|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2006, 22:03:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ovvio.
Ciao vado a casina.
Ciao
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 01, 2006, 22:08:22 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2006, 01:10:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
diciamo che il 90% delle persone può valutare quella che tiene di più guidando nel modo non corretto,o comunque cogliendo quale auto digerisce di più il grip laterale semplicemente sterzando o facendo 2 giri di rotonda..tanto per dire penso che quasi tutti apprezzerebbero di più una M3 di una GT3,perchè la gt3 è studiata per essere guidata solo forte.. le auto migliori sono quelle che paiono difficili e instabili al 90% delle persone,e tremendamente precise e agili agli altri.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 03, 2006, 18:22:43 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Secondo me in parte ha ragione mtbsport.....l'utente medio anche bravino e smaliziato fara' fatica ad apprezzare le differenze tra le 2 vetture dati i limiti elevatissimi di entrambe...devi avere il palato molto molto fino per effettivamente valutarle fino in fondo.....insomma secondo me "utente medio" non dira' "ohh come che tenuta la M3" e "la 335 mi pare piu' lenta in curva..."
Esatto! Normalmente un'aspetto "ovvio" anche ai meno abili e' la differenza di taratura (rigida o morbida) delle sospensioni...non so se ci sia molta differenza tra le 2...probabilmente (la sparo) la 335 e' piu' morbida....gia' la valutazione della prontezza dello sterzo e' piu' da esperti...
La 335ì Eletta e Futura hanno giù un assetto rigido ma non fastidioso, la Futura è ancora più assettata perchè è ribassata di 15mm e ha i cerchi da 19" poi ricordiamoci che tutte le BMW hanno le RunFlat quindi spalla della gomma ultra rigida.... e lo sterzo....beh.... è come guidare un Go-Kart Vero, infatti chi viene con la vera intenzione di acquistarla il Test Drive lo fa fare a noi poi al massimo la provano dopo averla ordinata... solo un incoscente ti chiede di guidarla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 03, 2006, 18:24:03 pm |
|
le auto migliori sono quelle che paiono difficili e instabili al 90% delle persone,e tremendamente precise e agili agli altri.
Non ho capito molto la frase
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 03, 2006, 19:04:20 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 03, 2006, 19:05:39 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 03, 2006, 19:09:22 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 03, 2006, 19:10:58 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 03, 2006, 19:40:51 pm |
|
Esatto! La 335ì Eletta e Futura hanno giù un assetto rigido ma non fastidioso, la Futura è ancora più assettata perchè è ribassata di 15mm e ha i cerchi da 19" poi ricordiamoci che tutte le BMW hanno le RunFlat quindi spalla della gomma ultra rigida.... e lo sterzo....beh.... è come guidare un Go-Kart
ma hai rimesso anche con quella dopo averla provata?? Vero, infatti chi viene con la vera intenzione di acquistarla il Test Drive lo fa fare a noi poi al massimo la provano dopo averla ordinata... solo un incoscente ti chiede di guidarla
perchè tu sino a 2 settimane fa avevi guidato qualcosa di decentemente veloce?io se mai dovessi comprare una di queste auto,non solo vorrei farci un giretto guidandola,ma la vorrei almeno per mezza giornata e senza venditori caca sotto tra i piedi. una normale berlina da famiglia per portare i bimbi all'asilo non richiede una prova,un'auto sportiva sicuramente si.che sia questa una ferrari o una gt3,sono auto che devi sentirti addosso,non si possono prendere a scatola chiuso leggendo EVO solamente. « Ultima modifica: Dicembre 03, 2006, 19:43:41 pm da vatanen »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 03, 2006, 19:41:44 pm |
|
Non ho capito molto la frase
ecco appunto.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 03, 2006, 19:50:40 pm |
