|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 29, 2006, 09:53:25 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Poi ad esempio noi parliamo di sportività per una s2000 ad esempio ma ha un autotelaio poco rigido anche in confronto ad un bmw 318ci ... quindi in quel caso siamo influenzati da altri fattori non propri (motore, regolazioni assetto) dimenticandoci proprio del telaio.
Ne sei così sicuro?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 29, 2006, 09:57:30 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Questo forse per i seguenti motivi, alternativi o combinati:
1) la maggior parte degli acquirenti di Lambo NON sa che la spider è, tecnicamente, inferiore alle coupè;
2) la maggior parte degli acquirenti Lambo lo sa e se ne frega, perchè tanto compra Lambo per sfoggiarla e non per avere il massimo delle prestazioni;
la seconda che hai detto (spero, senno' sai quanti soldi buttati!)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 29, 2006, 10:05:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
secondo me non sono differenze percepibili o apprezzabili da tutti...in fondo una 430spyder credo sia comunque + rigida di una berlina normale. Difficile pensare che la maggior parte dei ferraristi siano in grado di portare al limite le proprie vetture, pertanto ecco che quelle macchina acquistano un senso, in quanto non tolgono nessuna utilità agli acquirenti (a parte il fastidio/fragilità del tetto) ma fanno + chic. I pochi in grado di portarle al limite probabilmente sceglieranno le coupè
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 29, 2006, 10:06:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Sì, ma in questo caso l'acquisto viene fatto "per esibizione".... il possedere un oggetto sapendo che non se ne possono sfruttare le prestazioni, MAI (non dico sempre, ovviamente), equivale ad acquistare "per sfoggio" e non "per utilizzo"...
beh, penso sia il fine ultimo del 95% degli acquirenti di tali auto, anche se pochi lo ammettono...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2006, 10:06:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, ma in questo caso l'acquisto viene fatto "per esibizione".... il possedere un oggetto sapendo che non se ne possono sfruttare le prestazioni, MAI (non dico sempre, ovviamente), equivale ad acquistare "per sfoggio" e non "per utilizzo"...
Non concordo... io la comprerei, potendomelo permettere, ma di sfoggiarla non me ne fregherebbe niente, mi piacerebbe girarci. Ciò nonostante, so benissimo di non avere le capacità per portare al limite un oggetto del genere. Quindi, non escluderei a priori la versione scoperta, tanto chissenefrega se è qualche decimo più lenta dell'altra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 29, 2006, 10:13:15 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non concordo... io la comprerei, potendomelo permettere, ma di sfoggiarla non me ne fregherebbe niente, mi piacerebbe girarci. Ciò nonostante, so benissimo di non avere le capacità per portare al limite un oggetto del genere. Quindi, non escluderei a priori la versione scoperta, tanto chissenefrega se è qualche decimo più lenta dell'altra.
ok, forse la maggior parte dei pistonari fan parte del 5% che nn la sfoggerebbe, ma da me se ne vedon parecchie ed immancabilmente alla guida c'e' sempre qualche tamarro allucinante! ed e' lampante che al tipo interessi la macchina solo come status symbol...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2006, 10:16:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quello che intendevo dire è che se uno non è in grado di apprezzare le differenti prestazioni di una 430 rispetto ad una jaguar, ma le utilizza in modo analogo, la scelta non è motivata TECNICAMENTE dalle prestazioni superiori di 430, ma semmai da motivazioni esteriori (sia di bellezza, soggettiva, sia di status/esibizione, più oggettiva).
No, aspé, io semmai intendevo un confronto fra 430, coupé vs spyder, non fra macchine completamente diverse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 29, 2006, 10:17:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ok, forse la maggior parte dei pistonari fan parte del 5% che nn la sfoggerebbe, ma da me se ne vedon parecchie ed immancabilmente alla guida c'e' sempre qualche tamarro allucinante! ed e' lampante che al tipo interessi la macchina solo come status symbol...
già, qui abbiamo tutti l'auerola se giri con una ferrari lo "sfoggio" lo stai facendo in automatico
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2006, 10:18:37 am |
Global Moderator, V12, 27240 posts |
|
oggi nessuna supercar è sfruttabile su strada al 100% delle sue possibilità, quindi prendere una coupé oppure una scoperta ai fini delle prestazioni reali è assolutamente indifferente. e francamente sfido chiunque a strapparsi i capelli se la sua supersportiva scoperta da 500 cv perde 1 secondo al ring dalla corrispondente versione chiusa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|