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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Dicembre 10, 2006, 10:55:55 am
Utente standard, V12, 1615 posts
non è utile,è indispensabile...senza puoi mettere l'auto di traverso ma non puoi prolungare la derapata a piacimento...senza contare che l'autobloccante con una TP è indispensabile anche per andare minimamente forte sia in strada che in pista,senza non si va da nessuna parte e si rischia di piantar la macchina al primo sovrasterzo.

Beh, la Cayman in pista è un fulmine lo stesso... su strada va beh, io tengo i controlli inseriti per questioni di buon senso, ma i ritmi sono lo stesso anni luce da auto sportivette normali e ovviamente non per via dei 300 cv. Poi non lo so, non son Schumacher...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 10, 2006, 12:47:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh, la Cayman in pista è un fulmine lo stesso... su strada va beh, io tengo i controlli inseriti per questioni di buon senso, ma i ritmi sono lo stesso anni luce da auto sportivette normali e ovviamente non per via dei 300 cv. Poi non lo so, non son Schumacher...

neppure certe elise hanno l'autobloccante e sono dei fulmini in pista,ma con l'autobloccante è davvero tutta un'altra storia per qualunque auto..si può accelerare molto prima,praticamente a piacimento se si è abili a contenere il sovrasterzo.imho una vera sportiva deve avere l'autobloccante e non mi capacito del perchè la cayman non l'abbia,è disponibile almeno sulla S?come optional?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 10, 2006, 12:51:10 pm
Staff, V12, 28736 posts
Ma se l'alfa ce l'ha è mmmmolto piuummmeglio assai Grin
 Per fare certe cose e per guidare in una certa maniera è assolutamente indispensabile,come la trazione posteriore Wink

Infatti quando revisionerò il cambio glielo metterò Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 10, 2006, 13:49:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bene, come prevedevo... infatti mi risulta praticamente impossibile driftare su piazzale in massimo seconda marcia. La velocità è troppo bassa e l'auto tende a girarsi del tutto. Al massimo mi viene untraverso di si e no 180°, poi 1, 2 e riallineamento... Che palle, voglio fare un 360!!!  Roll Eyes
Ho visto video in cui lo fanno con una Z3 che sicuramente l'autobloccante non lo ha e io non devo riuscirci??

Ahh ma tu parli di fare i tondi... beh, anche lì ci vuole l'autobloccante, più che nei traversi. Comunque, con il popò di macchina che hai... è solo gomma sprecata, quando vuoi farli aspetta che le gomme siano da cambiare Smiley

p.s. Mò dovete spiegarmi una cosa: ma perchè parlate così? Voglio driftare... ho fatto un drift... queste tecniche hanno i loro nomi, usiamoli Tongue E' un po come dire "Ciao Carlo, andiamo al bar così ti offro una bella breakfast, usually le paste sono molto good" Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Dicembre 10, 2006, 13:59:13 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
neppure certe elise hanno l'autobloccante e sono dei fulmini in pista,ma con l'autobloccante è davvero tutta un'altra storia per qualunque auto..si può accelerare molto prima,praticamente a piacimento se si è abili a contenere il sovrasterzo.imho una vera sportiva deve avere l'autobloccante e non mi capacito del perchè la cayman non l'abbia,è disponibile almeno sulla S?come optional?

Col caz... e se no sarei di traverso in continuazione, dato che l'avrei sicuramente messo!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Dicembre 10, 2006, 14:00:48 pm
Utente standard, V12, 2688 posts

p.s. Mò dovete spiegarmi una cosa: ma perchè parlate così? Voglio driftare... ho fatto un drift... queste tecniche hanno i loro nomi, usiamoli Tongue E' un po come dire "Ciao Carlo, andiamo al bar così ti offro una bella breakfast, usually le paste sono molto good" Tongue

E' l'idioma.... Wink

Se ne incontrano de idiomi nella vita.... Grin
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 10, 2006, 14:02:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' l'idioma.... Wink

Se ne incontrano de idiomi nella vita.... Grin

You have ragione Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Dicembre 10, 2006, 14:05:45 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Ahh ma tu parli di fare i tondi... beh, anche lì ci vuole l'autobloccante, più che nei traversi. Comunque, con il popò di macchina che hai... è solo gomma sprecata, quando vuoi farli aspetta che le gomme siano da cambiare Smiley

p.s. Mò dovete spiegarmi una cosa: ma perchè parlate così? Voglio driftare... ho fatto un drift... queste tecniche hanno i loro nomi, usiamoli Tongue E' un po come dire "Ciao Carlo, andiamo al bar così ti offro una bella breakfast, usually le paste sono molto good" Tongue

No, non parlo di fare i tondi... quelli vengono lo stesso. Parlo di fare su piazzale, opportunamente ampio, l'equivalente di una rotonda tutta di traverso... e poi essere in grado, una volta imparato e quando mi gira, di entrare e uscire di traverso da una curva! Giusto a titolo cazzonatorio... mica per altro.

