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804 Visitatori + 1 Utente = 805
baranzo
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Homer |
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Dicembre 02, 2006, 09:47:12 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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hai scoperto la luna... un'auto a trazione integrale va meglio di una a trazione posteriore sulla neve...BRAVO!!! BIS!!! a quando la prossima perla? un link in cui ci spiegano che un'auto a gasolio consuma meno di una a benzina? o che una Ferrari va di più di un pullman a 2 piani?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Dicembre 02, 2006, 12:46:51 pm |
Visitatore, , posts |
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hai scoperto la luna... un'auto a trazione integrale va meglio di una a trazione posteriore sulla neve...BRAVO!!! BIS!!! a quando la prossima perla? un link in cui ci spiegano che un'auto a gasolio consuma meno di una a benzina? o che una Ferrari va di più di un pullman a 2 piani?
Guarda che lui si riferiva a quanto detto da diabolik in questo post Più che la trazione contano le gomme. una TP con gomme invernali in quelle situazioni va molto più lontano di una TI con le estive..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 02, 2006, 12:52:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Guarda che lui si riferiva a quanto detto da diabolik in questo post
Che se uno in montagna ci va davvero sa che è verissimo Sennò fai la fine dei bauscia di pianura che salgono sulle vette con la A6 Quattro con sotto le P-Zero Corsa "macchemmefrega....tanto ci ho la TI, 'sto in na botte de fero!"....e poi li trovi parcheggiati sul guard rail Sulla neve, prima della tipologia di trazione, contano le gomme..............
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 02, 2006, 13:04:06 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Che se uno in montagna ci va davvero sa che è verissimo Sulla neve, prima della tipologia di trazione, contano le gomme.............. Secondo me, se vuoi fare un raffronto sulla bontà rispettiva nella trazione in salita tra TP, TA o TI, il raffronto lo devi fare a parità di gomme, altrimenti inserisci una variante, il tipo diverso di gomme, che ti sfalsa il paragone. Addirittura il raffronto ideale andrebbe fatto con la stessa macchina, con diversi tipi di trazione, oltre che con le stesse gomme. Per esempio raffrontare una A4 con TA e una quattro, o una serie 3 normale con una a quattro ruote motrici (non ricordo come si chiama) e via dicendo.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 02, 2006, 13:07:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Secondo me, se vuoi fare un raffronto sulla bontà rispettiva nella trazione in salita tra TP, TA o TI, il raffronto lo devi fare a parità di gomme, altrimenti inserisci una variante, il tipo diverso di gomme, che ti sfalsa il paragone. Addirittura il raffronto ideale andrebbe fatto con la stessa macchina, con diversi tipi di trazione, oltre che con le stesse gomme. Per esempio raffrontare una A4 con TA e una quattro, o una serie 3 normale con una a quattro ruote motrici (non ricordo come si chiama) e via dicendo.
infatti quando vogliono fare dei test seri utilizzano lo steso modello cambiandogli vari tipi e marche di pneumatici, altrimenti non ha molto significato la cosa
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 02, 2006, 13:33:43 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Secondo me, se vuoi fare un raffronto sulla bontà rispettiva nella trazione in salita tra TP, TA o TI, il raffronto lo devi fare a parità di gomme, altrimenti inserisci una variante, il tipo diverso di gomme, che ti sfalsa il paragone. Addirittura il raffronto ideale andrebbe fatto con la stessa macchina, con diversi tipi di trazione, oltre che con le stesse gomme. Per esempio raffrontare una A4 con TA e una quattro, o una serie 3 normale con una a quattro ruote motrici (non ricordo come si chiama) e via dicendo.
