|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale mi consigliate tra questi?
Michelin pilot |
13 (52%) |
Pirelli P6000 |
2 (8%) |
Pirelli P7 |
6 (24%) |
Firestone TZ 200 |
0 (0%) |
Good year Eagle F1 |
4 (16%) |
|
|
Voti Totali: 25 |
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2007, 20:03:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e secondo te lo dico senza averle provate???
Magari le tenevi in giardino come fioriera
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Losna |
|
|
Giugno 11, 2007, 20:04:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 11, 2007, 20:15:25 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Giugno 11, 2007, 20:18:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 11, 2007, 20:19:51 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
capirex |
|
|
Giugno 12, 2007, 13:24:30 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
|
Secondo le toyo hanno un consumo nella norma, non dimentichiamoci che stiamo parlando di una gomma sportiva e non può di certo fare 50000km. Comunque per quanto si possano consumare in fretta il consumo è omogeneo, e questo è molto imporante.
|
|
Ho voglia di cacare in un anfora
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 12, 2007, 13:44:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
nel mio caso il consumo è stato più rapido di gommature forse un po' più tranquille come michelin premacy. Inoltre NON è stato omogeneo: la rigidità della spalla ha fatto sì che il consumo fosse più localizzato nello "spigolo" rispetto, ad esempio, a premacy (vedere foto postate).
Io le C.drive le ho finite in modo omogeneo..Sono usurati allo stesso modo sia all'interno che all'esterno.. L'unica precauzione è stata quella di viaggiare con la pressione un po' più alta di quella consigliata..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
capirex |
|
|
Giugno 12, 2007, 13:45:06 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
|
nel mio caso il consumo è stato più rapido di gommature forse un po' più tranquille come michelin premacy. Inoltre NON è stato omogeneo: la rigidità della spalla ha fatto sì che il consumo fosse più localizzato nello "spigolo" rispetto, ad esempio, a premacy (vedere foto postate).
Si ma stiamo parlando di 2 gomme molto diverse. La michelin utilizza mescole molto più dure, perchè predirige la durata della gomma, mentre toyo, utilizza mescole molto più morbide. Di quale modello toyo stai parlando?
|
|
Ho voglia di cacare in un anfora
|
|
Loggato
|
|
|
capirex |
|
|
Giugno 12, 2007, 13:59:13 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
|
Toyo Proxes T1R
Premacy: ho avuto entrambi i tipi, quello nuovo (che mi pare si chiami HP) e quello precedente (mi pare si chiamasse Pilot Premacy).
Dal confronto emerge che le mich hanno carcassa/spalla più morbida, ed ho consumato la spalla (fino a metà scritta) ma anche il battistrada, mentre con le T1R ho consumato immediatamente lo "spigolo" lasciando quasi intonso il battistrada.
Sono convinto che la tua diagnosi sia giusta, però le gomme in questione non sono della stessa categoria, perchè le premacy sono gomme con una vocazione molto confortevole, e la diretta rivale di casa toyo sono le cf1. Mentre le t1r sono molto sportive, e la diretta rivale di casa michelin sono le pilot exalto.
|
|
Ho voglia di cacare in un anfora
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2007, 14:40:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Forse potrei provare a montare qualcosa di assolutamente rigido, in modo da non "scendere" più sulla spalla, ma non credo sia una soluzione praticabile.
Nel tuo caso queste dovrebbero essere l'ideale
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2007, 14:53:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io le C.drive le ho finite in modo omogeneo..Sono usurati allo stesso modo sia all'interno che all'esterno.. L'unica precauzione è stata quella di viaggiare con la pressione un po' più alta di quella consigliata..
Questa è una precausione necessaria a seconda dello stile di guida e dei valori caratteristici delle sospensioni, oltre che delle gomme chiaramente. Io sulla Focus tengo le anteriori a 2.5 anzichè 2.2 e riesco ad ottenere un consumo abbastanza omogeneo, anche se ancora un poco spostato sui bordi esterni. Per curiosità, quanto ti sono durate le C-Drive? Le invertivi spesso?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|