|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2007, 17:54:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il re dei paradossi per me è bloccare certe categorie di auto e allo stesso tempo far pagare il bollo pieno, perchè mi fai pagare l'auto anche quando mi costringi a non usarla?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 14, 2007, 18:06:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè il bollo è una tassa di possesso , non di circolazione. se fosse una tassa di circolazione si pagherebbe in base al reale utilizzo dell'auto come sarebbe giusto ed auspicabile in un paese moderno. sistema ideale. si oggligano le case auto che vendono in italia a dotare ogni auto di una presa dati collegata con la centralina , ogni anno alla scedenza dell'annualità si va con l'auto ad uno sportello apposito , l'addetto inserisce il jack nella presa ( usb od altro ) scarica i chilometri effettuati , effettua il calcolo della tassa dovuta in base al costo chilometrico-cilindrata-potenza-peso-altri parametri a scelta e riscuote in tempo reale il dovuto. zero evasione del bollo , zero tempi morti , posti di lavoro ( per gli addetti all'accertamento chilometrico ) e fine dei trucchi dei km sugli usati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 14, 2007, 18:09:29 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
perchè il bollo è una tassa di possesso , non di circolazione. se fosse una tassa di circolazione si pagherebbe in base al reale utilizzo dell'auto come sarebbe giusto ed auspicabile in un paese moderno. sistema ideale. si oggligano le case auto che vendono in italia a dotare ogni auto di una presa dati collegata con la centralina , ogni anno alla scedenza dell'annualità si va con l'auto ad uno sportello apposito , l'addetto inserisce il jack nella presa ( usb od altro ) scarica i chilometri effettuati , effettua il calcolo della tassa dovuta in base al costo chilometrico-cilindrata-potenza-peso-altri parametri a scelta e riscuote in tempo reale il dovuto. zero evasione del bollo , zero tempi morti , posti di lavoro ( per gli addetti all'accertamento chilometrico ) e fine dei trucchi dei km sugli usati.
ed eliminare il bollo e mettere 10 - 20 centesimi di ? sui carburanti, non sarebbe più facile ed altrettanto a prova di frode?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 14, 2007, 18:10:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
ed eliminare il bollo e mettere 10 - 20 centesimi di ? sui carburanti, non sarebbe più facile ed altrettanto a prova di frode?
Quoto al cent-per-cent. Come hanno fatto in Francia. Però come glielo spieghiamo all'ACI?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2007, 18:12:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ed eliminare il bollo e mettere 10 - 20 centesimi di ? sui carburanti, non sarebbe più facile ed altrettanto a prova di frode?
Ecco, questa è una ottima idea
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 14, 2007, 18:15:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto al cent-per-cent. Come hanno fatto in Francia. Però come glielo spieghiamo all'ACI?
perchè a quel punto dovresti supportare le ire degli autotrasportatori , dei pensionati , dei rappresentanti , di chi scorta i convogli eccezionali e quant'altri e l'aumento dei carburanti si rifletterebbe sul costo dei trasporti che a loro volta si rifletterebbero sui costi delle materie trasportate che vedrebbero aumentare in poco tempo i prezzi al dettaglio. ergo se fai pagare 20 cents in più al litro ti ritrovi dopo due mesi la frutta aumentata del 70 % e via di seguito con il mio sistema invece dai lavoro , controlli in tempo reale il parco auto circolante , ghai la certezza dell'incasso e fai pagare ai cittadini effettivamente l'uso reale del mezzo ed il conseguente inquinamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 14, 2007, 18:22:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
perchè a quel punto dovresti supportare le ire degli autotrasportatori , dei pensionati , dei rappresentanti , di chi scorta i convogli eccezionali e quant'altri e l'aumento dei carburanti si rifletterebbe sul costo dei trasporti che a loro volta si rifletterebbero sui costi delle materie trasportate che vedrebbero aumentare in poco tempo i prezzi al dettaglio. ergo se fai pagare 20 cents in più al litro ti ritrovi dopo due mesi la frutta aumentata del 70 % e via di seguito con il mio sistema invece dai lavoro , controlli in tempo reale il parco auto circolante , ghai la certezza dell'incasso e fai pagare ai cittadini effettivamente l'uso reale del mezzo ed il conseguente inquinamento.
Però con il bollo sui carburanti faresti pagare il contributo "ecologico" a tutti....anche a quelli che si affidano per i trasporti alle compagnie dell'est con camion a cui confronto l'Esatau è all'avanguardia...e inoltre pagheresti in funzione dell'utlizzo, non come oggi che la Thema Turbo che fa 1000km/anno paga molto più bollo del Pandino del gas che ne fa 50.000... La cosa sarebbe logica ed equa, ma socialmente e politicamente inaccettabile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 14, 2007, 21:00:35 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
L'abbiamo detto un sacco di volte, ma bloccare le diesel euro4 senza fap è da pazzi...