Si, ok, se si vuole un cofronto oggettivo, però io facevo un discorso terra-terra. Saturno declamava che la TI è INDISPENSABILE per muoversi con la neve, e che senza rimani bloccato a casa o in un fosso. Io dico di no. Non sto dicendo che la TI sia completamente inutile, affatto, anzi, può aiutare molto. Ma che prima di preoccuparsi di prendere una TI al posto di una TA è molto meglio (e molto meno dispendioso) dotarsi di gomme adeguate (quelle col fiocco di neve caro a Jag..)
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 02, 2006, 17:41:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si, ok, se si vuole un cofronto oggettivo, però io facevo un discorso terra-terra. Saturno declamava che la TI è INDISPENSABILE per muoversi con la neve, e che senza rimani bloccato a casa o in un fosso. Io dico di no. Non sto dicendo che la TI sia completamente inutile, affatto, anzi, può aiutare molto. Ma che prima di preoccuparsi di prendere una TI al posto di una TA è molto meglio (e molto meno dispendioso) dotarsi di gomme adeguate (quelle col fiocco di neve caro a Jag..)
Si ma dipende anche da COME si ci muove anche con le gomme giuste....spaccandoti le braccia per controsterzare in continuazione?? Io sulle mie Audi 200 Quattro in Italia e sulle nostre Subaru qui in USA non ho mai montato gomme estive, sempre "All Season" e non ho mai avuto problemi sulla neve ed in montagna ci vado spesso. Si se sei abile ed hai le gomme giuste ti muovi in condizioni di scarsa aderenza con una TP...ma ripeto dipende dal COME.....nella stessa situazione con un'integrale vai molto piu' tranquillo......se poi mi paragonate un'integrale con gomme da corsa ed una TP con catene e' ovvio che il paragone e' falsato....al limite con le catene ti muovi SEMPRE ma sei limitato moltissimo nella velocita', devi stare attento che non si sgancino, etc.... Posso dirvi che con le "All Season" con la Subaru camminavo dove chi con la TP e le gomme invernali si e' fermato....e non si e' trattato di un caso isolato....con un'integrale non devi stare a preoccuparti troppo di cambiare e mettere le gomme invernali (a meno che non monti gomme da competizione) ed affronti molto meglio l'eventuale imprevisto (come questa settimana dalle mie parti). Sennò fai la fine dei bauscia di pianura che salgono sulle vette con la A6 Quattro con sotto le P-Zero Corsa "macchemmefrega....tanto ci ho la TI, 'sto in na botte de fero!"....e poi li trovi parcheggiati sul guard rail
Ci sono anche quelli che con le BMW e le invernali dicono "che me frega c'ho le invernali" e pretendono di fare i numeri sul ghiaccio e poi rimangono bloccati.... « Ultima modifica: Dicembre 02, 2006, 17:45:00 pm da saturno_v »
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 02, 2006, 18:17:21 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 02, 2006, 18:28:32 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Allora significa che sono figlio di Walter Rohl, visto che mio papà si è sempre riuscito e muovere senza patemi con la BMW prima e con la MB adesso anche in presenza di 20cm di neve Ah, io non ho mai parlato di catene, nè di All-Season che sono una paraculata, ma di gomme da neve SERIE. Ovvero lamellate......
