1202 Visitatori + 2 Utenti = 1204

TonyH, mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (37 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Differenziale autobloccante: utile per derapare?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Dicembre 10, 2006, 22:57:36 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
senza controlli può fare solo derapate seghettate ad essere bravo,ma è più facile piantarsi a metà rotonda o convergere al centro della stessa. Grin

coi controlli elettronici non perde aderenza nemmeno a volerlo,puoi fare la rotonda a gas spalancato in prima e l'auto girerà sul raggio impostato dallo sterzo all'infinito.

riguardo i semiassi dimensionati opportunamente,io spero siano più bravi degli ingegneri peugeot a calcolare gli sforzi per torsione. Grin

Mmmm... che auto hai provato con controlli elettronici? No perchè io ti posso dire per esperienza che su alcune non riesci a far nulla, su altre riesci a divertirti lo stesso e perfino a metterli in crisi. Sulla 147 per esempio il vdc entra con un pelo di ritardo e ciò si sfrutta per impostare meglio la curva oltre che per fare il pirla se vuoi, visto che s'intraversa come niente e il controllo entra solo quando sei già in controsterzo vero e proprio.
Sulla Porsche idem, non tarpa immediatamente le ali e se in più usi la funzione sport il ritardo aumenta e hai modo di giocare "in sicurezza". A tal punto che riesci pure a metterlo in crisi: se vai a proiettile, magari in una strada di montagna che non va mai dritta e prendi tutte le curve da indiavolato arrivi a dover correggere anche tu con sterzo e freni perchè il sistema da solo non corregge in tempo tutte le sbandate. Insomma, riesci a piantarti lo stesso, pre coi controlli se non hai un attimo di esperienza con la guida cattiva.
Sulle Bmw invece entra immediatamente e non ti fa fare un tubo... o quasi. Le uniche sbandate permesse sono quelle ad alta velocità, quando logicamente il tempo di reazione del sistema, seppur limitatissimo, fa iniziare la sbandata lo stesso. Poi la massa, almeno nel caso della 535 di mio padre, peggiora ancora le cose, ma hai poco da fare.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 11, 2006, 01:14:56 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Mmmm... che auto hai provato con controlli elettronici? No perchè io ti posso dire per esperienza che su alcune non riesci a far nulla, su altre riesci a divertirti lo stesso e perfino a metterli in crisi. Sulla 147 per esempio il vdc entra con un pelo di ritardo e ciò si sfrutta per impostare meglio la curva oltre che per fare il pirla se vuoi, visto che s'intraversa come niente e il controllo entra solo quando sei già in controsterzo vero e proprio.
Sulla Porsche idem, non tarpa immediatamente le ali e se in più usi la funzione sport il ritardo aumenta e hai modo di giocare "in sicurezza". A tal punto che riesci pure a metterlo in crisi: se vai a proiettile, magari in una strada di montagna che non va mai dritta e prendi tutte le curve da indiavolato arrivi a dover correggere anche tu con sterzo e freni perchè il sistema da solo non corregge in tempo tutte le sbandate. Insomma, riesci a piantarti lo stesso, pre coi controlli se non hai un attimo di esperienza con la guida cattiva.
Sulle Bmw invece entra immediatamente e non ti fa fare un tubo... o quasi. Le uniche sbandate permesse sono quelle ad alta velocità, quando logicamente il tempo di reazione del sistema, seppur limitatissimo, fa iniziare la sbandata lo stesso. Poi la massa, almeno nel caso della 535 di mio padre, peggiora ancora le cose, ma hai poco da fare.

io intendevo nello specifico controlli di trazione,perchè si parlava di quelli...la bmw di mio padre quasi si spegne,idem tante altre auto che ho provato.

con il controllo di stabilità,ho provato da passeggero una 530d e interviene subito,idem con la seat toledo o la leon cupra,basta entrare un pelo frenati in curva e fine dei giochi.qualche tempo fa ho raccontato di una prova con la leon in una rotondina,con ghiaggio,percorsa a velocità costante con gas a fondo..l'auto girava come su una rotaia...

in pista ho provato solo la nuova civic col sistema e non interviene mai a sproposito,nemmeno entrando frenati in curva,solo una volta perchè ho preso una parte umida,idem al pilota con cui sono salito poi.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 23 queries.