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vatanen |
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Dicembre 01, 2006, 01:03:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vatanen, non definirei addormentati i 150cv di un diesel su una segmento C, soprattutto quando entra in coppia e hai le ruote un pò sterzate..disattivando l'esp la sgommata è assicurata. Di pure che non ha allungo, che fa sgran sgran che puzza, però dire che è addormentata...
se non ricordo male lo 0-100 è sui 9 secondi e di massima fa circa 195-200...non mi sembra brillante..che poi abbia un'entrata di coppia cattiva e 6 marce cortissime per illudere che si sposti,allora posso crederci.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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superpyno |
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Dicembre 01, 2006, 08:17:30 am |
Visitatore, , posts |
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Grande! ma invece la plastica nera è sensibile ai graffi o no?
assolutamente no. mi era preso un coccolone appena ho letto il post di avvertimento, ma è solido solido. in più ho preso uno di quei panni magici che cattura qualunque cosa e per il momento me la coccolo spolverando spesso....!!!! e devo dirti che per ora non c'è niente di appuntabile ache sugli interni, nessun rumore e nessun problema con nulla !
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 01, 2006, 08:18:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non ve lo lascio dire assolutamente. Ho una 145 1.6 TS 120 cv e nelle curve strette,con il motore in coppia,bisogna dosare bene perchè i pattinamenti sono "furiosi"-.--.
Diciamo che pattina leggermente, sopratutto se non si hanno pneumatici performanti o cmq sul bagnato. Però sul 120cv va bene così, effettivamente ci vuole un pò più di potenza, altrimenti spegnerebbe tutti i giochetti su vetture meno potenti o coppiose.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 01, 2006, 08:22:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Esatto, una bella prova comparativa con e senza questo differenziale, potrebbe essere una pubblicità ben fatta Cmq mi paicerebbe anche vedere quanta trazione ha in più su terreni viscidi tipo neve ... scommettiam oche una 147 Q2 con delle invernali seire 185/65 R15 ottiene risultati no ntorppo distanti da molti SUV? azz...mi hai anticipato , stavo per scrivere esattamente la stessa cosa...., quanto nell'uso normale possa essere la differenza tra una Q2 ed una Q4...e se valga la pena portarsi appresso 100 e passa kg di trazione integrale per far 2 salite con la neve
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 01, 2006, 08:28:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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azz...mi hai anticipato , stavo per scrivere esattamente la stessa cosa...., quanto nell'uso normale possa essere la differenza tra una Q2 ed una Q4...e se valga la pena portarsi appresso 100 e passa kg di trazione integrale per far 2 salite con la neve
Esatto; tra l'altro, facciamo una prova sommando i tempi di accelerazione 0-70 km/h a quelli di frenata 70-0; scommettiamo che la Q2 recupera in frenata (peso inferiore) con gli interessi il tempo che perde i naccelerazione (sempre SE lo perde) da una ipotetica Q4?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 01, 2006, 11:53:09 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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se non ricordo male lo 0-100 è sui 9 secondi e di massima fa circa 195-200...non mi sembra brillante..che poi abbia un'entrata di coppia cattiva e 6 marce cortissime per illudere che si sposti,allora posso crederci.
Tra un pò definiremo "Cancello" tutto quello che non è una Radical Turbo. Non è il caso di darsi un pò una ri-settata?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Dicembre 01, 2006, 11:55:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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se non ricordo male lo 0-100 è sui 9 secondi e di massima fa circa 195-200...non mi sembra brillante..che poi abbia un'entrata di coppia cattiva e 6 marce cortissime per illudere che si sposti,allora posso crederci.
nelle curve strette e lente e nei tornanti pattina anche la mia 115cv, figuriamoci se non possa giovare alla 150cv...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Dicembre 02, 2006, 01:29:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nelle curve strette e lente e nei tornanti pattina anche la mia 115cv, figuriamoci se non possa giovare alla 150cv...
senza dubbio,pattina anche una y10...il prob è il funzionamento di un autobloccante,non è che se dai gas a metà tornante ti spara in alto a razzo,anzi ti fa chiudere la curva a mach III se non sei lesto a raddrizzare lo sterzo...parlando di roba da gara,ma se parliamo di roba stradale pseudo pubblicitaria ammettendo che sia autobloccante al 20% circa e con angolo di rampa piuttosto blando(altrimenti vai a zig zag in autostrada alla prima pozzanghera),significa che come minimo tu hai il 20% della coppia sulla ruota esterna,non arrivi cioè a star fermo e ruote fumanti in mezzo alla curva,ma un minimo ti porta fuori,ma ben è ben lontana dalla massima accelerazione.il 20% è comunque pochissimo,a questo dobbiamo togliere che l'autobloccante sperpera un mare di potenza e più si scalda e peggio è.nel 90% dei casi basta modulare il gas e non si hanno più prob.l'autobloccante non lo montano nemmeno tutti nelle auto da corsa meno potenti,perchè un minimo di slittamento delle ruote aiuta a mantenere il motore in coppia..i casi in cui rende con pochi cv sono pochi,in cui assorbe potenza invece sempre,senza contare costi non piccoli e maggior impegno e fatica nella guida. mi sta bene su una integra,su una focus rs,su una coupè 20v turbo ma su una 147 da 0-100 in 9 sec non è importante...anche se c'è da ammettere che a far giro tondo nelle rotonde a gas giù aiuta.. « Ultima modifica: Dicembre 02, 2006, 01:40:26 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 02, 2006, 02:24:16 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Il bloccaggio arriva al 35 %----
E comunque non capisco sto accanimento...E un aggeggio che nessuno obbliga a prendere (c'è anche la JTD normale),che non costa molto e che aumenta di molto il piacere di guida e la sicurezza,senza aumentare di troppo il peso (anzi,credo che l'aumento sia nullo...),infatti le prestazioni restano invariate...
