|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 30, 2006, 13:47:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Interessante articolo di GM che mette a confronto le 4 vetture scritte nell'oggetto. BRERA 3.2 Q4 - Finiture e stile che appagano. La tenuta laterale in curva è buona ma il peso elevato (anche a causa di alcuni optional più da granturismo che da sportiva), il pianale alto e il cambio buono ma con marce rapportate in modo troppo lungo presentano il conto con trasferimenti di carico lenti, consumi elevati e prestazioni non elevate in confronto alle concorrenti. In poche parole è una coupè piu votata al turismo che alla dinamica. Tanta tecnologia che però non si percepisce. Il diametro del volante è troppo elevato, 2 cm di differenza rispetto al più piccolo de emozionale BMW. TT 3.2 4: E' emozionante e ben fatta con finiture superiori e 2 posti utilizzabili anche da 2 adulti. Diverte per l'agilità nel misto stretto. Alle alte velocità è nervosa e richiede attenzione. Assetto rigido. Z4 Coupè 3.0si: Peso piuma, due posti secchi e gran motore che consuma pochissimo. Emozione e un pizzico di ragione. Tenuta di strada strabiliante. Bilanciatura perfetta e sospensioni calibrate ottimamente. All'uscita dei tornanti si pattina parecchio. Finiture sottotono. CAYMAN S: Motore centrale schema boxer 6cilindri. Alla lunga affatica perchè non è leggera da guidare, rigidità, freni frizione e cambio i colpevoli. Il motore si sente parecchio, fin troppo in autostrada. Consumi elevati. Qualità costruttiva non è da riferimento. Distanza leva cambio dal volante: Brera 23cm - Cayman 17cm. TT 19cm. Peso --> Brera: 1810kg - TT 1480kg - Cayman 1420kg - Z4 1410kg Velocità in 3°/4° --> TT: 3° 128km/h 4° 170km/h - Z4 3° 150 4°198km/h - Cayman 161km°/h 4°200km/h - Brera 166km/h 4°215km/h Velocità max --> Cayman 264,22 km/h - Z4 252,03 km/h - TT 245,22 km/h - Brera 233,48 km/h 0-180 km/h --> Cayman 15,06sec - Z4 17,39sec - TT 18,81sec - Brera 20,88sec « Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 13:53:54 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 30, 2006, 13:51:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
400 kg di differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' scandaloso....Se togliessero quei 400 kg di troppo,la Brera decollerebbe...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 30, 2006, 14:11:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quoto
e' da film dell'orrore... 400 kg, un peso maggiore di piu' del 25% rispetto alle concorrenti!! i tedeschi mi stanno qua, pero' sanno il fatto loro, cacchio!
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 30, 2006, 15:23:37 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
..praticamente la Z4 si difende alla grande anche se è il progetto più vecchio. ...ma si sa qualcosa sulla nuova Z4
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2006, 16:09:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non capisco sulla tt i due posti utilizzabili da due adulti, se si riferiscono ai postriori è una balla colossale. se si riferiscono a quelli davanti ci mancherebbe altro......!!!!!!!!!!!
che commenti ci vuoi leggere su gente motori?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2006, 16:19:34 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
che commenti ci vuoi leggere su gente motori? se non erro gente motori è l'unico giornale che ha parlato bene della 350Z ... . . . . . . . . ..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 30, 2006, 17:11:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
non capisco sulla tt i due posti utilizzabili da due adulti, se si riferiscono ai postriori è una balla colossale. se si riferiscono a quelli davanti ci mancherebbe altro......!!!!!!!!!!!
Nell'articolo intero si parla di possibilità di utilizzare i 2 posti posteriori anche da adulti al contrario delle altre auto (non capisco se sottointendano anche la brera). Naturalmente il tutto è considerato come un plus rispetto alle altre, indipendentemente dalla scarsa comodità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 30, 2006, 17:22:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Nell'articolo intero si parla di possibilità di utilizzare i 2 posti posteriori anche da adulti al contrario delle altre auto (non capisco se sottointendano anche la brera). Naturalmente il tutto è considerato come un plus rispetto alle altre, indipendentemente dalla scarsa comodità.
AHAHAHAHAHAHA allora era proprio una battuta la loro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Dicembre 01, 2006, 01:21:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Peso --> Brera: 1810kg - TT 1480kg - Cayman 1420kg - Z4 1410kg Velocità in 3°/4° --> TT: 3° 128km/h 4° 170km/h - Z4 3° 150 4°198km/h - Cayman 161km°/h 4°200km/h - Brera 166km/h 4°215km/h Velocità max --> Cayman 264,22 km/h - Z4 252,03 km/h - TT 245,22 km/h - Brera 233,48 km/h 0-180 km/h --> Cayman 15,06sec - Z4 17,39sec - TT 18,81sec - Brera 20,88sec
Mah io trovo che la Brera, per pesare questa cifra inverosimile più delle altre, come prestazioni si difenda mica malaccio... 5sec nello 0-180 son niente, se conti 400kg in più e 35cv in meno!!! E il cambio rapportato da un minus habens.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 01, 2006, 08:14:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Nell'articolo intero si parla di possibilità di utilizzare i 2 posti posteriori anche da adulti al contrario delle altre auto (non capisco se sottointendano anche la brera). Naturalmente il tutto è considerato come un plus rispetto alle altre, indipendentemente dalla scarsa comodità.
io non l'ho mai comprato e mai lo farò e adesso capisco di aver fatto più che bene..... che cazzo di adulti hanno come tester ? dei lillipuzziani ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 01, 2006, 08:41:44 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah io trovo che la Brera, per pesare questa cifra inverosimile più delle altre, come prestazioni si difenda mica malaccio... 5sec nello 0-180 son niente, se conti 400kg in più e 35cv in meno!!! E il cambio rapportato da un minus habens.
Concordo; a sto punto, ancora una volta mi domando quale era la linea guida di progetto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 01, 2006, 09:44:38 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
beh....il confronto con Z4 e Cayman, (anche se secondo me l'alfa avrebbe dovuto fare un auto proprio per battersi con questi) non è molto azzeccato, ok che la Brera è piu pesante, e 1800kg sono troppi non c'e dubbio, ok che io sono il primo a volerla piu leggera, però tenete conto che la Brera è un 2+2 e le altre due sono 2 posti secchi, non dico che dovrebbe rientrare nella categoria (CLK, Serie 3 coupe, ecc...) ma quasi....
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 01, 2006, 09:56:35 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
ah....un piccolo appunto, il tetto "sky view" pesa 20kg!, ora, sulla versione 3.2 bisognava per forza metterlo di serie? e se uno non lo vuole??? almeno fa perdere 20 kg alla macchina.....(in germania c'e anche la versione senza sky view, che pesa meno e costa meno)..
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 01, 2006, 09:58:54 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ah....un piccolo appunto, il tetto "sky view" pesa 20kg!, ora, sulla versione 3.2 bisognava per forza metterlo di serie? e se uno non lo vuole??? almeno fa perdere 20 kg alla macchina.....(in germania c'e anche la versione senza sky view, che pesa meno e costa meno).. Tranquillo: noi del Pistone abbiamo brevettato il "Cizuwindow", in carta stagnola, che pesa solo 20 grammi...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|