|
1043 Visitatori + 1 Utente = 1044
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 07, 2006, 23:07:06 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Mi chiedo se il differenziale autobloccante si riveli utile nel caso di derapata intenzionale.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 07, 2006, 23:39:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
direi di si...dovrebbe consentirti di avanzare mentre derapi, sfruttando la trazione della ruota che ha + aderenza. Senza autobloccante se slittano le ruote avanzi poco longitudinalmente almeno credo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 08, 2006, 00:24:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mi chiedo se il differenziale autobloccante si riveli utile nel caso di derapata intenzionale.
non è utile,è indispensabile...senza puoi mettere l'auto di traverso ma non puoi prolungare la derapata a piacimento...senza contare che l'autobloccante con una TP è indispensabile anche per andare minimamente forte sia in strada che in pista,senza non si va da nessuna parte e si rischia di piantar la macchina al primo sovrasterzo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 08, 2006, 00:51:17 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
una domanda sui differenziali ....
ma io penso che tutti i differenziali hanno una percentuale anche se bassa di "autobloccaggio" cioè anche se una ruota perde aderenza cmq riceve un pò di coppia motrice ... giusto?
lo deduco dal fatto che cmq si creano delle forze che interne al differenziale stesso e poi anche dagli attriti che la trasmisione (dal differenziale alla ruota ovvio) "produce"
o sbaglio??
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 08, 2006, 09:55:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
una domanda sui differenziali ....
ma io penso che tutti i differenziali hanno una percentuale anche se bassa di "autobloccaggio" cioè anche se una ruota perde aderenza cmq riceve un pò di coppia motrice ... giusto?
lo deduco dal fatto che cmq si creano delle forze che interne al differenziale stesso e poi anche dagli attriti che la trasmisione (dal differenziale alla ruota ovvio) "produce"
o sbaglio??
sbagli
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 08, 2006, 10:45:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non è utile,è indispensabile...senza puoi mettere l'auto di traverso ma non puoi prolungare la derapata a piacimento...senza contare che l'autobloccante con una TP è indispensabile anche per andare minimamente forte sia in strada che in pista,senza non si va da nessuna parte e si rischia di piantar la macchina al primo sovrasterzo.
Quoto integralmente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 09, 2006, 00:08:26 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 09, 2006, 01:45:42 am |
|
ti rispondo io,se una ruota perde aderenza riceve tutta la coppia motrice non un pò,il prob numero è che la coppia motrice se non si ha aderenza è un handicap,e l'altro è che la ruota opposta che si presume abbia aderenza non riceverà alcuna coppia e tenderà a rallentare..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 09, 2006, 09:26:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ti rispondo io,se una ruota perde aderenza riceve tutta la coppia motrice non un pò,il prob numero è che la coppia motrice se non si ha aderenza è un handicap,e l'altro è che la ruota opposta che si presume abbia aderenza non riceverà alcuna coppia e tenderà a rallentare..
Esatto. Tradotto in pratica significa che riesci a far scodare la macchina ma, una volta sul più bello, il sovrasterzo si smorza da se
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 09, 2006, 11:45:09 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E' utile anche in caso di derapata non intenzionale, perche' in ogni modo tende a raddrizzare la macchina dolcemente, a patto di avere il fegato di tenere giu' il piede e controsterzare.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 09, 2006, 16:58:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E' utile anche in caso di derapata non intenzionale, perche' in ogni modo tende a raddrizzare la macchina dolcemente, a patto di avere il fegato di tenere giu' il piede e controsterzare.
Basta avere un'Alfa Romeo e si raddrizza da sola anche senza autobloccante
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 09, 2006, 19:46:08 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Basta avere un'Alfa Romeo e si raddrizza da sola anche senza autobloccante Ma se l'alfa ce l'ha è mmmmolto piuummmeglio assai Per fare certe cose e per guidare in una certa maniera è assolutamente indispensabile,come la trazione posteriore
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 09, 2006, 22:01:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma se l'alfa ce l'ha è mmmmolto piuummmeglio assai Per fare certe cose e per guidare in una certa maniera è assolutamente indispensabile,come la trazione posteriore quoto, senza autobloccante è difficile tenerla di traverso, volenti o nolenti ci si pianta li e non si va avanti consumando solo gomma sul bagnato è già meglio... certo è tutto molto più facile in caso di scodata non cercata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 01:43:11 am |
|
quoto, senza autobloccante è difficile tenerla di traverso, volenti o nolenti ci si pianta li e non si va avanti consumando solo gomma sul bagnato è già meglio... certo è tutto molto più facile in caso di scodata non cercata... si e no,l'autobloccante ti toglie d'impiccio in moltissime occasioni...certo,auto poco potenti ne fanno a meno perchè tanto è raro che parta il retro e comunque si assesta subito,se invece la potenza sale è molto meglio averlo.tende a chiudere la curva naturalmente,a mantenerti in traiettoria..se non l'hai la coda allarga senza possibilità di controllo(bisogna anticipare)..
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 10, 2006, 10:46:32 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Bene, come prevedevo... infatti mi risulta praticamente impossibile driftare su piazzale in massimo seconda marcia. La velocità è troppo bassa e l'auto tende a girarsi del tutto. Al massimo mi viene untraverso di si e no 180°, poi 1, 2 e riallineamento... Che palle, voglio fare un 360!!! Ho visto video in cui lo fanno con una Z3 che sicuramente l'autobloccante non lo ha e io non devo riuscirci??
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|