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 03, 2006, 07:06:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Allora significa che sono figlio di Walter Rohl, visto che mio papà si è sempre riuscito e muovere senza patemi con la BMW prima e con la MB adesso anche in presenza di 20cm di neve Si si muove..ma cio' non toglie che ti capita un'imprevista "chiazza' di ghiaccio dove con un'integrale magari riprendi con la BMW fai un bel bombolone.... Tony prova a guidare estensivamente entrambe, una integrale permanente ed una TP con le stesse gomme (All season o da neve) in condizioni di scarsa aderenza e dimmi con quale ti trovi meglio...dai su non nascondiamo il sole con un velo... Ah, io non ho mai parlato di catene, nè di All-Season che sono una paraculata, ma di gomme da neve SERIE. Ovvero lamellate...... Ci sono pure "All Season" serie, non solo paracule
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2006, 11:17:41 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ci sono pure "All Season" serie, non solo paracule Ma non avranno mai la stessa efficacia di una invernale seria, per la configurazione del battistrada. Vanno meglio delle estive perchè hanno scanalure anche trasversali, ma mancano della lamellatura tipica delle invernali (che è quella che permette la motricità su neve) Confronto: All-Season Pirelli P2500 Invernali pure Wintersport e quello che si sta nascondendo non sono io, ma te, che fai finta di non ascoltare. Ho già detto che non nego che la TI vada meglio. Nego che sia assolutamente indispensabile per poter anche solo uscire di casa come dici te. O sarà che tenti di convincerci che con la TA e TP si è sempre destinati al fosso in qualunque situazione solo perchè vuoi prenderti la Subaru ma vuoi farla apparire come scelta "razionale e indispensabile"?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 03, 2006, 11:40:06 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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e quello che si sta nascondendo non sono io, ma te, che fai finta di non ascoltare. Ho già detto che non nego che la TI vada meglio. Nego che sia assolutamente indispensabile per poter anche solo uscire di casa come dici te. O sarà che tenti di convincerci che con la TA e TP si è sempre destinati al fosso in qualunque situazione solo perchè vuoi prenderti la Subaru ma vuoi farla apparire come scelta "razionale e indispensabile"?
Esatto, acnhe perchè in discesa, come l'amico di Saturno con l'Infiniti, la 4x4 è solo di impaccio per vie del peso superiore, a meno di no navere un sistema di ridotte accoppiato ad un sistema di freno motore, in stile Pajero/Land Curiser.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 03, 2006, 18:40:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Esatto, acnhe perchè in discesa, come l'amico di Saturno con l'Infiniti, la 4x4 è solo di impaccio per vie del peso superiore, a meno di no navere un sistema di ridotte accoppiato ad un sistema di freno motore, in stile Pajero/Land Curiser.
Il problema dell'amico mio era in salita non in discesa Nego che sia assolutamente indispensabile per poter anche solo uscire di casa come dici te. O sarà che tenti di convincerci che con la TA e TP si è sempre destinati al fosso in qualunque situazione solo perchè vuoi prenderti la Subaru ma vuoi farla apparire come scelta "razionale e indispensabile"? Non ho mai usato la parola "indispensabile" se leggi i miei post...ma sicuramente MOLTO MA MOLTO UTILE (guarda caso si vendono molte piu' Subaru nel nord degli Stati Uniti ed in Canada)...se rileggi i miei messaggi ho detto che comunque ovviamente c'era chi andava in giro con le TP, con piu' difficolta ma giravano......ed erano quelle che ho visto in difficolta' nel maggior numero di casi... mi dispiace ma e' la realta'.....e dal momento che non siamo tutti piloti da rallye e maghi del controsterzo io mi ricomprero' un'integrale Fermo restando, ribadisco nuovamente, che al limite con le catene ti tiri fuori da qualsiasi (o quasi) situazione fastidiosa, indipendentemente dal tipo di trazione ma sempre un'impaccio rimane. Cio' che contesto e' quello che dici tu che con le gomme invernali una TP vai molto meglio di una integrale con le "all season" (serie)...scusami ma io io preferirei l'integrale comunque..... E poi ho parlato anche di situazioni di variabilita' improvvisa....che fa ti porti d'appresso in macchina 4 gomme da neve sempre???....o quando incontri la chiazza di ghiaccio improvvisa al mattino in periodi "non sospetti" che fai??? « Ultima modifica: Dicembre 03, 2006, 18:52:27 pm da saturno_v »
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Dicembre 03, 2006, 18:44:30 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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bene chi erano i primi a fermarsi?? i soliti "noti", BMW, MB, Lexus, Infiniti, Chrysler 300, etc.....
Bhe se paragoni le trazioni posteriori....prova a prendere un BMW X-Drive, poi mi dici
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Loggato
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