|
ma hai rimesso anche con quella dopo averla provata?? Picio perchè tu sino a 2 settimane fa avevi guidato qualcosa di decentemente veloce?io se mai dovessi comprare una di queste auto,non solo vorrei farci un giretto guidandola,ma la vorrei almeno per mezza giornata e senza venditori caca sotto tra i piedi. una normale berlina da famiglia per portare i bimbi all'asilo non richiede una prova,un'auto sportiva sicuramente si.che sia questa una ferrari o una gt3,sono auto che devi sentirti addosso,non si possono prendere a scatola chiuso leggendo EVO solamente. Beh una minima esperienza l'ho avuta facendo il collaudatore di Mercedes Classe E da oltre 300CV, poi i primi giri con le BMW le ho fatte con i miei colleghi che mi hanno istruito più che bene sulla guida visto che tutti loro hanno fatto i corsdi in pista che BMW fa a tutti i venditori. Poi mettiti nei panni del venditore che di rischiare la pelle non ha nessuna voglia, se ti vedo scendere da una macchina simile senza dubbi ti do le chiavi per provarla... ma se ti vedo scendere da un peugeot 306 col caxxo che vengo con te a provarla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 03, 2006, 19:59:45 pm |
|
Picio Beh una minima esperienza l'ho avuta facendo il collaudatore di Mercedes Classe E da oltre 300CV, poi i primi giri con le BMW le ho fatte con i miei colleghi che mi hanno istruito più che bene sulla guida visto che tutti loro hanno fatto i corsdi in pista che BMW fa a tutti i venditori. Poi mettiti nei panni del venditore che di rischiare la pelle non ha nessuna voglia, se ti vedo scendere da una macchina simile senza dubbi ti do le chiavi per provarla... ma se ti vedo scendere da un peugeot 306 col caxxo che vengo con te a provarla Beh..non voglio tirare fuori il discorso Nordamerica altrimenti mi vengono addosso..... Non te la prendere Mtbsport pero' questo mi fa capire come ci sia un'idea diametralmente opposta su come si vendono le auto......qui ti lasciano senza problemi per un fine settimana pure una Corvette Z06 altro che una 335 con tutto il rispetto.... Quando visiti un concessionario e' la prima cosa che ti propongono...una prova su strada, indipendentemente da quale auto scendi o come sei vestito.....un'esempio semplicissimo, ieri sono andato a fare il cambio dell'olio all'auto di mia moglie e c'era da aspettare una quarantina di minuti...praticamente accanto c'e' un concessionario Subaru ed ho approfittato per farmi un giro sulla Legacy GT Spec B (gran bel ferro aggiungo)...niente prenotazioni e discorsi vari (poi che discorsi sono, uno puo avere guidato una macchina da 300 CV sempre piano e magari un'altro con una A112 Abarth e' un vero manico...che cosa centra solo la potenza? ?)...si sono fatti la fotocopia della patente e mi hanno dato le chiavi.....alla fine il venditore mi ha chiesto se me la volevo portare a casa per il weekend...ho detto di no (altrimenti non ti lasciano in pace e ti telefonano ogni giorno) ed ho evitato di dare il numero di telefono..ovviamente... Tutto un'altro mondo......sia per aspetti positivi che per altri negativi (e non sono pochi nonostante Jagitalia continui a dirmi che faccio solo elogi al Nordamerica... ) « Ultima modifica: Dicembre 03, 2006, 20:03:54 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 03, 2006, 20:12:23 pm |
|
Certo questo sarebbe il modo migliore per vendere, lo riconosco anche io. Ma purtroppo se si facesse così ci sarebbe la fila fuori dalla porta,e sai quante BMW sparirebbero? Se fanno i documenti falsi per provare a far passare un finazniamento figurati per portare via una BMW cosa sarebbero disposti a fare. Noi le diamo senza problemi anche per 2 gg ai nostri clienti o clienti particolari.
Ovviamente, e' sicuramente anche un fatto culturale...probabilmente in Italia non si puo' fare "all'Americana"....comunque quando leggo so come si vendono le auto nel bel paese mi viene la 'pelle d'oca"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|