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mah....a monza con la vecchia biturbo 996 abbiamo sempre staccato dai 260/265 alla fine del rettifilo, con l'elettronica staccata e non siamo mai morti.....certo se pestavi proprio forte dovevi tenere il volante saldo tra le mani ma alla fine è anche quello il divertimento.....con il PSM inserito invece nemmeno l'ombra di un movimento del posteriore
Ma non credo che a Monza entravi alle lesmo o in parabolica con il piede ancora sul freno.
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Dicembre 06, 2006, 14:00:15 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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ma infatti si parla di normale VS S ma di serie, mica con assetti e altri particolari differenti, senò è ovvi oche il discorso cambia e di parecchio
indipendentemente dall'allestimento uan nasce cone berlina, l'altra come sportiva puira.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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In prima di lesmo direi proprio di sì, in parabolica molli praticamente all'inserimento. Ma con una familiare del popolo, non con una Bimmer...
Ecco appunto, a maggior ragione con una 911 come giri il volante sei già con il piede parzializzato sul gas.
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1984 |
I'm a llama! |
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Dicembre 06, 2006, 14:28:11 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
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Audi usa il quadrilatero anche dietro...... porca vacca...e pensare che fino a poco tempo fa sulle TA usava le interconnesse l'immagine conferma quello che ricordavo; certamente quadrilatero ma non multilink!dal punto di vista del cinematismo la sospensione dell'audi è a quadrilatero "deformabile"; quello della serie 3 è invece un multilink a 5 bracci, bye
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Che quando si gira il volante il freno DEBBA essere parzializzato è un'ovvietà: se stai sfruttando tutta l'aderenza per la frenata, non ce n'è disponibile per sterzare. Ergo se vuoi sterzare non puoi frenare al 100%. Qui però si parlava, mi pare, "Ma non credo che a Monza entravi alle lesmo o in parabolica con il piede ancora sul freno." di avere o meno ancora il piede sul freno. Se stai parzializzando la frenata, il piede è ancora sul freno. A meno che sull'ultima generazione di bimmer abbiano escogitato qualche nuova diavoleria elettronica... Forse hai perso il filo del discorso, si parlava della 911 turbo a Monza ed in un post precedente si diceva che la staccata a 265km/h non comportava grossi problemi di stabilità ma solo qualche piccola correzione. Io ho ribattuto che con una Porsche nelle curve medio veloci come le due di Lesmo e la parabolica stacchi e poi giri lo sterzo parzializzando il gas, perchè staccare ed entrare, modulando la frenata, in inserimento può essere rischioso ai fini della stabilità.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 06, 2006, 14:45:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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l'immagine conferma quello che ricordavo; certamente quadrilatero ma non multilink Si, ricordavo male io......ho fatto confusione con quello Golf..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Dicembre 06, 2006, 14:45:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Balzan che avevo come istruttore al corso di guida Seat a Monza mi faceva entrare in prima di lesmo con i freni ancora pinzati... il problema stabilità non è tanto legata ai freni quanto alla gestione della coppia in scalata... la prima volta che ho girato con la RX8 a Monza in 1a variante ho fatto la cazzata di buttar dentro la seconda senza doppietta e a momenti mi giro... invece con la 997 S che ha l'MSR ho anche sbagliato marcia ma non si è minimamente scomposta in staccata... ovviamente giravo con ESP attivo in entrambi i casi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Se uno non è molto buono, potrebbe essere pericoloso. Quelli buoni sono capaci. Io una Prsche l'ho tirata, ma nel misto molto stretto, quindi non so dire sul veloce. Però alla prima di lesmo ci proverei... Su un livello inferiore, a Misano e con M3, si entra in tutte le curve ancora pinzati in regressiva, tranne il doppio curvone lungo prima del tramonto(*), dove sei in pieno. Però quello è paragonabile alla curva grande di Monza, non alla parabolica e tantomeno alle lesmo. (*) ed anche le seconda della variante, ovviamente. Questo è uno di quelli buoni, vedrai che quando imposta la traiettoria ha già tolto il piede dal freno: http://www.maxige.com/Video2.html Scarica il video di Rijeka (a proposito Max è un pistoiano).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 06, 2006, 15:02:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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- Morrogh se non imparavi a fare la doppietta con doppia debraiata sull'Alfa GTV, anxzichè farti salire sul Formula Italia ti faceva salire sulla Fiat 500 nel paddock.
Allora a me dovrebbe dare il diploma ad honorem!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Su un livello inferiore, a Misano e con M3, si entra in tutte le curve ancora pinzati in regressiva, tranne il doppio curvone lungo prima del tramonto(*), dove sei in pieno. Però quello è paragonabile alla curva grande di Monza, non alla parabolica e tantomeno alle lesmo.
(*) ed anche le seconda della variante, ovviamente.
Io con la 5er entro sempre con il freno, ma la Porsche è un'altra storia, prova ad entrare alla curva Misano in pinzata regressiva. O alla successiva prima di arrivare al carro. Rimani a remare per mezz'ora per cercare di combattere il sovrasterzo.
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