|
1288 Visitatori + 1 Utente = 1289
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 30, 2006, 09:01:25 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
le note che legge il navigatore al pilota durante un rally? ho un po' di dubbi su come si debba interpretare
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 30, 2006, 09:07:15 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
le note che legge il navigatore al pilota durante un rally? ho un po' di dubbi su come si debba interpretare Posso solo dirti che non e' un pentagramma tradizionale.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 09:17:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
diciamo che come note ogni pilota ha le sue,
c'è gente che una curva la classifica solo come destra lenta, o media o veloce,
oppure c'è chi una curva la divide in destra 1, destra 2, destra 3, destra 4, destra 5, destra 6 a seconda dell'angolo di curvatura.
quando tra una curva e l'altra senti "100", "150" sono gli allunghi, o dritti,
credo che nessuno nelle note indichi il punto di frenata,
mentre tutti indicano dove possono tagliare una curva
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 09:20:08 am |
|
quello mad è una presa per il culo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Novembre 30, 2006, 09:28:07 am |
|
Queste sono le note concise che servono quando il pilota e' uomo. Nel caso di guidatore donna, viste le velocita' in gioco, si possono usare notazioni piu' precise: "Destra 2, che pero' tende a destra 3, con dosso centrale medio-alto, contropendenza di circa il 3% e fondo solitamente sdrucciolevole con ghiaino di diametro medio 3mm, da menzionare pure il fossato laterale profondo che in caso di sbandamento potrebbe non permettere un agevole rientro in carreggiata. Infine, degno di nota, il gradevole profumo dei fiori nell'interno della curva, specie in maggio. Sulla destra si puo' ammirare l'imponente massiccio del Monte Tricheco, noto per le vicende che ivi successero nella prima guerra Mondiale....." « Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 09:30:06 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 30, 2006, 09:32:10 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
diciamo che come note ogni pilota ha le sue,
c'è gente che una curva la classifica solo come destra lenta, o media o veloce,
oppure c'è chi una curva la divide in destra 1, destra 2, destra 3, destra 4, destra 5, destra 6 a seconda dell'angolo di curvatura.
quando tra una curva e l'altra senti "100", "150" sono gli allunghi, o dritti,
credo che nessuno nelle note indichi il punto di frenata,
mentre tutti indicano dove possono tagliare una curva
c'è gente che una curva la classifica solo come destra lenta, o media o veloce,fin qui ok oppure c'è chi una curva la divide in destra 1, destra 2, destra 3, destra 4, destra 5, destra 6 a seconda dell'angolo di curvatura. era questa che mi lasciava perplesso! in base a cosa decidi che è dx 1 anziché dx2? in funzione dell'angolo di curvatura. ma 1 è 10°, 2 è 20° e così via o è soggettivo? per il resto è come pensavo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 09:35:50 am |
|
In base a quanto devi ruotare il volante
immagina il volante come il quadrante di un orologio, un tornante richiede che dalle ore 12 il volante venga ruotato alle ore 6, quindi destra 6,
anche se in verità un tornante solitamente si classifica come "tornante destro"
si può poi aggiungere un riferimento delle caratteristiche della curva, ad esempio "destra 3 apre" vuol dire una curva media che in uscita si allarga,
un destra 1 praticamente è un accenno di curva a destra che si fa in pieno.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 30, 2006, 09:46:30 am |
|
Ma solitamente, che demoltiplicazione ha lo sterzo delle macchine ?
Cioe', da dritto a sterzata piena quanti giri (o frazioni di giro) si fanno ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 09:57:47 am |
|
uno sterzo serio fa da tutto ste5rzato a destra a tutto sterzato a sinistra in 1 giro e 3/4, nelle auto da slalom tanti lo riducono a 1 giro e mezzo, oppure un giro ma con idroguida, se no ti esplodono le braccia dopo 2 curve, Con la marcia di entrata non credo, anche perchè nel 90% delle auto da corsa un tornante lo fai in 2°, poi posso sbagliare ma non ho mai sentito nessuno che indicasse la marcia di entrata, anche perchè se vai a provare con la panda multijett magari entri in una curva di 3 piena e sei a 90km/h, entri nella stessa curva con un clio A7 e magari sei impiccato perchè il cambio e più corto, allora ci ficchi una marcia in più e decolli
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2006, 09:59:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io però ho notato che la classificazione delle curve dipende anche dalla velocità a cui si arriva per qualche pilota...e poi a me pare che il numero più alto indichi la curva più veloce (ad esempio se arrivi dopo un dritto di 500 metri e c'è una curva a 90° sarà un destra 1 mentre se la stessa curva ce l'hai in un misto stretto sarà magari un destra 3)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 10:02:58 am |
|
questo dipende dal pilota, tantio ragazzi che corrono indicano con destra 6 una curva a destra che è quasi un tornante destro. altri una curva che è praticamente un dritto... Fatti raccontare da Gatto (112 giallo) quando ha corso l'inverno con le note di un altro e le curve erano l'esatto contrario di quello che si aspettava
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|