|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 06, 2006, 09:17:05 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se le case montassero pastiglie racing che durano la metà non penso che gli utenti sarebbero particolarmente felici; è la stessa cosa degli pneumatici, quello che viene ricercato è il compromesso tra durata e prestazioni.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 06, 2006, 09:55:38 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Quello che mi chiedo io è: possibile che in 20 anni, da quando hanno cominciato a bandire l'amianto, nessuna casa è riuscita a produrre qualcosa di equivalente come efficacia e resistenza al calore e quindi al fading? Con tutte le leghe composite e supercazzi che inventano in continuazione?Mi pare davvero strano........La verità, secondo me, è che oggi come oggi i freni e le pastiglie sono quel che sono, ovvero le migliori frenano bene ma si affaticano dopo poco, perchè alle case in questo modo costano poco e fornire o sviluppare qualcosa di meglio non gli porta in tasca niente.......avrebbero delle macchine che frenano meglio ma gli costerebbero molto di più alla fine....quindi chi se ne frega? Per esempio da pochi giorni ho montato delle pastiglie con superficie di attrito contenente ceramica, la resa è totalmente differente dalle Ferodo 2500 DS che montavo prima, anch'esse pastiglie già sportive, che a loro volta erano già molto meglio delle defecose fiat originali di serie. Ora il pedale è roccioso e attaccano subito rimanendo sempre modulabile la frenata, basta affondare un po' di più per frenare molto forte......e le sto solo rodando perchè han fatto nemmeno 200 km fino ad ora......voglio vedere come renderanno la prima volta che entrerò a monza.
La verità quindi è che sulle vetture di massa alle case non frega niente di fornire impianti validi e performanti.......li montano solo su auto di un certo livello (vedi impianti Brembo di Impreza, Evo, 350Z, Skyline e altre).....l'unica che adotta una politica molto seria da sempre in questo campo è Porsche che vanta sempre i migliori impianti frenanti su tutta la gamma.....ok, costano le sue macchine però.....
bè probabilmente volendo ci si può riuscire in quanto il livello tecnologico è salito sia sui materiali che sulle conoscenze a livello molecolare, ma poi chi te le compra una pastiglie da 1500 cad. fatte in stellite e ceramica...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 06, 2006, 11:17:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Secondo me, invece, non è che "non gliene frghi niente". Il fatto è che le Case ti montano l'impianto col miglior rapporto prestazioni/costi (i LORO costi, non necessariamente i TUOI), tenendo conto dell'utilizzo medio della macchina. Il 99% dei guidatori di auto "normali" non sa nemmeno cosa sia il fading, difficilmente fa più di due frenate intense consecutive e se percorre una discesa surriscaldando i freni e con una puzza tremenda pensa che sia "fisiologico".
mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa alla fine.......io però sarei disposto a pagare la macchina qualche centinaio di euro in più perchè monta un impianto frenante serio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2006, 11:20:07 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io l'impianto serio son disposto a montarmelo ancxhe after market un bell'alcon con pinze a 6 pompanti e non ci pensi più
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2006, 11:21:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa alla fine.......io però sarei disposto a pagare la macchina qualche centinaio di euro in più perchè monta un impianto frenante serio
Mi va bene, se lo offrissero come optional.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2006, 11:25:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ad esempio per una cosa così potrei sbarellare!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2006, 12:00:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma è legale?
forse no, anzi direi di no dato che non è quello deliberato dalla casa....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 06, 2006, 12:39:06 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Quello che mi chiedo io è: possibile che in 20 anni, da quando hanno cominciato a bandire l'amianto, nessuna casa è riuscita a produrre qualcosa di equivalente come efficacia e resistenza al calore e quindi al fading? | Con tutte le leghe composite e supercazzi che inventano in continuazione?Mi pare davvero strano........ La verità, secondo me, è che oggi come oggi i freni e le pastiglie sono quel che sono, ovvero le migliori frenano bene ma si affaticano dopo poco, perchè alle case in questo modo costano poco e fornire o sviluppare qualcosa di meglio non gli porta in tasca niente.......avrebbero delle macchine che frenano meglio ma gli costerebbero molto di più alla fine....quindi chi se ne frega? Per esempio da pochi giorni ho montato delle pastiglie con superficie di attrito contenente ceramica, la resa è totalmente differente dalle Ferodo 2500 DS che montavo prima, anch'esse pastiglie già sportive, che a loro volta erano già molto meglio delle defecose fiat originali di serie. Ora il pedale è roccioso e attaccano subito rimanendo sempre modulabile la frenata, basta affondare un po' di più per frenare molto forte......e le sto solo rodando perchè han fatto nemmeno 200 km fino ad ora......voglio vedere come renderanno la prima volta che entrerò a monza. La verità quindi è che sulle vetture di massa alle case non frega niente di fornire impianti validi e performanti.......li montano solo su auto di un certo livello (vedi impianti Brembo di Impreza, Evo, 350Z, Skyline e altre).....l'unica che adotta una politica molto seria da sempre in questo campo è Porsche che vanta sempre i migliori impianti frenanti su tutta la gamma.....ok, costano le sue macchine però..... quoto ogni singola parola...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
|
Se invece di chiedermi di scegliere fra otto motori, quattro allestimenti, 150 optional, incluso il colore dell'illuminazione del cruscotto, mi chiedessero se voglio pastiglie di cacca da 25mila km o pastiglie buone da 10mila, sarei felice e saprei cosa scegliere.
Pensa che ho sostituito questa settimana per la prima volta le pastiglie posteriori (le anteriori hanno ancora un chilometraggio residuo di 15000km) a ben 47000km. Per intenderci è vero che faccio tanti km in autostrada con poco traffico ma è pur vero che quando c'è da frenare freno nel vero senso della parola, ossia quello descritto da Kaos. Le anteriori se continuo così arriveranno a 60000km.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 06, 2006, 13:09:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Pensa che ho sostituito questa settimana per la prima volta le pastiglie posteriori (le anteriori hanno ancora un chilometraggio residuo di 15000km) a ben 47000km. Per intenderci è vero che faccio tanti km in autostrada con poco traffico ma è pur vero che quando c'è da frenare freno nel vero senso della parola, ossia quello descritto da Kaos. Le anteriori se continuo così arriveranno a 60000km.
ma viaggi carico? ? per consumare le pastiglie posteriori e non le anteriori cmq raga secondo me gia mettere dei dischi baffati già è un passo in avanti o no? le baffature non fanno si che il calore venga espulso più facilmente???
|
|
|
|
|
|
ma viaggi carico? ? per consumare le pastiglie posteriori e non le anteriori cmq raga secondo me gia mettere dei dischi baffati già è un passo in avanti o no? le baffature non fanno si che il calore venga espulso più facilmente???
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|