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1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 29, 2006, 16:32:52 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Nulla di più di quello che abbiamo già detto, con l'aggiunta dei diesel.
ok
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 29, 2006, 17:29:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Piccolo OT. Ma siamo sicuri che il problema non sia molto più gigante che in realtà? perchè imho fare le stime in base ai dati delle immatricolazioni dell'ACI è una cagata mostruosa. Perchè tra le non-kat rientrano sia la Uno marciona che una 500 Testarossa del 1955. Ma sfido che uno si metta a rottamare la seconda. E inoltre, specie nelle grandi città, le non-kat sono quasi tutte (o almeno, in gran parte) proprietà di collezionisti. Che sovente hanno 5-6 modelli a testa....ma mica inquinano tutte assieme, perchè sfido una persona a usare tutto il suo parco circolante contemporaneamente E oltretutto hanno quasi tutti una macchina moderna....sia per sfuggire ai blocchi che per preservare i loro pezzi pregiati. Da quello che vedo in giro le uniche persone che usano regolarmente una non kat sono gli anzianotti dei paesini con l'ultima macchina comprata prima di andare in pensione. Ma additare a loro le colpe supreme dell'inquinamento.... 10-15 sono un pò troppi. Direi che 6?/kW potrebbe essere più sensato. In fondo è sempre il doppio di una ?1... Credo che in Germania si viaggi intorno ai 10 Euro a Kw e a me sembra una cifra ragionevole, in cambio dell'abolizione dei blocchi e delle limitazioni alla circolazione. Più che altro imporrei che la somma raccolta venisse usata per potenziare i mezzi di trasporto pubblico e non per tappare i buchi alle casse delle regioni. Le non-cat inquinano anche da ferme, per colpa delle emissioni di idrocarburi come il benzene dal serbatoio. La 500 Testarosssa del 1955 sarà sicuramente iscritta all'ASI, non paga il bollo e viene usata per andare ai raduni, quindi il rischio rottamazione non si pone.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 29, 2006, 17:55:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Credo che in Germania si viaggi intorno ai 10 Euro a Kw e a me sembra una cifra ragionevole, Per uno stipendio tedesco si, per uno medio italiano è un pò eccessivo La 500 Testarosssa del 1955 sarà sicuramente iscritta all'ASI, non paga il bollo e viene usata per andare ai raduni, quindi il rischio rottamazione non si pone.
Vallo a spiegare a questi furboni pseudo-ambientalisti che quando urlano "ci sono XXXXXXX mila vetture non kat" credono che siano tutte come la 500 di Montesano in "culo e camicia" Se lo fanno perchè han paura dei marcioni ambulanti hanno solo da inasprire seriamente le revisioni..... mi sa che nel 2008 l'unico che andrà ad idrogeno sarà formigoni, perchè gli strappano i polmoni...
Viste le sue uscite mi sa che una pippatina d'idrogeno se la fa tutte le mattine
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loco |
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Novembre 29, 2006, 18:05:45 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Vallo a spiegare a questi furboni pseudo-ambientalisti che quando urlano "ci sono XXXXXXX mila vetture non kat" credono che siano tutte come la 500 di Montesano in "culo e camicia" Se lo fanno perchè han paura dei marcioni ambulanti hanno solo da inasprire seriamente le revisioni..... volete sostenere che le auto non kat (<1993) sono tutte da collezionisti? quindi, per fare un esempio, tutte le Uno o le Tipo... insomma tutte quelle che anno ancora la targa con la sigla della provincia... sono tutte da collezionisti e giacciono in un garage??? non ci credo: secondo me per la maggior parte sono ancora auto che circolano e vengono usate tutti i giorni.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 29, 2006, 18:10:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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volete sostenere che le auto non kat (<1993) sono tutte da collezionisti? quindi, per fare un esempio, tutte le Uno o le Tipo... insomma tutte quelle che anno ancora la targa con la sigla della provincia... sono tutte da collezionisti e giacciono in un garage???
non ci credo: secondo me per la maggior parte sono ancora auto che circolano e vengono usate tutti i giorni.
