|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|
Queste sono le cose che mi fanno un po alterare: http://www.autoblog.it/post/6052/alfa-159-150-kg-in-meno-nel-2008/Intendiamoci sono ben contento che migliorino il prodotto, quello che mi fa inca@@re e che lo facciano, come al solito, sulle spalle di chi compra il prodotto oggi. Permettetemi di dire che la favola che ci hanno raccontato sino ad oggi, che la macchina era appesantita da un telaio in acciaio studiato per sopportare i crash test e prendere 5 stelle, era una presa per i fondelli. Potevano farla anche prima con varie parti in alluminio e prendere comunque 5 stelle, investendo qualche euro in più. Ora se avvessi appena comprato una 159, come ci rimarrei se venissi a sapere che fra un anno con gli stessi soldi sarà disponibile una versione molto più leggera e che fine farà la mia usata?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 02, 2006, 11:59:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
'mazza che pacco! Speriamo che i 150kg in meno ci siano davvero, sono mica pochi!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 02, 2006, 12:08:45 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Per il tuo discorso sugli altri paesi invece non sono d'accordo: se gli altri paesi sbagliano non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo farlo pure noi
Daccordissimo, ma siccome era stato tirato questo argomento, che nulla centrava con l'oggetto del topic, mi premeva puntualizzare che tutto il Mondo è paese.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 02, 2006, 12:17:05 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
In effetti hai ragione. Iniziando a chiudere Termini, che non ha senso di esitere...
Per il tuo discorso sugli altri paesi invece non sono d'accordo: se gli altri paesi sbagliano non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo farlo pure noi
Che sia un'errore fornire aiuti di stato ad un'industria e' una tua personalissima opinione, che non mi sento assolutamente di condividere ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 02, 2006, 12:39:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che sia un'errore fornire aiuti di stato ad un'industria e' una tua personalissima opinione, che non mi sento assolutamente di condividere ...
quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 02, 2006, 12:44:16 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Il problema nel caso di FIAT non è tanto che questi aiuti siano stati dati, ma nel fatto che siano stati dati senza vincoli. E che quindi siano stati usati dalla dirigenza per fare tutto meno che auto.......... In Francia, ad esempio, danno si aiuti statali, ma se le aziende non ne fanno buon uso (e quindi non migliorano la loro posizione economica) gli rialesano il deretano....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 02, 2006, 13:17:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io so solo che adesso Fiat Auto,con le sue forze (più o meno) e senza licenziare,GUADAGNA DENARO. Questo perchè qualcuno ha messo ordine.. Se quei soldi non fossero arrivati,magari oggi Fiat sarebbe in mani turche o cinesi... E comunque io non ho idea dei soldi versati dallo Stato nelle casse della Fiat,ma pensiamo a quanti soldi tornano indietro alle casse dello Stato grazie a Fiat...o no? « Ultima modifica: Dicembre 02, 2006, 14:20:14 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 02, 2006, 13:53:25 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Il problema nel caso di FIAT non è tanto che questi aiuti siano stati dati, ma nel fatto che siano stati dati senza vincoli. E che quindi siano stati usati dalla dirigenza per fare tutto meno che auto.......... In Francia, ad esempio, danno si aiuti statali, ma se le aziende non ne fanno buon uso (e quindi non migliorano la loro posizione economica) gli rialesano il deretano.... Il centro ricerche FIAT e' uno dei due o tre posti in Italia dove si fa ricerca investendo denaro privato. Dato che (IMHO) e' la ricerca il vero motore trainante di un'economia, a me questo basta perche' lo stato investa nel privato. Certo, io i soldi statali a un mobilere brianzolo non li darei......
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 02, 2006, 14:05:21 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Il centro ricerche FIAT e' uno dei due o tre posti in Italia dove si fa ricerca investendo denaro privato. Dato che (IMHO) e' la ricerca il vero motore trainante di un'economia, a me questo basta perche' lo stato investa nel privato. Certo, io i soldi statali a un mobilere brianzolo non li darei......
Magari li avessero dati al CRF (che soffre sempre di cronica mancanza di soldi cmq)......ma li usavano per comprare banche, assicurazioni, villaggi vacanze...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 02, 2006, 14:35:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Magari li avessero dati al CRF (che soffre sempre di cronica mancanza di soldi cmq)......ma li usavano per comprare banche, assicurazioni, villaggi vacanze...
