|
938 Visitatori + 0 Utenti = 938
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 03, 2006, 01:33:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma si può mettere questo Q2 su una GTA in maniera aftermarket?
probabilmente qualche particolare racing si trova,ma non è roba per novellini.un autobloccante può essere davvero pericoloso in certi frangenti..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Dicembre 03, 2006, 22:02:50 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
probabilmente qualche particolare racing si trova,ma non è roba per novellini.un autobloccante può essere davvero pericoloso in certi frangenti..
capisco grazie
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 04, 2006, 12:54:01 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
trovo molto interessante questa soluzione, anche perchè mi par di aver capito che dovrebbe limitare l'intervento dell'ESP? o sbaglio?
peccato proporla solo con diesel, ma credo sia il top seller quindi è una scelta giustificata.
comunque mi ricordo un test di 4r dove la 147 risultava assieme a golf e a3 quella con la miglior tenuta di strada usando l'ESP. mi ricordo anche che la corolla ts arrivò ultima in quel test.
la 147 è la migliore come tenuta ed è l'unica che monta ant le sospensioni a quadrilatero articolato tant'è ke il suo esp è quello meno invasivo tra le classe C in quanto ce n'è meno bisogno
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2006, 20:16:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
trovo molto interessante questa soluzione, anche perchè mi par di aver capito che dovrebbe limitare l'intervento dell'ESP? o sbaglio?
peccato proporla solo con diesel, ma credo sia il top seller quindi è una scelta giustificata.
comunque mi ricordo un test di 4r dove la 147 risultava assieme a golf e a3 quella con la miglior tenuta di strada usando l'ESP. mi ricordo anche che la corolla ts arrivò ultima in quel test.
Non ricordo il test in questione ma ricordo che la Corolla, rispetto ad altre, ha forse un posteriore più "sbarazzino", mentre l'Alfa è stata sempre elogiata per la grandissima stabilità. Questo però non significa avere una migliore o peggiore tenuta di strada
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2006, 20:49:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non ricordo il test in questione ma ricordo che la Corolla, rispetto ad altre, ha forse un posteriore più "sbarazzino", mentre l'Alfa è stata sempre elogiata per la grandissima stabilità. Questo però non significa avere una migliore o peggiore tenuta di strada
confermo,anzi generalmente sono le auto più reattive quelle più prestanti sportivamente.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 04, 2006, 20:55:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
confermo,anzi generalmente sono le auto più reattive quelle più prestanti sportivamente.
si...anche se purtroppo non è il caso della corolla che è solo poco sicura rispetto alle altre non brillando particolarmente x sportività dell'assetto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2006, 22:27:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
confermo,anzi generalmente sono le auto più reattive quelle più prestanti sportivamente.
Vero, di solito una coda meno stabile garantisce una maggiore agilità e maneggevolezza, poi chiaro che da sola non basta Ho letto il servizio di Evo sulle TA, mi piacerebbe moltissimo poter provare su un paio di strade di mia conoscenza sia la 205 che la Willy che la Integra, qualcuno di Cagliari tanto generoso!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 04, 2006, 22:28:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Vero, di solito una coda meno stabile garantisce una maggiore agilità e maneggevolezza, poi chiaro che da sola non basta Su questo non son d'accordo; una cosa è avere una coda reattiva, ma cmq stabile, un'altra avere la coda reattiva perchè instabile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2006, 22:31:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Su questo non son d'accordo; una cosa è avere una coda reattiva, ma cmq stabile, un'altra avere la coda reattiva perchè instabile.
Reattiva e stabile credo siano un po in contraddizione, se una coda è molto stabile difficilmente concorrerà a creare un'auto seriamente agile e maneggevole, tant'è che le grandi lodi circa la stabilità della 147 portavano anche a criticare - non critiche serie, sia chiaro - il comportamento nella guida al limite, 4R se non ricordo male attribuiva proprio a questa caratteristica i tempi di 147 e 156 in pista.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 04, 2006, 22:35:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Reattiva e stabile credo siano un po in contraddizione, se una coda è molto stabile difficilmente concorrerà a creare un'auto seriamente agile e maneggevole, tant'è che le grandi lodi circa la stabilità della 147 portavano anche a criticare - non critiche serie, sia chiaro - il comportamento nella guida al limite, 4R se non ricordo male attribuiva proprio a questa caratteristica i tempi di 147 e 156 in pista.
