|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 30, 2006, 11:03:26 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Tagliando 15000 km Altea 2.0TDI DSG. (In Belgio presso Concessionario)
Manodopera 78.60 compresa TVA 21% Cartuccia olio 9.68 " Olio 4.5litri 51.84 " Smaltim. rif. 2.65 "
Tot 142.77 "
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 30, 2006, 11:07:17 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 30, 2006, 11:16:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Lo so per certo perchè mia moglie era seduta su una poltrona ad aspettare, e vedeva la macchina dietro un vetro.. Ecco, questa mi pare un pratica abituale per il VW da me molto apprezzata, non come certe altre blasonate, con la scusa che no nsi può entrare in officina, non ti fanno vedere neite, manco stessero facendo un operazione chirurgiuca delicatissima.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 30, 2006, 11:24:35 am |
|
Ma allora la fattura avrebbe dovuto riportare una cosa tipo: Ispezione ...... 50 ?Vista cosi' sembra solo manodopera per il cambio olio. E comunque non so che cazzo ci facciano attorno ad una macchina con 15.000 Km per un'ora e 45'. Forse hanno effettuato qualche intervento tipo richiamo, ma da tener nascosto al cliente. Mi dispiace, ma il "prrrr" lo giro ai meccanici Vw.
|
|
|
|
|
lou |
|
Novembre 30, 2006, 11:25:20 am |
|
Ecco, questa mi pare un pratica abituale per il VW da me molto apprezzata, non come certe altre blasonate, con la scusa che no nsi può entrare in officina, non ti fanno vedere neite, manco stessero facendo un operazione chirurgiuca delicatissima.
Beh dipende anche dalla disposizione del garage. Il mio concessionario attuale ha due sedi; una per Vw e Audi e l' altra per le Seat. Nella sede Vw/Audi, il garage non è visibile perchè tra l'esposizione/reception e l' officina c'è l'ufficio; mentre nella sede Seat la disposizione dei locali fa si' che la reception e l' officina siano contigui.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Novembre 30, 2006, 11:30:52 am |
|
Ma allora la fattura avrebbe dovuto riportare una cosa tipo: Ispezione ...... 50 ?Vista cosi' sembra solo manodopera per il cambio olio. E comunque non so che cazzo ci facciano attorno ad una macchina con 15.000 Km per un'ora e 45'. Forse hanno effettuato qualche intervento tipo richiamo, ma da tener nascosto al cliente. Mi dispiace, ma il "prrrr" lo giro ai meccanici Vw. Non sapevo che ti interessasse la dicitura esatta: se ti interessa c'è scritto "Service Entretien". Quale sia la lista dei controlli non lo so e non me ne frega niente. Penso che più o meno quella sia la cifra che si fanno pagare tutte le marche. Oramai lo sappiamo che i garages ufficiali sono cari. Non è che tutte le volte dobbiamo iniziare una filippica contro le officine e bla bla bla.. Mi sembri peggio di una vecchia zitella criticona. La prossima volta mi compro anch' io una macchina da mille euro e imparo la cambiarmi l'olio da solo. Sei più contento cosi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 30, 2006, 11:48:43 am |
|
Non sapevo che ti interessasse la dicitura esatta: se ti interessa c'è scritto "Service Entretien". Quale sia la lista dei controlli non lo so e non me ne frega niente. Penso che più o meno quella sia la cifra che si fanno pagare tutte le marche. Oramai lo sappiamo che i garages ufficiali sono cari. Non è che tutte le volte dobbiamo iniziare una filippica contro le officine e bla bla bla.. Mi sembri peggio di una vecchia zitella criticona. La prossima volta mi compro anch' io una macchina da mille euro e imparo la cambiarmi l'olio da solo. Sei più contento cosi?
Allora il "prrr" lo rigiro a te, perche' non hai messo tutte le diciture della fattura. Se uno scrive: Ripristino livello lavavetri ...... 1 L = 5 ? Manodopera 1500 ? e' chiaro che qualche dubbio sul lavoro effettuato ti viene. E se quella e' piu' o meno la cifra che si fanno pagare tutte le marche, non e' che automaticamente diventa una cifra onesta. Dagli mezz'ora per cambiare l'olio (ce la fa anche un tetraplegico), resta un'ora e un quarto per ispezionare cosa ? Guarda che e' lunga un'ora e un quarto, eh.... e non si tratta di una F40 con 200.000 Km. Ma chettelodicoaffa', tu hai i soldi, te ne freghi e non ritieni opportuno che qualcuno si faccia domande sui dati incompleti da te postati.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 11:58:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io son dell'idea che a mauring non sia ancora finito il ciclo,
dai su mau non scassare la minchia per un tagliando Lou ha postato la ricevuta, inutile far le pulci sulle diciture, magari il meccanico ci ha messo 4 minuti ed ha passato gli altri a mettersi le dita nel naso, ma non è il caso di spaccare i marroni.
Tanto se si va in un'officina in Belgio, in Italia, in Meridione bisogna accettare quella dicitura, se uno non l'accetta ha solo da farsi il lavoro a casa se può.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 11:59:05 am |
|
Ma chettelodicoaffa', tu hai i soldi, te ne freghi e non ritieni opportuno che qualcuno si faccia domande sui dati incompleti da te postati.
complimenti questa frase dimostra il tuo elevato livello e la tua grandissima apertura mentale.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Novembre 30, 2006, 12:35:33 pm |
|
complimenti questa frase dimostra il tuo elevato livello e la tua grandissima apertura mentale.
Commentami anche queste, grazie, grande guru dell'educazione e del bon ton: "Non fare il furbo come sempre Mauring"
"Comunque, come al solito, ti meriti solo "
"Quale sia la lista dei controlli non lo so e non me ne frega niente"
"Mi sembri peggio di una vecchia zitella criticona."
"La prossima volta mi compro anch' io una macchina da mille euro e imparo la cambiarmi l'olio da solo. Sei più contento cosi?"Cheppoi, da che pulpito, dico..... Che appena uno posta un lavoro fatto eseguire in officina, tu sei il primo che grida alla fregatura immane. Sei famoso per questo.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 12:37:36 pm |
|
io considero il lavoro di tutti i meccanici un furto con scasso perchè visto cosa ci fa a fare un tagliando la manodopera dovrebbe essere dimezzata,
E sui tagliandi mi incazzo sempre, perchè con un minimo di buona volonta ci si può fare un tagliando completo + freni senza regalare soldi a conce ufficiali o meccanici generici,
ma far le pulci alla manodopera perchè non dettagliata mi sembra una troiata.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 30, 2006, 12:47:05 pm |
|
io considero il lavoro di tutti i meccanici un furto con scasso perchè visto cosa ci fa a fare un tagliando la manodopera dovrebbe essere dimezzata,
E sui tagliandi mi incazzo sempre, perchè con un minimo di buona volonta ci si può fare un tagliando completo + freni senza regalare soldi a conce ufficiali o meccanici generici,
ma far le pulci alla manodopera perchè non dettagliata mi sembra una troiata.
Ecco, hai chiarito come la pensi. Adesso, dato che mi hai dato del mestruato, ti manca solo da commentare per par condicio, dal punto di vista ormonale, le frasi di Lou che ti ho citato, precedenti alla mia fatidica.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 12:49:00 pm |
|
per par condicio devo commentare le frasi di uno che posta il suo tagliando
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|