|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 29, 2006, 11:44:00 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
a parte che in piemonte è solo questione di tempo, xchè sul giornale dell'altro giorno c'era una pubblicità in stile "pubblicità progresso" con questa trovata geniale anche per noi, in ogni caso è una stronzata fatta e finita... questi non mi possono OBBLIGARE a buttare via una cosa che ho comprato e che magari funziona benissimo... ma stiamo scherzando? la mia girerà lo stesso, ma tutte le auto tra il 1987 e il 1993 che si fa? tutte allo sfascio? ma si rendono conto di cosa comporti anche dal punto di vista pratico (lasciando perdere quello economico... vorrei vedere se io non posso permettermi una macchina come piace a loro che cosa si fa)...
prendi l'autobus, il metrò o il treno
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2006, 11:44:44 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Finira' che i proprietari squattrinati di euro 0 dall''88 al '92 si accorderanno per sfasciare le macchine tra loro, prendendo i risarcimenti assicurativi con colpi di frusta a gogo.
Ti costringono a diventare delinquente per sopravvivere.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2006, 11:45:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
prendi l'autobus, il metrò o il treno se mi mandano il pullman sotto casa che mi porta dove devo andare a lavorare mi va benissimo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2006, 11:53:09 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sì, l'avevo capita. Intendevo dire che io girerò lo stesso anche se non è ASI...
Metti una scritta dietro "catalyzed", e poi sul libretto stampi col computer "rispetta normativa CEE bla bla bla". A Napoli faranno cosi'.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2006, 11:59:07 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma all'estero come funziona ?
In Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, ecc. cosa fanno con le euro 0 ?
Circolano, non circolano, pagano iperbolli, crocifiggono i proprietari ?
Chi sa qualcosa ?
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 29, 2006, 12:02:24 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma all'estero come funziona ?
In Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, ecc. cosa fanno con le euro 0 ?
Circolano, non circolano, pagano iperbolli, crocifiggono i proprietari ?
Chi sa qualcosa ?
in Francia li impalano sulla Tour Eiffel mentre le auto vengono bruciate nelle periferie. In Gran Bretagna vengono vestiti da volpi per la caccia alla volpe e le auto gettate dalle bianche scogliere di Dover. In Germania hanno riaperto Dachau
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2006, 12:02:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
in germania e nel nord europa penso che girino normalmente, visti i rottami che ho incrociato quest'estate
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2006, 12:05:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
in Francia li impalano sulla Tour Eiffel mentre le auto vengono bruciate nelle periferie.
In Gran Bretagna vengono vestiti da volpi per la caccia alla volpe e le auto gettate dalle bianche scogliere di Dover.
In Germania hanno riaperto Dachau
In Spagna fanno delle apposite corride dove il matador infilza le banderillas sul radiatore dell'auto euro 0, messa in folle e con l'acceleratore al massimo in fuorigiri, finche' fonde tutto e la gente applaude in delirio.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 29, 2006, 12:54:48 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il prossimo passo qual'è? l'impiccagione del proprietario di ?0? La sua messa al rogo? con tanto di pira ?4 dotata di FAP? Questi provvedimenti mi ricordano tanto i medievali che distruggevano le opere di età romana per costruire le loro cagate.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2006, 13:33:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A parte il fatto che in Germania dal 1980-85 in poi quasi nessuno comprava una non-cat, mica hanno aspettato che scattasse l'obbligo, come da noi. E questo fa si che la maggior parte delle non-cat ha almeno trent'anni. Comunque il governo tedesco ha risolto il problema da tempo, se Homer avesse la sua 75 in Germania, dovrebbe svaligiare una banca ogni anno per pagare il bollo. Se non ricordo male, un mio amico per una vecchia Escort 1.3 paga sui 6-700 Euro l'anno. Il mio ex-collega (adesso è in pensione) ha mandato in pressa la 75 come quella di Homer proprio perchè si era rotto di pagare il bollo. In alternativa si può montare un catalizzatore aftermarket, omologare la vettura come storica (ma a certe condizioni) oppure, se uno la macchina la usa solo in certi mesi, pagare meno però poter circolare solo nei mesi prescritti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2006, 13:44:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A parte il fatto che in Germania dal 1980-85 in poi quasi nessuno comprava una non-cat, mica hanno aspettato che scattasse l'obbligo, come da noi. E questo fa si che la maggior parte delle non-cat ha almeno trent'anni. Comunque il governo tedesco ha risolto il problema da tempo, se Homer avesse la sua 75 in Germania, dovrebbe svaligiare una banca ogni anno per pagare il bollo. Se non ricordo male, un mio amico per una vecchia Escort 1.3 paga sui 6-700 Euro l'anno. Il mio ex-collega (adesso è in pensione) ha mandato in pressa la 75 come quella di Homer proprio perchè si era rotto di pagare il bollo. In alternativa si può montare un catalizzatore aftermarket, omologare la vettura come storica (ma a certe condizioni) oppure, se uno la macchina la usa solo in certi mesi, pagare meno però poter circolare solo nei mesi prescritti.
Sono tutte condizioni tutto sommato migliori delle nostre. Il bollo è più alto ma almeno la macchina puoi usarla (da noi l'hanno alzato e ti fanno stare fermo lo stesso). E se la usi poco, puoi pagare solo per quei mesi. Il catalizzatore aftermarket per omologarlo in Italia diventi idrofobo. Per l'omologazione storica, in mancanza di dettagli, non so. In Italia nell'85 dove la andavi a cercare la verde per una macchina catalizzata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 29, 2006, 13:49:41 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
A parte il fatto che in Germania dal 1980-85 in poi quasi nessuno comprava una non-cat, mica hanno aspettato che scattasse l'obbligo, come da noi. E questo fa si che la maggior parte delle non-cat ha almeno trent'anni. Comunque il governo tedesco ha risolto il problema da tempo, se Homer avesse la sua 75 in Germania, dovrebbe svaligiare una banca ogni anno per pagare il bollo. Se non ricordo male, un mio amico per una vecchia Escort 1.3 paga sui 6-700 Euro l'anno. Il mio ex-collega (adesso è in pensione) ha mandato in pressa la 75 come quella di Homer proprio perchè si era rotto di pagare il bollo. In alternativa si può montare un catalizzatore aftermarket, omologare la vettura come storica (ma a certe condizioni) oppure, se uno la macchina la usa solo in certi mesi, pagare meno però poter circolare solo nei mesi prescritti.
Il problema è che a differenza dell'Italia basta pagare per circolare sempre. Qua devi pagare di più per NON circolare. Il che è un sopruso di dimensioni ciclopiche
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2006, 13:54:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il problema è che a differenza dell'Italia basta pagare per circolare sempre. Qua devi pagare di più per NON circolare. Il che è un sopruso di dimensioni ciclopiche Infatti, io penso che una soluzione come quella tedesca sarebbe ideale. Io abolirei blocchi e limitazioni e farei pagare 10-15 Euro a Kw di bollo alle non cat. L'appassionato pagherà e continuerà a circolare quanto vuole, mentre gli altri rottameranno e con il costo del bollo di un anno, si compreranno una Euro 1 o 2 (sono macchine che hanno più di dieci anni e quindi valgono poco) usata. Tempo qualche anno e il problema si risolve da solo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|