Io trovo che tra tutte queste cazzate ,questa sia forse la piu' sensata visto che il pm10 esce dal culo proprio a queste e non alla mia 112 che fa 18 km con un litro e il pm10 non sà neppure cosa sia,intanto io sono fermo senza motivo Naturalmente da compratore sarei incazzato ma probabilmente avrei già incastrato nella vetrina dell'auto salone la mia bella gasolazza nuova fiammante Se avessimo uno stato STATO e un governo GOVERNO invece di rompere i marroni ai poveri cittadini dovrebbero rompere i marroni alle case automobilistiche (visto che le auto le hanno fatte loro e non noi) e imporre il richiamo delle auto immatricolate entro l' xx data per l'installazione GRATUITA del filtro (che poi rompe i pm10 in pm2.5 e ci uccide piu' in fretta,oppure si intasa e non ti si accende piu' il motore ma questo è un'altro film ) La storia è storia e si ripete sempre,nel 1974 il governo Nixson inizio' la lotta contro l'inquinamento,il periodo della fine delle funny car e delle pony car e dell'arrivo di quei cadaveri con le ruote 5700 con 90 cv , ma a parte le storie volevo far notare che chi nel 1975 era proprietario di una playmuth barracuda 8400 con 450cv comprata nel 1970 poteva usarla normalmente,lo stato si èra rivalso sulle case costruttrici non sui privati cittadini inponendo dei severi limiti alle nuove motorizzazioni, anche a quelle estere importate come l'x19 five speed che abbiamo che nel 1984 doveva gia' essere catalitica,se no non veniva omologata
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 14, 2007, 21:07:06 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
perchè il bollo è una tassa di possesso , non di circolazione. auspicase fosse una tassa di circolazione si pagherebbe in base al reale utilizzo dell'auto come sarebbe giusto ed auspicabile in un paese moderno. sistema ideale. si oggligano le case auto che vendono in italia a dotare ogni auto di una presa dati collegata con la centralina , ogni anno alla scedenza dell'annualità si va con l'auto ad uno sportello apposito , l'addetto inserisce il jack nella presa ( usb od altro ) scarica i chilometri effettuati , effettua il calcolo della tassa dovuta in base al costo chilometrico-cilindrata-potenza-peso-altri parametri a scelta e riscuote in tempo reale il dovuto. zero evasione del bollo , zero tempi morti , posti di lavoro ( per gli addetti all'accertamento chilometrico ) e fine dei trucchi dei km sugli usati.
Il bollo ERA una tassa di circolazione,e senza fare ne nomi ne cominciare a parlare di politica, chi ha trasformato il bollo da circolazione a POSSESSO lo abbiamo DINUOVO AL GOVERNO...ORA DINUOVO ma queste cose quando si entra nel gabbiotto per votare non si ricordano MAI
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 14, 2007, 21:12:59 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
perchè a quel punto dovresti supportare le ire degli autotrasportatori , dei pensionati , dei rappresentanti , di chi scorta i convogli eccezionali e quant'altri e l'aumento dei carburanti si rifletterebbe sul costo dei trasporti che a loro volta si rifletterebbero sui costi delle materie trasportate che vedrebbero aumentare in poco tempo i prezzi al dettaglio. ergo se fai pagare 20 cents in più al litro ti ritrovi dopo due mesi la frutta aumentata del 70 % e via di seguito con il mio sistema invece dai lavoro , controlli in tempo reale il parco auto circolante , ghai la certezza dell'incasso e fai pagare ai cittadini effettivamente l'uso reale del mezzo ed il conseguente inquinamento.
Ora come ora le categorie che hai citato comunque vengono trattate in modo diverso,il bollo per i veicoli commerciali è calcolato in modo diverso,i rappresentanti lo scaricano come costo assieme a parecchia benzina e cosi' tutta una serie di mezzi ,dai promisqui ai fuoristrada autocarro ecc ecc. Come vengono trattati ora in modo diverso potrebbero essere trattati in modo diverso anche se le tasse di circolazione venissero diluite sui carburanti.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 14, 2007, 21:16:03 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
OT ma non troppo. Ma il blocco per le non-kat a Torino, inizialmente avrebbe dovuto finire il 31 marzo, ma magicamente pare diventato permanente. E' solo uno svarione del sito del comune o è proprio così? E devo andare a chiedere lumi per il GPL?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 14, 2007, 21:30:44 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
OT ma non troppo. Ma il blocco per le non-kat a Torino, inizialmente avrebbe dovuto finire il 31 marzo, ma magicamente pare diventato permanente. E' solo uno svarione del sito del comune o è proprio così? E devo andare a chiedere lumi per il GPL? No finisce il 31 marzo,ma tanto dopo faremo riferimento a quello regionale che non ha termine Se devi andare a chiedere lumi gpl per la tua alfa non ti parlo più
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 14, 2007, 21:35:55 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
No finisce il 31 marzo,ma tanto dopo faremo riferimento a quello regionale che non ha termine Se devi andare a chiedere lumi gpl per la tua alfa non ti parlo più Bon, l'importante è che finisca quello cittadino, tanto fuori porta ci vado solo nei week-end ( in settimana chi ha tempo?). Per il GPL mi romperebbe all'ennesima potenza "violentarla", ma se l'alternativa è vederla sola soletta triste nel garage (ringraziando la politica lungimirante di Loi che dava certificati a destra e manca a gente che lo usava su carrette solo per risparmiare sul bollo e assi) cmq per quest'anno pericolo scongiurato, meno male
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 15, 2007, 08:28:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ragazzi, qualcuno conosce un sito ATTENDIBILE sul quale informarmi meglio riguardo il PM10 e affini? Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|