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Dicembre 06, 2006, 07:39:58 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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se non ricordo male era ben sotto i 100 milioni..d'altronde era un 2.5 con 170CV, lunga meno di 4 metri...quasi un'alternativa alla MX5 più che a spideroni! a me non dispiaceva, a torino per un certo periodo ne ho vista molto spesso una rossa...ce l'aveva uno che abitava nella mia zona...
Ho controllato su 4r dell'agosto del 1991; la sz costava 107 milioni di lire, mentre la z1 87 milioni di lire. Per avere un'idea, la 348 costava 151 milioni.
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Loggato
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Dicembre 06, 2006, 07:44:18 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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La 8c e la Enzo nessuno le definisce brutte, ti posso assicurare che quando uscirono Z1 e RZ/SZ molti le definivano brutte (e parlo di persone che se le potevano permettere senza problemi).
Evidentemente abbiamo gusti diversi! Io le giudico estremamente affascinanti, uniche ed emozionanti. Io la bruttezza la posso pure accettare, se è lo scotto che devo pagare magari alle prestazioni (Subaru e Mistsubishi Evo, ad esempio) oppure al confort assoluto (Citroen XM, ad esempio), ma non accetto la bruttezza in cambio della sola esclusività/anticonformismo.
Fatto sta che con 1.2 g di accelerazione laterale e 247 km/h di velocità massima la sz, però, non mi sembra poi così un chiodo. E a quel tempo le macchine trasmettevano emozioni alla guida...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 06, 2006, 09:05:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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In Italia, secondo mercato in assoluto della Z1 dopo la Germania, ne sono state immatricolate 444 (5,56%). Su un totale di 8.000 prodotte, 6.443 (80,54%) sono state vendute in Germania. La produzione è durata 3 anni, la vettura non era a tiratura limitata in termini assoluti, sicuramente non aveva un gran tiratura, ma non avevano un limite. E se la produzione è cessata dopo soli 3 anni, forse è perchè non ne vendevano a sufficienza? « Ultima modifica: Dicembre 06, 2006, 09:43:02 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Dicembre 06, 2006, 09:35:00 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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In Italia, secondo mercato in assoluto della Z1 dopo la Germania, ne sono state immatricolate 44 (5,56%). Su un totale di 8.000 prodotte, 6.443 (80,54%) sono state vendute in Germania.
Guarda che il 5.5 % di 8000 è 444, non 44!
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 06, 2006, 09:42:44 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Guarda che il 5.5 % di 8000 è 444, non 44! So sorry, mi è rimasto un 4 nella tastiera.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 06, 2006, 14:10:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma la 155 quadrifolgio quattro col motore "similDeltone" faceva tanto peggio?
Di SZ/RZ comunque ricordo un test di 4r che non la elogiava particolarmente.
la 155 Q4 è integrale...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Dicembre 06, 2006, 14:23:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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io ho scritto "quattro" per intendere integrale. La denominazione giusta è Q4, ma non la ricordavo. Però te hai capito istèss...
Lo so che è integrale, ma allora la categoria delle integrali non esisteva "a sè" come adesso.... adesso uno decide se vuole una 4x4 oppure no, allora no, perchè le 4x4 erano proprio poche.
si ma che discorsi sono? paragoni l'handling di una coupè fatta in serie limitata basata sul telaio della 75 (progettato 10 anni prima) con trazione posteriore a una berlina con la meccanica di un'auto da rally plurivittoriosa e ipercompetitiva al momento nelle corse? eddai...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 06, 2006, 14:26:58 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma la 155 quadrifolgio quattro col motore "similDeltone" faceva tanto peggio?
Come prestazioni siamo lì, come handling non c'era paragone. Infatti l'SZ all'epoca fu l'unica TP elogiata da 4R, che in quegli anni era nella campagna Pro-TA-TI anti TP (un pò come Stella.....) E il punto debole dell'SZ era proprio nell'eccezionale handling che faceva sembrare pochi i 230cv del Busso (complice un pò anche il peso...) si ma che discorsi sono? paragoni l'handling di una coupè fatta in serie limitata basata sul telaio della 75 (progettato 10 anni prima) con trazione posteriore a una berlina con la meccanica di un'auto da rally plurivittoriosa e ipercompetitiva al momento nelle corse? eddai...
L'SZ conservava poco della 75, almeno di quella stradale
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Dicembre 06, 2006, 16:54:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Evidentemente abbiamo gusti diversi! Io le giudico estremamente affascinanti, uniche ed emozionanti. Fatto sta che con 1.2 g di accelerazione laterale e 247 km/h di velocità massima la sz, però, non mi sembra poi così un chiodo. E a quel tempo le macchine trasmettevano emozioni alla guida... i 247 con quel muso da scania sono utopia....gli 1.2 g possono raggiungerli molte auto,dipende tutto dalla curva...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Dicembre 06, 2006, 16:59:09 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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i 247 con quel muso da scania sono utopia....gli 1.2 g possono raggiungerli molte auto,dipende tutto dalla curva... E va bene: rinuncio per sfinimento. Vado a fare la sauna.
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Loggato
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