|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|
ma viaggi carico? ? per consumare le pastiglie posteriori e non le anteriori cmq raga secondo me gia mettere dei dischi baffati già è un passo in avanti o no? le baffature non fanno si che il calore venga espulso più facilmente??? Ma davanti ha un'impianto generoso (stesse pastiglie della M5), dietro è lo stesso della più leggera 545i. Inoltre ho 66kg/m di coppia da far gestire al controllo di trazione.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2006, 13:17:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 06, 2006, 13:20:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ma davanti ha un'impianto generoso (stesse pastiglie della M5), dietro è lo stesso della più leggera 545i. Inoltre ho 66kg/m di coppia da far gestire al controllo di trazione.
aaaaaaaaah allora usi l'acceleratore come un pulsante ON-OFF cioè si consmano perchè i freni stanno sempre attaccati perchè tieni sempre il pedale giù
|
|
|
|
|
|
aaaaaaaaah allora usi l'acceleratore come un pulsante ON-OFF cioè si consmano perchè i freni stanno sempre attaccati perchè tieni sempre il pedale giù Gestire il gas della 535d è veramente difficile ti posto due video uno fatto con il dtc ed uno senza controlli nel secondo come vedrai non è facile gestire il gas nonstante mi sia impegnato. Comunque nei due video che sono speculari c'è una differenza di 1" su 24 a favore della guida senza elettronica. http://www.youtube.com/watch?v=EZpuFO3t4Wkhttp://www.youtube.com/watch?v=QE5YZSmIy6AI due video sono stati girati in una strada privata a senso unico. Non vorrei che qualche perbenista si lamentasse. Li ho fatti a scopo didattico per dimostrare che il vantaggio di guidare per strada senza controlli è abbastanza limitato e non tale da escluderne l'attivazione. Il video con DTC è stato fatto modulando la pressione del gas nell'intento di sfruttarne solo gli aspetti positivi quali l'effetto autobbloccante della pinzata dei freni. Se si esagera il DTC taglia anche l'alimentazione peggiorando ulteriormente la prestazione. Sul veloce gli effetti limitativi dei controlli sono più evidenti perchè intervengono non solo per un accenno di sbandata ma anche preventivamente al raggiungimento di un valore di accelerazione laterarle preimpostato. Purtroppo rimanderò ad un prossimo track day l'esperimento sul veloce per farti vedere come agisce sul veloce.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 06, 2006, 15:13:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Gestire il gas della 535d è veramente difficile ti posto due video uno fatto con il dtc ed uno senza controlli nel secondo come vedrai non è facile gestire il gas nonstante mi sia impegnato. Comunque nei due video che sono speculari c'è una differenza di 1" su 24 a favore della guida senza elettronica. http://www.youtube.com/watch?v=EZpuFO3t4Wkhttp://www.youtube.com/watch?v=QE5YZSmIy6AI due video sono stati girati in una strada privata a senso unico. Non vorrei che qualche perbenista si lamentasse. Li ho fatti a scopo didattico per dimostrare che il vantaggio di guidare per strada senza controlli è abbastanza limitato e non tale da escluderne l'attivazione. Il video con DTC è stato fatto modulando la pressione del gas nell'intento di sfruttarne solo gli aspetti positivi quali l'effetto autobbloccante della pinzata dei freni. Se si esagera il DTC taglia anche l'alimentazione peggiorando ulteriormente la prestazione. Sul veloce gli effetti limitativi dei controlli sono più evidenti perchè intervengono non solo per un accenno di sbandata ma anche preventivamente al raggiungimento di un valore di accelerazione laterarle preimpostato. Purtroppo rimanderò ad un prossimo track day l'esperimento sul veloce per farti vedere come agisce sul veloce. complimenti per i video........ ma che tenevi nell'abbitacolo? si sentiva un rumore di ferraglia non mi dire che era il portachiavi?!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Si avevo le chiavi sul sedile. Su una cassapanca come la mia i video non rendono. Sembra sempre che si vada piano ma ad esempio la velocità raggiunta fra i due tornanti è di 110km/h.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 07, 2006, 23:03:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|