Guarda che non stiamo dicendo cose molto diverse, neh......
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 02, 2006, 17:54:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Forse dovresti vedere quante centinaia di milioni di Euro stanzia il governo francese per PSA e Renault, allora cambieresti idea ... se ritrovo i dati, li posto, mi pare sui 400 milioni di Euro all'anno per PSA e 250 per Renault.
Senza contare che VW fa il bello ed il cattivo tempo in Germania.
Si ma stai parlando comunque di case (PSA, Renaulte VW) che andavano bene ed avevano posizioni di mercato molto buone e facevano scelte sensate....aiuti mirati in momenti particolari.....Fiat e' stata in crisi perenne da anni e faceva scelte di prodotto francamente discutibili. In USA fino a moltissimi anni fa le "big three" bussavano a cassa in momenti particolarmente difficili ed hanno ricevuto aiuti (in particolare Chrysler) ma e' gia' da quasi vent'anni che non beccano piu' un quattrino. Fino ad un mese fa i 3 amministratori delegati di tali case, dato il momento particolarmente difficili dell'industria dell'auto USA, sono andati per un incontro "amichevole" con Bush che in paratica gli ha risposto picche......gli ha detto "sono caxxi vostri"...fate come gli orientali che continuano a macinare utili, guadagnano percentuali di mercato e producono pure negli USA!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 02, 2006, 19:06:42 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
ma quindi sarà piu magra di 150kg???spero che lo stesso trattamento sarà riservato alla brera.
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 02, 2006, 20:58:45 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
facciamo 4 calcoli: 159 1.8 16v, 1480-150=1339kg 159 2.4, 1630-150=1480kg 159 3.2, 1740-150=1590kg 159 1.9 jtdm, 1535-150=1385kg giusto per riportare qualche dato la 166 2.4 da 185cv, pesa 1540kg, il 3.2 pesa uguale. ipotizzando stesso trattamento per brera: 2.2 1390-150=1240kg 2.4 1400-150= 1250kg 3.2 skyview 1555-150=1405kg....toglieteci altri 20kg di skyview 1385kg, toglieteci altri 20kg di cazzate che sicuramente si potrebbero migliorare 1365kg.....sarebbe interessante per un 3.2 no? quanto pesa in piu una trazione integrale? qualche altro peso: CLK coupe 350 1540kg (272cv) SLK 350 1390kg (272cv) BMW 3er coupe 330xi 1570kg (272cv) BMW 3er coupe 330i 1470kg (272cv)
|
|
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 02, 2006, 23:40:26 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
facciamo 4 calcoli: 159 1.8 16v, 1480-150=1339kg 159 2.4, 1630-150=1480kg 159 3.2, 1740-150=1590kg 159 1.9 jtdm, 1535-150=1385kg giusto per riportare qualche dato la 166 2.4 da 185cv, pesa 1540kg, il 3.2 pesa uguale. ipotizzando stesso trattamento per brera: 2.2 1390-150=1240kg 2.4 1400-150= 1250kg 3.2 skyview 1555-150=1405kg....toglieteci altri 20kg di skyview 1385kg, toglieteci altri 20kg di cazzate che sicuramente si potrebbero migliorare 1365kg.....sarebbe interessante per un 3.2 no? quanto pesa in piu una trazione integrale? qualche altro peso: CLK coupe 350 1540kg (272cv) SLK 350 1390kg (272cv) BMW 3er coupe 330xi 1570kg (272cv) BMW 3er coupe 330i 1470kg (272cv) ciao, scusa, ma ho l'impressione che i valori dei pesi dai quali parti per fare i conti siano in alcuni casi troppo bassi : -o quelli ufficiali; -o quelli senza una goccia di benzina, acqua o olio; scherzo naturalmente però i pesi effettivi sono molto più alti; e li puoi trovare nelle pagine delle prove delle riviste, per esempio la 159 2.4 pesa circa 1700 kg; la brera 2.2 1570 kg; la brera 3.2 circa 1730 kg etc etc questi pesi sono in gran parte responsabili( insieme all'aerodinamica) delle prestazioni non eccelse e dei consumi elevati, ciao
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|