Non tutte, ma se togli le pre-1986 (le storiche a tutti gli effetti per le leggi) dalle non-kat ancora circolanti scommettiamo che la % si riduce di un bel tocco? Poi togli le supercar (un Ferrari 348, pur essendo non kat, non la vedo in giro tutti i giorni, idem M5, molte alfa) che saranno classiche domani. Alla fine di gente che una regolarmente una non-kat alla fine non è rimasta molta. Specialmente in città. Altro che il 30% sbandierato a dx e manca....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loco |
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Novembre 29, 2006, 18:37:45 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Non tutte, ma se togli le pre-1986 (le storiche a tutti gli effetti per le leggi) dalle non-kat ancora circolanti scommettiamo che la % si riduce di un bel tocco? Poi togli le supercar (un Ferrari 348, pur essendo non kat, non la vedo in giro tutti i giorni, idem M5, molte alfa) che saranno classiche domani. Alla fine di gente che una regolarmente una non-kat alla fine non è rimasta molta. Specialmente in città. Altro che il 30% sbandierato a dx e manca....
senza dati alla mano è difficile dire qualcosa di preciso, ma a sensazione, basata sulle auto che uno incrocia ingiro e approssimando che tutte le auto con la targa vecchia sono nonkat, mi sembra che ce ne sia una bella massa di auto vecchie usate tutti i giorni. E lo dico da Torino dove molte auto sono nuove. Poi magari i dati ufficiali mi smentiscono, io riferisco solo la mia impressione.
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Loggato
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Loco |
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Novembre 30, 2006, 10:29:22 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Approssimazione troppo approssimativa! Le targhe nuove ci sono dalla primavera del 94 sarà. sarò perverso io, ma mi piacerebbe avere sottomano un database della motorizzazione e fare un po' di statistiche...
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Novembre 30, 2006, 19:42:54 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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si ma l'impianto a gpl costa 2000 euro... se me lo mettono loro GRATIS ci posso pensare di rovinare la mia macchina, se no si attaccano al cazzo... se io pago il bollo come tutti gli altri, già non mi fanno circolare, già mi mettono il superbollo perchè inquino di più (e fin qui mi può stare anche bene), ma che debba pure cacciare 2000 euro per i loro comodi... ma se ne vadano in culo...
Bravo GGG!! è cosi' che mi piaci!!! SPACCCCCHHIAMOTUUUTTTOOOOOOOOO!!!
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2bar |
meglio otto... |
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Novembre 30, 2006, 20:05:54 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Credo che in Germania si viaggi intorno ai 10 Euro a Kw e a me sembra una cifra ragionevole, in cambio dell'abolizione dei blocchi e delle limitazioni alla circolazione. Più che altro imporrei che la somma raccolta venisse usata per potenziare i mezzi di trasporto pubblico e non per tappare i buchi alle casse delle regioni. Le non-cat inquinano anche da ferme, per colpa delle emissioni di idrocarburi come il benzene dal serbatoio.
