|
739 Visitatori + 1 Utente = 740
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 10:04:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
(ad esempio se arrivi dopo un dritto di 500 metri e c'è una curva a 90° sarà un destra 1 mentre se la stessa curva ce l'hai in un misto stretto sarà magari un destra 3)
Okkei, ma a questo punto chiami una nota diversa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 30, 2006, 10:05:10 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Il tornante a sinistra si indica con "Diliberto".
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 30, 2006, 10:15:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
quello mad è una presa per il culo.
Ma va!? MA no dai, non l'avevo capito! Meno male che ci sei tu che ci illumini!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 30, 2006, 10:15:59 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
In base a quanto devi ruotare il volante
immagina il volante come il quadrante di un orologio, un tornante richiede che dalle ore 12 il volante venga ruotato alle ore 6, quindi destra 6,
anche se in verità un tornante solitamente si classifica come "tornante destro"
si può poi aggiungere un riferimento delle caratteristiche della curva, ad esempio "destra 3 apre" vuol dire una curva media che in uscita si allarga,
un destra 1 praticamente è un accenno di curva a destra che si fa in pieno.
uh avevo idea che fosse il contrario: destra 5 un accenno di curva (circa 30°) 4: 60° 3: 90° 2: 120° e poi il tornante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 10:16:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 30, 2006, 13:41:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Queste sono le note concise che servono quando il pilota e' uomo.
Nel caso di guidatore donna, viste le velocita' in gioco, si possono usare notazioni piu' precise:
"Destra 2, che pero' tende a destra 3, con dosso centrale medio-alto, contropendenza di circa il 3% e fondo solitamente sdrucciolevole con ghiaino di diametro medio 3mm, da menzionare pure il fossato laterale profondo che in caso di sbandamento potrebbe non permettere un agevole rientro in carreggiata Troppo tecnico. Non capirebbero niente. Verrebbe meglio con: "Destra da tartarughina che però tende a leprottino, con gobbetta da cammelluccio a metà, occhio che la strada l'ha fatta un uomo e quindi pende (ahhh...questi uomini, non sanno mai fare niente! ma penderà come quel cosino moscio che voleva farmi ammirare quel cafonazzo ieri sera? no, perchè sai cara...bla....bla....bla!)Uh, dimenticavo, occhio a non schiacciare quei gradevoli fiori color malva nel ruscelletto qua affianco!Anzi, fermati un attimo che ne raccolgo qualcuno.........."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 30, 2006, 13:43:48 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Troppo tecnico. Non capirebbero niente. Verrebbe meglio con:
"Destra da tartarughina che però tende a leprottino, con gobbetta da cammelluccio a metà, occhio che la strada l'ha fatta un uomo e quindi pende (ahhh...questi uomini, non sanno mai fare niente! ma penderà come quel cosino moscio che voleva farmi ammirare quel cafonazzo ieri sera? no, perchè sai cara...bla....bla....bla!)Uh, dimenticavo, occhio a non schiacciare quei gradevoli fiori color malva nel ruscelletto qua affianco!Anzi, fermati un attimo che ne raccolgo qualcuno.........."
Meno male che le donne che leggono il pistone sono assai poche....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 30, 2006, 13:45:12 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2006, 14:22:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 14:24:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no li non era riuscito ad andare a provare ed un amico gli ha offerto le sue note....lui pur di correre ha accettato, risultato ha rischiato di morire un paio di volte, poi ha fatto posare le note ed ha corso a vista
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2006, 14:47:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 15:07:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 01, 2006, 00:40:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le note che legge il navigatore al pilota durante un rally? ho un po' di dubbi su come si debba interpretare ci sono varie scuole per le note.i nordici tendono a mettere la difficoltà della curva,gli italiani il raggio,altri come Auriol solo quando devono tener giù e quando frenare(questo lo si fa solo se il muletto per provare,è come un'auto da corsa e solo se i ricognitori sono molto bravi). io ho corso nei rally per 2 anni come pilota e le note sono sempre state la mia croce...è veramente difficile coniugare velocità di lettura e comprensione,con i dettagli...io che ho buon occhio ho deciso di semplificare al massimo(c'è da dire che con un 1.3 il margine per capire è più elevato che non con una macchina da 300cv)... le mie erano miste italiano-nordiche,più o meno così: tornante largo o stretto 1 per le curve strette da prima marcia 2 per tutte le curve da massimo seconda marcia,con angolo più stretto di 90° o comunque anche se più aperto curve dalla carreggiata stretta che condiziona la traiettoria 3 curve dai 90° in su da seconda marcia generalmente e di media velocità 70-90 km/h 4 curve piuttosto aperte che consentono di entrare quasi in pieno 5 curve che sono praticamente dritte,da entrare sparati con qualunque marcia e a qualunque velocità io però preferivo mettere note alte in caso di staccate deboli dovute a corti rettilinei e note basse in caso di curve anticipate da lunghi rettilinei!tra una nota e l'altra mettevo la metratura in caso di rettilinei, X quando una curva segue subito l'altra e occore quindi una traiettoria apposita, IN quando dopo una curva c'era giusto il tempo di raddrizzarsi prima dell'altra... ogni tanto mettevo dei riferimenti per le staccate,alberi,pietri miliari,cartelli ecc e sottolineavo i punti peggiori o comunque che sarebbero stati a rischio!conoscendo la mania di tagliare di tutti gli pseudo pilota,mettevo la nota !!GHIAIA!! quando intuivo che si sarebbe presentata in gara. le note sono molto complicate e richiedono molto allenamento e affinità col naviga,nonchè la bravura dello stesso.il mio era un pò scarso per questo non ho mai voluto affaticarlo con note troppo complesse...io inoltre ero scarso nel recepire le note,nei pezzi più guidati spesso andavo a vista perchè faticavo a concentrarmi(o il naviga perdeva le note )...ma sopratutto mancavano il tempo e le condizioni per allenarsi,qualche volta si andava di notte nelle montagne limitrofe,ma ho rischiato la pelle e l'auto veramente troppe volte. « Ultima modifica: Dicembre 01, 2006, 00:43:38 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 01, 2006, 20:30:26 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
non so come guidi la tua lei......ma sono contenta per te che non legga assiduamente il pistone..... in realtà, e qui nessuna donna ptrà smentirmi, le note dovrebbero essere.... destra dopo calzedonia, sinistra percheggio dell'auchan.....è un modo come un altro per orientarsi....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2006, 21:41:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
non so come guidi la tua lei......ma sono contenta per te che non legga assiduamente il pistone.....
Ha imparato da me. Guida e ragiona da uomo. E infatti ammazzerebbe tutte le sue simili p.s. per fortuna di maschile ha solo quella parte p.p.s. anche leggesse......non si incazzerebbe, dal vivo gliene dico di peggio. Ma lo sa che è senza cattiveria destra dopo calzedonia, sinistra percheggio dell'auchan.....è un modo come un altro per orientarsi.... Vedi ho ragione? dove lo trovi Calzedonia e Auchan sul Turinì?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|