|
334 Visitatori + 0 Utenti = 334
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2006, 11:54:25 am |
Utente standard, V12, 46922 posts |
|
Uno nel forum dei biturbi si e' sostituito la frizione nella sua Maserati 3200Gt.
Prezzo del gruppo frizione completo nei canali ufficali = 1900 ?
Dato che tale pezzo era marchiato Sachs, l'ha acquistata dai canali Sachs: 900 ?
No comment.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2006, 11:57:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' un classico e non vale solo per le Maserati. Spesso le case applicano forti ricarichi solo per acquistare i pezzi da fornitori esterni e rivenderteli come ricambi originali con il loro logo sulla scatola. Per contro a volte i pezzi prodotti da fornitori esterni e spacciati per equivalenti agli originali, in realtà sono di qualità inferiore. Si può risparmiare, ma bisogna tenere gli occhi bene aperti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 28, 2006, 12:07:55 pm |
|
A tal proposito, mi domando :
dal momento che alcuni ricambi, gomme in primis, hanno listini al limite del ridicolo, sui quali poi viene applicato uno sconto pauroso anche al primo che passa, in caso di incidente e che quindi sia l'assicurazione a risarcire, viene applicato il prezzo pieno ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2006, 12:11:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A tal proposito, mi domando : dal momento che alcuni ricambi, gomme in primis, hanno listini al limite del ridicolo, sui quali poi viene applicato uno sconto pauroso anche al primo che passa, in caso di incidente e che quindi sia l'assicurazione a risarcire, viene applicato il prezzo pieno ?
Se non lo sai tu che lavori nel ramo. Di solito per i rimborsi ci si basa o su preventivi o su fatture, che riportano il prezzo scontato. Su alcuni componenti (come le gomme) si applica il degrado d'uso. Anche perchè non credo che i periti delle assicurazioni siano talmente stupidi da rimborsare le gomme a prezzo di listino, quando lo sanno anche i sassi che i prezzi di listino delle gomme sono solo virtuali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 28, 2006, 12:23:32 pm |
|
Mau, lo sai che tu, girando con auto ottime ma di bassissimo valore commerciale, corri il rischio di doverle buttare se qualcuno di sfonda due porte in un parcheggio? Questo potrebbe essere un problema con la biturbo, per via anche della rarita' della macchina, ma non certo con la Mondeo. 1500 euro me li daranno pure per ricomprarmene un'altra. Sempre meglio che girare con un alto capitale immobilizzato e sotto rischio, visto che perfetti non siamo, e con una distrazione puoi disintegrare un'auto nuova in tre secondi. Comunque sono piuttosto immune agli incidenti: tutti quelli che conosco sono stati tamponati almeno una volta in vita loro (e molto spesso hanno beccato somme considerevoli per il colpo di frusta). A me, in 25 anni di patente, mai successo.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 28, 2006, 12:27:53 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Io sono stato tamponato due volte, senza danni a me (e pochi alla macchina) e non ho mai dichiarato colpi di frusta, devo essere l'unico cojone in Italia...
siamo in due
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 28, 2006, 12:31:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io sono stato tamponato due volte, senza danni a me (e pochi alla macchina) e non ho mai dichiarato colpi di frusta, devo essere l'unico cojone in Italia...
...avviati che ti seguo...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 28, 2006, 12:36:34 pm |
Utente standard, V12, 77594 posts |