Io spero che venga esteso a tutta la gamma...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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vatanen |
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Dicembre 02, 2006, 02:29:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il bloccaggio arriva al 35 %----
E comunque non capisco sto accanimento...E un aggeggio che nessuno obbliga a prendere (c'è anche la JTD normale),che non costa molto e che aumenta di molto il piacere di guida e la sicurezza,senza aumentare di troppo il peso (anzi,credo che l'aumento sia nullo...),infatti le prestazioni restano invariate...
Io spero che venga esteso a tutta la gamma...
l'accanimento deriva dal fatto che sulla prestantissima 3.2 gta è mancato,e lo vanno a mettere su un diesel per di più poco brillante.come sempre le cose al tempo sbagliato o nel modo sbagliato...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 02, 2006, 02:33:48 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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l'accanimento deriva dal fatto che sulla prestantissima 3.2 gta è mancato,e lo vanno a mettere su un diesel per di più poco brillante.come sempre le cose al tempo sbagliato o nel modo sbagliato...
Beh,se una casa dovesse rinunciare a innovare perchè in passato è stata manchevole,potrebbero chiudere tutti! SUlla GTA non c'era,ora c'è sulla JTD.. Sarei stato d'accordo con te nel caso in cui ORA fosse disponibile su JTD e non su GTA.Ma la GTA,ORA, non c'è,quindi.-.... Se poi vuoi dire che ci vorrebbero una 147 2.2 JTS 185 cv e una 3.2 260 cv....COME NON ESSERE D'ACCORDO?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Da_Pyro |
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Dicembre 02, 2006, 03:17:12 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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golf 2.0 tdi 0-100 in 9,6 Vmax 198,609 audi 2.0 tdi 0-100 in 10,2 Vmax 207,942 bmw 120d 0-100 in 8,1 Vmax 218,315 alfa 1.9 m-jet 0-100 8,9 Vmax 205,342 dati presi da quattroruote bè tanto addormentato non mi pare perchè in tal caso il golf è davvero un panettone con le ruote e poi ricorderei che la 147 è quella che nonostante l'eta mantiene ancora il primato come comportamento stradale
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Miki Biasion |
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Dicembre 02, 2006, 08:07:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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senza dubbio,pattina anche una y10...il prob è il funzionamento di un autobloccante,non è che se dai gas a metà tornante ti spara in alto a razzo,anzi ti fa chiudere la curva a mach III se non sei lesto a raddrizzare lo sterzo...parlando di roba da gara,ma se parliamo di roba stradale pseudo pubblicitaria ammettendo che sia autobloccante al 20% circa e con angolo di rampa piuttosto blando(altrimenti vai a zig zag in autostrada alla prima pozzanghera),significa che come minimo tu hai il 20% della coppia sulla ruota esterna,non arrivi cioè a star fermo e ruote fumanti in mezzo alla curva,ma un minimo ti porta fuori,ma ben è ben lontana dalla massima accelerazione.il 20% è comunque pochissimo,a questo dobbiamo togliere che l'autobloccante sperpera un mare di potenza e più si scalda e peggio è.nel 90% dei casi basta modulare il gas e non si hanno più prob.l'autobloccante non lo montano nemmeno tutti nelle auto da corsa meno potenti,perchè un minimo di slittamento delle ruote aiuta a mantenere il motore in coppia..i casi in cui rende con pochi cv sono pochi,in cui assorbe potenza invece sempre,senza contare costi non piccoli e maggior impegno e fatica nella guida. mi sta bene su una integra,su una focus rs,su una coupè 20v turbo ma su una 147 da 0-100 in 9 sec non è importante...anche se c'è da ammettere che a far giro tondo nelle rotonde a gas giù aiuta.. Capisco cosa intendi dire e sotto certi aspetti sono d'accordo con te, doveva arrivare con la GTA accidenti! Però comunque sui fondi viscidi i moderni td potenti mandano in crisi la motricità abbastanza facilmente, bastano pochi giri per entrare in coppia... per me l'autobloccante, purchè ben fatto, è benvenuto, sempre meglio dei finti autobloccanti simulati dall'elettronica.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 02, 2006, 08:23:53 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Capisco cosa intendi dire e sotto certi aspetti sono d'accordo con te, doveva arrivare con la GTA accidenti! Però comunque sui fondi viscidi i moderni td potenti mandano in crisi la motricità abbastanza facilmente, bastano pochi giri per entrare in coppia... per me l'autobloccante, purchè ben fatto, è benvenuto, sempre meglio dei finti autobloccanti simulati dall'elettronica.
IMHO, il vero errore e' non averlo disponibile su tutta la gamma .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 02, 2006, 08:47:37 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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l'accanimento deriva dal fatto che sulla prestantissima 3.2 gta è mancato,e lo vanno a mettere su un diesel per di più poco brillante.come sempre le cose al tempo sbagliato o nel modo sbagliato...
ma smettila... ma se a parte la 120d è fra i più rapidi in assoluto nel suo segmento...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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