|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2006, 17:17:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
un'altra spiegazione che mi viene in mente è che , essendo queste auto state acquistate per la totalità con finanziamenti e/o buyback , alla scadenza dei 24/36 mesi di contratto semplicemente non vengono riscattate. dal momento che comunque il valore minimo garantito è abbastanza elevato ecco che i concessionari sono pieni di auto con 3 anni , con percorrenze che variano probabilmente dai 40 ai 55/60mila Km , ad un prezzo ancora troppo alto per renderle " potabili " per dei comuni mortali , ma troppo basso per chi ha sgli sghei e vuole prendersi il Suv. Nell'ottica di queste persone acquistare un suv usato equivale ad un'ammissione di barbonaggine infinita.
Esatto. Credo che nel caso del Cayenne le vendite a privati siano una frazione molto piccola del totale. La maggior parte sono intestate a società, prese in leasing o con contratti di noleggio a lungo termine. Scaduto il periodo, non c'è alcun interesse a riscattarle, perchè con il passare del tempo la manutenzione potrebbe diventare onerosa e il veicolo non più di moda. Per contro un mezzo del genere non è in cima ai desideri ed alle possibilità degli acquirenti dell'usato. Infatti il motivo per cui i paralleli facevano affari con le Cayenne usate provenienti dalla Germania era che c'è stato un periodo in cui la gente le comprava a scatola chiusa pur di averle subito. Il problema adesso è di chi rischia di trovarsi con un capitale immobilizzato sui piazzali, perchè credo sarà dura trovare un acquirente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 29, 2006, 17:30:40 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Q7 rosso a Catania? Cacchio,come faccio a farmelo scappare..devo vederlo assolutamente..
C'è, c'è tranquillo... O perlomeno non so se è di un catanese o di qualcuno che si trovava di passaggio, sta di fatto che nel giro di una mattinata l'ho incrociato 3 volte...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2006, 17:32:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Gli unici suv che avranno una discreta vendita da usato saranno quelli a gasolio, e quindi il cayenne è fottuto. Non solo. Gli unici SUV che hanno vita lunga sono quelli che quando arrivano a fine carriera possono continuare ad essere usati come mezzi da lavoro. Prova a vendere un Defender o un Land Cruiser di quelli vecchi... trovi sempre qualcuno che te lo compra, perchè sono mezzi nati per essere massacrati. Fra 10 anni c'è il rischio che un Cayenne usato valga meno di una Punto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 29, 2006, 17:55:16 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Il problema adesso è di chi rischia di trovarsi con un capitale immobilizzato sui piazzali, perchè credo sarà dura trovare un acquirente.
nel gioco non credo che siano i venditori a rimetterci. I primi locatari sono quelli che si beccano la mazzata più grossa. Poi credo che nel giro dell''usato si vendano bene, magari non a Milano ma al sud o in altre regioni europee. Che fa i leasing di mestiere non si riprende indietro un mezzo a un prezzo che non sia la metà di quello che pensa di realizzare sull'usato. Altrimenti farebbe il cioccolataio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 29, 2006, 18:00:05 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Gli unici suv che avranno una discreta vendita da usato saranno quelli a gasolio, e quindi il cayenne è fottuto. Come no? Notare che da suvvista doc ha posteggiato sul marciapiede
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 29, 2006, 18:14:57 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Io ritengo che il fatto di non avere in Italia uno sviluppato sistema di garanzie per l'usato relativamente lunghe, diciamo 3 o 4 anni, (o sarebbe meglio definirle "assicurazioni da rotture") liberamente acquistabili da terzi, limiti parecchio il valore di certi veicoli usati, rendendone alcuni praticamente invendibili letteralmente distruggendo cosi' capitali.
Ma quale e' il pazzo che compra una Cayenne di 3 o 4 anni gia' fuori garanzia??? Rotture da niente possono avere costi terrificanti.....chi puo' permettersi di mantenere un'auto del genere la compra nuova.
infatti questi tipi di autovetture vengono esportati verso mercati più accoglienti
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 29, 2006, 18:24:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2006, 19:46:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la mano d'opera costa sicuramente meno. questo può fare a differenza.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2006, 21:11:07 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
per ovvi motivi il panorama automobilistico a torino è diversissimo, una S una A8 o una CLS sono delle rarità. Invece i suv si vedono un po' di più, in particolare il Q7 e il nuovo ML gli X5 sono spariti dalla circolazione.
stamattina ho beccato una RS4 avant nera, la scorsa settimana una rs4 berlina blu puffo e una a8 w12 lo stesso giorno...se poi passi in corso galfer la mattina all'angolo con corso matteotti c'è sempre parcheggiata un'm5...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 29, 2006, 21:14:10 pm |
|
Scusami...Copyright numero...?
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 30, 2006, 11:08:32 am |
|
Aggiornamento: stamattina ho visto la prima A8, ma soprattutto mi è passata accanto una stupenda quattroporte blu, la prima che vedo, peccato che sono arrivato a vederla giusto di sfuggita, ma era di un'eleganza e di un fasciano unici...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|