Mi spias, non concordo Una cosa può essere reattiva, cioè che va subito dove cerchi di farla andare ma cmq tende a non tradirti sul più bello o ad essere troppo brusca nelle reazioni, cioè la faccio partire, ma lei sta lì dove la volgia far nadare, non è che corre su un filo e può lasciarmi a piedi da un momento all'altro. Le critiche di 4ruote alla 147 sono la non possibilità di disinserire il VDC sulla GTA e quello stramaledetto assetto "comfort" provato sulla 1.9Mj da 150cv.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2006, 22:42:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mi spias, non concordo Una cosa può essere reattiva, cioè che va subito dove cerchi di farla andare ma cmq tende a non tradirti sul più bello o ad essere troppo brusca nelle reazioni, cioè la faccio partire, ma lei sta lì dove la volgia far nadare, non è che corre su un filo e può lasciarmi a piedi da un momento all'altro. Le critiche di 4ruote alla 147 sono la non possibilità di disinserire il VDC sulla GTA e quello stramaledetto assetto "comfort" provato sulla 1.9Mj da 150cv. maneggevolezza e stabilità sono cose agli antipodi,una coperta troppo corta...ovviamente ci sono auto fatte bene che sono agili e stabili,altre che sono solo instabili... le peugeot tendono ad essere molto maneggevoli ma anche instabili,hanno un loro modo d'essere che io adoro ma che ammetto in certi casi troppo pericoloso.la 147 non l'ho mai provata e mi dispiace sinceramente,una 2.0 ts sarei curioso di confrontarla alla mia,telaisticamente si intende.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2006, 22:46:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi spias, non concordo Una cosa può essere reattiva, cioè che va subito dove cerchi di farla andare ma cmq tende a non tradirti sul più bello o ad essere troppo brusca nelle reazioni, cioè la faccio partire, ma lei sta lì dove la volgia far nadare, non è che corre su un filo e può lasciarmi a piedi da un momento all'altro. Io con reattiva intendo dire che è semplicemente sensibile alle variazioni di carico e a un certo uso dello sterzo, poi questa caratteristica può essere più o meno accentuata e più o meno controllabile - poco, ad esempio, nel caso della criticata 206 GTI - ma quella è. Una coda che resta sempre stabile e che non si scompone mai non è reattiva, è - appunto - stabile. Quello che intendi dire tu, scrivendo "che va subito dove cerchi di farla andare" trovo sia maggiormente associabile all'avantreno, un avantreno reattivo è quello che punta subito la corda, che reagisce con grande prontezza ad ogni comando dello sterzo. Sono riuscito a spiegarmi meglio? Le critiche di 4ruote alla 147 sono la non possibilità di disinserire il VDC sulla GTA e quello stramaledetto assetto "comfort" provato sulla 1.9Mj da 150cv. Guarda, io questo genere di critiche le ricordo da prima che si parlasse di vdc sulla 147 e sono le stesse critiche - che poi, ribadisco, non sono vere e proprie critiche - fatte in precedenza alla 156. Auto dalla grande stabilità, ad esempio la 156 ottenne una velocità di percorrenza nella prova di stabilità molto elevata, ma non dalla enorme agilità.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 04, 2006, 22:49:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io con reattiva intendo dire che è semplicemente sensibile alle variazioni di carico e a un certo uso dello sterzo, poi questa caratteristica può essere più o meno accentuata e più o meno controllabile - poco, ad esempio, nel caso della criticata 206 GTI - ma quella è. Una coda che resta sempre stabile e che non si scompone mai non è reattiva, è - appunto - stabile. Quello che intendi dire tu, scrivendo "che va subito dove cerchi di farla andare" trovo sia maggiormente associabile all'avantreno, un avantreno reattivo è quello che punta subito la corda, che reagisce con grande prontezza ad ogni comando dello sterzo. Sono riuscito a spiegarmi meglio? Si, sei riusciuto a spiegarti ed appunto io ti dico che esistono code come gli avantreni, che le metti dove vuoi e stanno lì; probabilmente hai ragione tu, potranno fare meno numeri da circo estremo perchè tendono cmq a non mollare mai, ma son più precise e chirurgiche.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|