Le gomme le ho illimitate, posso bruciarne anche 1000... quello che mi preme e che a far ste cazzate non sono solo loro a soffrire e se ciulo altro rimango senza macchina per giorni, visto che i pezzi di ricambio di ste macchine sono rari quanto una gnocca intelligente!!!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Dicembre 10, 2006, 14:09:49 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Cmq i termini stranieri è dall'inizio dei tempi che vengono inseriti nella lingua comune... Tipo, "ok" non l'hai mai detto? Che dici, "va bene"? Oppure mai detto "che look"?? Dai su... vai a farti due drift!!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 10, 2006, 14:10:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No, non parlo di fare i tondi... quelli vengono lo stesso. Parlo di fare su piazzale, opportunamente ampio, l'equivalente di una rotonda tutta di traverso... e poi essere in grado, una volta imparato e quando mi gira, di entrare e uscire di traverso da una curva! Giusto a titolo cazzonatorio... mica per altro.

Ahh avevo capito male. Penso che percorrere una rotonda abbastanza ampia e completamente di traverso, senza autobloccante e con un motore discretamente potente, sia abbastanza difficile, se non impossibile. Forse avere un differenziale a controllo elettronico che imita il funzionamento di un autobloccante potrebbe essere d'aiuto. Chiaramente non è un autobloccante vero e non ha la stessa resa, ma è sempre meglio di un calcio nel sedere Smiley L'uscire di traverso (e anche entrare) da una curva è sicuramente più facile, almeno se si tratta di curve strette che chiudi rapidamente.

Le gomme le ho illimitate, posso bruciarne anche 1000... quello che mi preme e che a far ste cazzate non sono solo loro a soffrire e se ciulo altro rimango senza macchina per giorni, visto che i pezzi di ricambio di ste macchine sono rari quanto una gnocca intelligente!!!  Grin

Beh magari i semiassi e il differenziale potrebbero passare momenti migliori, ma immagino sia tutto adeguatamente dimensionato...  Wink

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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 10, 2006, 14:11:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cmq i termini stranieri è dall'inizio dei tempi che vengono inseriti nella lingua comune... Tipo, "ok" non l'hai mai detto? Che dici, "va bene"? Oppure mai detto "che look"?? Dai su... vai a farti due drift!!  Grin

Su questo hai ragione... accidenti è tutta colpa dell'ultimo episodio di Fast & Furious!  Smiley

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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Dicembre 10, 2006, 16:57:28 pm
Utente standard, V12, 684 posts
non è utile,è indispensabile...senza puoi mettere l'auto di traverso ma non puoi prolungare la derapata a piacimento...senza contare che l'autobloccante con una TP è indispensabile anche per andare minimamente forte sia in strada che in pista,senza non si va da nessuna parte e si rischia di piantar la macchina al primo sovrasterzo.
Beh condivido in parte, altrimenti non si spiegherebbe come mai BMW e Porsche lo montino di serie solo sulle versioni M e GT
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 10, 2006, 20:10:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
i pezzi di ricambio di ste macchine sono rari quanto una gnocca intelligente!!!  Grin

questo perchè trovi quelle che te la danno solo perchè c'hai il porsche.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 10, 2006, 20:12:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ahh avevo capito male. Penso che percorrere una rotonda abbastanza ampia e completamente di traverso, senza autobloccante e con un motore discretamente potente, sia abbastanza difficile, se non impossibile. Forse avere un differenziale a controllo elettronico che imita il funzionamento di un autobloccante potrebbe essere d'aiuto. Chiaramente non è un autobloccante vero e non ha la stessa resa, ma è sempre meglio di un calcio nel sedere Smiley L'uscire di traverso (e anche entrare) da una curva è sicuramente più facile, almeno se si tratta di curve strette che chiudi rapidamente.

Beh magari i semiassi e il differenziale potrebbero passare momenti migliori, ma immagino sia tutto adeguatamente dimensionato...  Wink

senza controlli può fare solo derapate seghettate ad essere bravo,ma è più facile piantarsi a metà rotonda o convergere al centro della stessa. Grin

coi controlli elettronici non perde aderenza nemmeno a volerlo,puoi fare la rotonda a gas spalancato in prima e l'auto girerà sul raggio impostato dallo sterzo all'infinito.

riguardo i semiassi dimensionati opportunamente,io spero siano più bravi degli ingegneri peugeot a calcolare gli sforzi per torsione. Grin

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   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 10, 2006, 21:21:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
senza controlli può fare solo derapate seghettate ad essere bravo,ma è più facile piantarsi a metà rotonda o convergere al centro della stessa. Grin

Mi piacerebbe provarla sul bagnato... per me in quella situazione ne fa 1/4 di rotonda di traverso Smiley

riguardo i semiassi dimensionati opportunamente,io spero siano più bravi degli ingegneri peugeot a calcolare gli sforzi per torsione. Grin

Non avevano considerato il ciclo di fatica Vatanen Tongue

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