Scusa ma le euro 4 che tipo di benzina hanno nel serbatoio??? e chi ha le euro 0 secondo te va a fare il pieno in Ughanda??? Sara' forse mica il serbatoio ad inquinare e a produrre autonomamente benzene,perche' se cosi' prendo il serbatoio di una euro 4 lo adatto e sono a posto!!!!? Visto che la benzina è la stessa e il serbatoio è un contenitore metallico o plastico e l'evaquatore dei vapori è presente su euro 0 e ugualmente su euro 4,la tua affermazione non rende giustizia alla tua intelligenza, e poi se avessi visto i tabulati delle rilevazioni dell'inquinamento(falsate o meno) avresti visto che il benzene non è neppure piu' rilevabile,la guerra è per il pm10 che è diventato il primo nemico della salute da quando i gasoloni hanno preso il potere, e l'accanimento verso le euro 0 è la prima testimonianza dell'idiozia e dell'incompetenza di chi decide,poiche' vanifica gli sforzi e i sacrifici della gente,proprio di chi magari non se lo puo' permettere!! A torino le euro 0 circolano solo 5 ore al giorno,se ti metti sul margine di un grande corso(mi è capitato di notarlo)ne vedi passare una ogni quarto d'ora e sono sicuro che se controlli il 70% è a gpl,risultato? l'inquinamento è cresciuto,e non poco,complimenti! Cominciamo a fermare tutti i gasoli senza FAP(che tanto in citta' si intasa e devi andare dal meccanico) e a citare le case automobilistiche che all'alba del 2004 e forse ancora oggi continuano a vendere auto senza Fap, e ad obbligarle a richiamare i mezzi per l'installazione GRATUITA!!! Uno ha una vecchia macchina,non puo' piu' usarla,fa' sacrifici(potendo) per sostituirla comprando un'auto che produce il problema per il quale gli hanno fatto cambiare l'auto... « Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 20:21:52 pm da 2bar »
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Nickee |
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Novembre 30, 2006, 20:16:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 30, 2006, 23:15:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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son contento,è giunto il momento di cercare qualche 205 rallye in lombardia!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Loco |
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Dicembre 01, 2006, 09:46:24 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Scusa ma le euro 4 che tipo di benzina hanno nel serbatoio??? e chi ha le euro 0 secondo te va a fare il pieno in Ughanda??? Sara' forse mica il serbatoio ad inquinare e a produrre autonomamente benzene,perche' se cosi' prendo il serbatoio di una euro 4 lo adatto e sono a posto!!!!? Visto che la benzina è la stessa e il serbatoio è un contenitore metallico o plastico e l'evaquatore dei vapori è presente su euro 0 e ugualmente su euro 4,la tua affermazione non rende giustizia alla tua intelligenza, e poi se avessi visto i tabulati delle rilevazioni dell'inquinamento(falsate o meno) avresti visto che il benzene non è neppure piu' rilevabile,la guerra è per il pm10 che è diventato il primo nemico della salute da quando i gasoloni hanno preso il potere, e l'accanimento verso le euro 0 è la prima testimonianza dell'idiozia e dell'incompetenza di chi decide,poiche' vanifica gli sforzi e i sacrifici della gente,proprio di chi magari non se lo puo' permettere!! A torino le euro 0 circolano solo 5 ore al giorno,se ti metti sul margine di un grande corso(mi è capitato di notarlo)ne vedi passare una ogni quarto d'ora e sono sicuro che se controlli il 70% è a gpl,risultato? l'inquinamento è cresciuto,e non poco,complimenti! Cominciamo a fermare tutti i gasoli senza FAP(che tanto in citta' si intasa e devi andare dal meccanico) e a citare le case automobilistiche che all'alba del 2004 e forse ancora oggi continuano a vendere auto senza Fap, e ad obbligarle a richiamare i mezzi per l'installazione GRATUITA!!! Uno ha una vecchia macchina,non puo' piu' usarla,fa' sacrifici(potendo) per sostituirla comprando un'auto che produce il problema per il quale gli hanno fatto cambiare l'auto... in base a informazione che mi hanno dato dei tecnici che si sono occupati dello specifico problema (ma che non sono in grado di dimostrare ne di spiegare meglio) le euro 0 effettivamente sono causa di una maggior evaporazione di carburante sia dal serbatoio che dal carburatore. Le catalizzate invece dovrebbero avere degli accorgimenti in grado di contrastare l'evaporazione e di recuperare i vapori. Mi spiace non saper spiegare meglio la cosa...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 01, 2006, 09:51:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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in base a informazione che mi hanno dato dei tecnici che si sono occupati dello specifico problema (ma che non sono in grado di dimostrare ne di spiegare meglio) le euro 0 effettivamente sono causa di una maggior evaporazione di carburante sia dal serbatoio che dal carburatore. Le catalizzate invece dovrebbero avere degli accorgimenti in grado di contrastare l'evaporazione e di recuperare i vapori. Mi spiace non saper spiegare meglio la cosa...
Semplicemente il sistema di iniezione e' piu' "sigillato", rispetto al carburatore, e poi le auto vecchie non hanno il canister.
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