653 Visitatori + 2 Utenti = 655

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3129 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  a volte ritornano....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2006, 22:55:11 pm
Staff, V12, 89803 posts
che modifiche aerodinamiche hai fatto? complimenti per il "giocattolo"!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:25:04 pm
Utente standard, L4, 137 posts
Ma ha l'abs? Perchè dalle info mi pare la "light" - definizione per il mercato inglese - che aveva appunto queste caratteristiche. In ogni caso, grandissima macchina complimenti! Ottima la scelta delle Superleggera, è avvertibile il notevole risparmio nelle masse non sospese? E l'aumento delle carreggiate? Ciao! Smiley
ho letto su evo che in inghilterra la chiamano cup, poi non so.
;i cerchi superleggera dovrebbero comportare un alleggerimento di circa 12 kg;
9.6 ( il peso delle ruote di origine) 6.5 le superleggera nelle dimensioni 7x 16; quindi 3.1 kg a ruota; per quanto riguarda la sensazione di guida, francamente difficile ad "orecchio" accorgersi di qualcosa, idem per le carreggiate, principalmente un effetto estetico( molto gradevole perchè le ruote sono quasi a filo)
ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:28:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ho letto su evo che in inghilterra la chiamano cup, poi non so.
;i cerchi superleggera dovrebbero comportare un alleggerimento di circa 12 kg;
9.6 ( il peso delle ruote di origine) 6.5 le superleggera nelle dimensioni 7x 16; quindi 3.1 kg a ruota; per quanto riguarda la sensazione di guida, francamente difficile ad "orecchio" accorgersi di qualcosa, idem per le carreggiate, principalmente un effetto estetico( molto gradevole perchè le ruote sono quasi a filo)
ciao


...hai dimenticato l'abs Tongue Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:36:36 pm
Utente standard, L4, 137 posts
che modifiche aerodinamiche hai fatto? complimenti per il "giocattolo"!!!!
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:38:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

cazzo che zavorrata... Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:39:07 pm
Utente standard, L4, 137 posts

...hai dimenticato l'abs Tongue Wink
che io sappia....la mia ne è equipaggiata;
 ma forse ho capito, tu ti riferisci alla serie precedente , la "Ragnotti"; quella, mi sembra, ne fosse priva, ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:40:21 pm
Utente standard, L4, 137 posts
cazzo che zavorrata... Shocked
il tutto circa due  kili,  e poi sono al di sotto del baricentro!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:42:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il tutto circa due  kili,  e poi sono al di sotto del baricentro!!!

cos'è spessa la lamiera 0.05mm?? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 04, 2006, 23:43:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
cazzo che zavorrata... Shocked

non penso che 4 fogli di alluminio possano aggiugnere più di qualche decina di kg.......roba da nulla direi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:47:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
che io sappia....la mia ne è equipaggiata;
 ma forse ho capito, tu ti riferisci alla serie precedente , la "Ragnotti"; quella, mi sembra, ne fosse priva, ciao

Ecco si, però l'ho sentita nominare in differenti modi e alla fine ho fatto confusione Embarrassed Devo cercare un sito dedicato interamente a questo modello per ordinare meglio le idee Embarrassed Ciao!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:48:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

E alla guida - sul veloce - si percepisce qualche miglioramento?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:48:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non penso che 4 fogli di alluminio possano aggiugnere più di qualche decina di kg.......roba da nulla direi



lo sai che io sterzo sempre. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 04, 2006, 23:55:03 pm
Staff, V12, 32956 posts

lo sai che io sterzo sempre. Grin

si.....con la testa nei muri
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Dicembre 05, 2006, 01:46:14 am
Utente standard, V12, 656 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

perchè non posti pure qualche fotina per curiosità
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Dicembre 05, 2006, 08:44:08 am
Visitatore, , posts
e con queste modifiche guadagni 1 ,5 litri/100 km  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

appetta che careno la golf  Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.