employ such beefy shoulders. Its Super Coppermix twin-plate clutch is almost as light as a stock clutch, providing smooth gear changes through the six-speed Getrag gearbox, while the beefier bottom-end torque makes low-speed city cruising a pleasure.
When it comes to cornering, your brain needs to recalibrate its understanding of the laws of physics. Nothing prepares you for the phenomenal traction this coupe generates. On public roads, you run out of guts before you run out of grip.
Along with its reinforced chassis, this GT-R also gets specially tuned, race-spec Sachs three-way adjustable dampers. At $20,000 a set, they deliver a ride quality unheard of in a car this hard-core.
Inside, the leather and Alcantara-covered seats are comfortable but need more side support considering the car's cornering ability. A specially fitted 200-mph speedo and titanium gearshift knob hint at where the Z-tune's true colors lie.
It's the End of the World as We Know It (And I Feel Fine) Thanks to the glorious eccentricity of the Japanese, the legendary GT-R has been revisited one last time, as if to show just how capable it was all along. It's a shame only 20 will be built. But don't fret. Picking up where the Z-tune left off, an all-new 2007 GT-R will surface packing a 480-plus-hp twin-turbo 3.2-liter V6. Delicious. And all that through the rear wheels, too. Sure, it's going to have an array of traction control systems to die for, but Nissan knows all too well that buyers of such cars prefer rear-wheel drive.
Watch out, Ferrari and Porsche. At around $80,000, the new GT-R should have the credentials to make your lives miserable.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 29, 2006, 00:05:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ovvio che si parlava dello sviluppo del 6 in linea ASPIRATO.......se ci metti 2 turbine anche lo sgabello in ferro battuto che aveva mio nonno in cascina vola......che discorsi sono?Cosa centra? La M3 ha sempre avuto dei gioielli di motori naturalmente aspirati.....il turbo lascialo lì dov'è......in questo caso
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Novembre 29, 2006, 00:15:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ovvio che si parlava dello sviluppo del 6 in linea ASPIRATO....... se ci metti 2 turbine anche lo sgabello in ferro battuto che aveva mio nonno in cascina vola......che discorsi sono?Cosa centra? La M3 ha sempre avuto dei gioielli di motori naturalmente aspirati.....il turbo lascialo lì dov'è......in questo caso Ecco bravo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Da_Pyro |
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Novembre 29, 2006, 00:27:26 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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certo, chi compera una m3 non sa quanti cilindri ha, spende 80'000? perché è un rimbambito che prende la prima cosa suggerita dal marketing e se al posto della m3 andasse di moda uno stronzo con 4 ruote prenderebbe quello...
ehm il mercato di adesso ci dimostra di si... cayenne, q7, etc scherzi a parte anche a me dispiace che non abbia più il vecchio l6, ma allo stesso tempo non penso che gli ingegneri bmw siano degli stupidi e se hanno pensato che mettere un v8 anzichè un l6 un motivo sotto ci sarà, anche perchè come costi penso sia più alto creare un v8 da 0 piuttosto che migliorare un l6 sempre che ci fossero margini di miglioramento visto che a quanto pare aveva già raggiunto il massimo, inoltre così si mette allo stesso livello di motorizzazione delle concorrenti dirette riuscendo probabilmente (visto che i dati tecnici non si conoscono ancora) a mettersi su un gradino più in alto come prestazioni turbizzare il vecchio l6 mi pare tanto un eresia quello si che sarebbe un pugno in un occhio « Ultima modifica: Novembre 29, 2006, 00:29:21 am da Da_Pyro »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 29, 2006, 00:58:15 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Novembre 29, 2006, 13:25:50 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Ma non divaghiamo. che ne pensate di questa proposta/richiesta a bmw?
faranno mai una 325i che in realtà è il 2.0 benza con doppio turbo? sulla falsariga della superpompata 335i, ma per "appetiti" minori.
Non credo, non avrebbe senso.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 29, 2006, 13:48:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Comunque anche BMW si e' "piegata" ai turbo benzina con l'ottima 335..... proprio per questo pensavo (visto anche ciò che si dice della 335i, cioè che sia ben oltre i 306cv dichiarati) che se avessero portato la cilindrata a 3,5/3,6 litri avrebbero potuto ottenere oltre 400cv senza sacrificare la curva di coppia
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MRC |
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Novembre 29, 2006, 14:38:30 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Non credo, non avrebbe senso.
e invece di senso ne avrebbe visto che l'attuale 325 è "vivace" come una brera
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Novembre 29, 2006, 14:42:59 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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e invece di senso ne avrebbe visto che l'attuale 325 è "vivace" come una brera
Non credo perchè a quel punto uno rimane o sul 3000aspirato o il biturbo. Se facessero un 325biturbo avrebbe solo una 50ina di cavalli in meno credo... troppe motorizzazioni poi.
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Loggato
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MRC |
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Novembre 29, 2006, 14:53:23 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Non credo perchè a quel punto uno rimane o sul 3000aspirato o il biturbo. Se facessero un 325biturbo avrebbe solo una 50ina di cavalli in meno credo... troppe motorizzazioni poi.
il problema è che sotto il 3000 i motori son fiacchi per peso e limitazioni Euro4. Soltanto una turbata può dare un senso alla 325 rispetto alla 320d
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