|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 01, 2006, 13:51:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mah io trovo che la Brera, per pesare questa cifra inverosimile più delle altre, come prestazioni si difenda mica malaccio... 5sec nello 0-180 son niente, se conti 400kg in più e 35cv in meno!!! E il cambio rapportato da un minus habens.
Per questo dico che senza quei 400 kg l'auto decollerebbe e che ,forse,sti benedetti JTS non sono poi così schifosi...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 01, 2006, 13:53:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ah....un piccolo appunto, il tetto "sky view" pesa 20kg!, ora, sulla versione 3.2 bisognava per forza metterlo di serie? e se uno non lo vuole??? almeno fa perdere 20 kg alla macchina.....(in germania c'e anche la versione senza sky view, che pesa meno e costa meno).. beh dai, 20 kg su 400 di differenza sarebbe un primo piccolo passo. ma ne servirebbero mooolti altri povera brera
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2006, 13:54:31 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 01, 2006, 14:26:41 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2006, 18:04:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah io trovo che la Brera, per pesare questa cifra inverosimile più delle altre, come prestazioni si difenda mica malaccio... 5sec nello 0-180 son niente, se conti 400kg in più e 35cv in meno!!! E il cambio rapportato da un minus habens.
Da questo punto di vista hai pienamente ragione, però all'acquirente medio - e pure agli appassionati - non interessa il perchè ma solo il risultato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Dicembre 01, 2006, 20:27:01 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
ma come cazzo mai non riescono a fare una macchina perfetta? se pesasse meno la brera sarebbe la numero1
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2006, 02:11:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Interessante articolo di GM che mette a confronto le 4 vetture scritte nell'oggetto.
BRERA 3.2 Q4 - Finiture e stile che appagano. La tenuta laterale in curva è buona ma il peso elevato (anche a causa di alcuni optional più da granturismo che da sportiva), il pianale alto e il cambio buono ma con marce rapportate in modo troppo lungo presentano il conto con trasferimenti di carico lenti, consumi elevati e prestazioni non elevate in confronto alle concorrenti. In poche parole è una coupè piu votata al turismo che alla dinamica. Tanta tecnologia che però non si percepisce. Il diametro del volante è troppo elevato, 2 cm di differenza rispetto al più piccolo de emozionale BMW.
TT 3.2 4: E' emozionante e ben fatta con finiture superiori e 2 posti utilizzabili anche da 2 adulti. Diverte per l'agilità nel misto stretto. Alle alte velocità è nervosa e richiede attenzione. Assetto rigido.
Z4 Coupè 3.0si: Peso piuma, due posti secchi e gran motore che consuma pochissimo. Emozione e un pizzico di ragione. Tenuta di strada strabiliante. Bilanciatura perfetta e sospensioni calibrate ottimamente. All'uscita dei tornanti si pattina parecchio. Finiture sottotono.
CAYMAN S: Motore centrale schema boxer 6cilindri. Alla lunga affatica perchè non è leggera da guidare, rigidità, freni frizione e cambio i colpevoli. Il motore si sente parecchio, fin troppo in autostrada. Consumi elevati. Qualità costruttiva non è da riferimento.
Distanza leva cambio dal volante: Brera 23cm - Cayman 17cm. TT 19cm.
Peso --> Brera: 1810kg - TT 1480kg - Cayman 1420kg - Z4 1410kg Velocità in 3°/4° --> TT: 3° 128km/h 4° 170km/h - Z4 3° 150 4°198km/h - Cayman 161km°/h 4°200km/h - Brera 166km/h 4°215km/h Velocità max --> Cayman 264,22 km/h - Z4 252,03 km/h - TT 245,22 km/h - Brera 233,48 km/h 0-180 km/h --> Cayman 15,06sec - Z4 17,39sec - TT 18,81sec - Brera 20,88sec
una quarta da 215 km/h?? ma cazzo han fumato prima di progettare il cambio?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 02, 2006, 09:19:12 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
una quarta da 215 km/h?? ma cazzo han fumato prima di progettare il cambio?
...chissà cosa hanno fumato prima di progettare tutta la macchina
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|