|
1276 Visitatori + 0 Utenti = 1276
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 10, 2006, 10:55:55 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
non è utile,è indispensabile...senza puoi mettere l'auto di traverso ma non puoi prolungare la derapata a piacimento...senza contare che l'autobloccante con una TP è indispensabile anche per andare minimamente forte sia in strada che in pista,senza non si va da nessuna parte e si rischia di piantar la macchina al primo sovrasterzo.
Beh, la Cayman in pista è un fulmine lo stesso... su strada va beh, io tengo i controlli inseriti per questioni di buon senso, ma i ritmi sono lo stesso anni luce da auto sportivette normali e ovviamente non per via dei 300 cv. Poi non lo so, non son Schumacher...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 12:47:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, la Cayman in pista è un fulmine lo stesso... su strada va beh, io tengo i controlli inseriti per questioni di buon senso, ma i ritmi sono lo stesso anni luce da auto sportivette normali e ovviamente non per via dei 300 cv. Poi non lo so, non son Schumacher...
neppure certe elise hanno l'autobloccante e sono dei fulmini in pista,ma con l'autobloccante è davvero tutta un'altra storia per qualunque auto..si può accelerare molto prima,praticamente a piacimento se si è abili a contenere il sovrasterzo.imho una vera sportiva deve avere l'autobloccante e non mi capacito del perchè la cayman non l'abbia,è disponibile almeno sulla S?come optional?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2006, 12:51:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma se l'alfa ce l'ha è mmmmolto piuummmeglio assai Per fare certe cose e per guidare in una certa maniera è assolutamente indispensabile,come la trazione posteriore Infatti quando revisionerò il cambio glielo metterò
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 10, 2006, 13:49:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bene, come prevedevo... infatti mi risulta praticamente impossibile driftare su piazzale in massimo seconda marcia. La velocità è troppo bassa e l'auto tende a girarsi del tutto. Al massimo mi viene untraverso di si e no 180°, poi 1, 2 e riallineamento... Che palle, voglio fare un 360!!! Ho visto video in cui lo fanno con una Z3 che sicuramente l'autobloccante non lo ha e io non devo riuscirci?? Ahh ma tu parli di fare i tondi... beh, anche lì ci vuole l'autobloccante, più che nei traversi. Comunque, con il popò di macchina che hai... è solo gomma sprecata, quando vuoi farli aspetta che le gomme siano da cambiare p.s. Mò dovete spiegarmi una cosa: ma perchè parlate così? Voglio driftare... ho fatto un drift... queste tecniche hanno i loro nomi, usiamoli E' un po come dire "Ciao Carlo, andiamo al bar così ti offro una bella breakfast, usually le paste sono molto good"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 10, 2006, 13:59:13 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
neppure certe elise hanno l'autobloccante e sono dei fulmini in pista,ma con l'autobloccante è davvero tutta un'altra storia per qualunque auto..si può accelerare molto prima,praticamente a piacimento se si è abili a contenere il sovrasterzo.imho una vera sportiva deve avere l'autobloccante e non mi capacito del perchè la cayman non l'abbia,è disponibile almeno sulla S?come optional?
Col caz... e se no sarei di traverso in continuazione, dato che l'avrei sicuramente messo!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 10, 2006, 14:00:48 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
p.s. Mò dovete spiegarmi una cosa: ma perchè parlate così? Voglio driftare... ho fatto un drift... queste tecniche hanno i loro nomi, usiamoli E' un po come dire "Ciao Carlo, andiamo al bar così ti offro una bella breakfast, usually le paste sono molto good" E' l'idioma.... Se ne incontrano de idiomi nella vita....
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 10, 2006, 14:05:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ahh ma tu parli di fare i tondi... beh, anche lì ci vuole l'autobloccante, più che nei traversi. Comunque, con il popò di macchina che hai... è solo gomma sprecata, quando vuoi farli aspetta che le gomme siano da cambiare p.s. Mò dovete spiegarmi una cosa: ma perchè parlate così? Voglio driftare... ho fatto un drift... queste tecniche hanno i loro nomi, usiamoli E' un po come dire "Ciao Carlo, andiamo al bar così ti offro una bella breakfast, usually le paste sono molto good" No, non parlo di fare i tondi... quelli vengono lo stesso. Parlo di fare su piazzale, opportunamente ampio, l'equivalente di una rotonda tutta di traverso... e poi essere in grado, una volta imparato e quando mi gira, di entrare e uscire di traverso da una curva! Giusto a titolo cazzonatorio... mica per altro. Le gomme le ho illimitate, posso bruciarne anche 1000... quello che mi preme e che a far ste cazzate non sono solo loro a soffrire e se ciulo altro rimango senza macchina per giorni, visto che i pezzi di ricambio di ste macchine sono rari quanto una gnocca intelligente!!!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 10, 2006, 14:09:49 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Cmq i termini stranieri è dall'inizio dei tempi che vengono inseriti nella lingua comune... Tipo, "ok" non l'hai mai detto? Che dici, "va bene"? Oppure mai detto "che look"?? Dai su... vai a farti due drift!!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 10, 2006, 14:10:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, non parlo di fare i tondi... quelli vengono lo stesso. Parlo di fare su piazzale, opportunamente ampio, l'equivalente di una rotonda tutta di traverso... e poi essere in grado, una volta imparato e quando mi gira, di entrare e uscire di traverso da una curva! Giusto a titolo cazzonatorio... mica per altro.
Ahh avevo capito male. Penso che percorrere una rotonda abbastanza ampia e completamente di traverso, senza autobloccante e con un motore discretamente potente, sia abbastanza difficile, se non impossibile. Forse avere un differenziale a controllo elettronico che imita il funzionamento di un autobloccante potrebbe essere d'aiuto. Chiaramente non è un autobloccante vero e non ha la stessa resa, ma è sempre meglio di un calcio nel sedere L'uscire di traverso (e anche entrare) da una curva è sicuramente più facile, almeno se si tratta di curve strette che chiudi rapidamente. Le gomme le ho illimitate, posso bruciarne anche 1000... quello che mi preme e che a far ste cazzate non sono solo loro a soffrire e se ciulo altro rimango senza macchina per giorni, visto che i pezzi di ricambio di ste macchine sono rari quanto una gnocca intelligente!!! Beh magari i semiassi e il differenziale potrebbero passare momenti migliori, ma immagino sia tutto adeguatamente dimensionato...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Dicembre 10, 2006, 16:57:28 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
non è utile,è indispensabile...senza puoi mettere l'auto di traverso ma non puoi prolungare la derapata a piacimento...senza contare che l'autobloccante con una TP è indispensabile anche per andare minimamente forte sia in strada che in pista,senza non si va da nessuna parte e si rischia di piantar la macchina al primo sovrasterzo.
Beh condivido in parte, altrimenti non si spiegherebbe come mai BMW e Porsche lo montino di serie solo sulle versioni M e GT
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 20:10:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i pezzi di ricambio di ste macchine sono rari quanto una gnocca intelligente!!! questo perchè trovi quelle che te la danno solo perchè c'hai il porsche..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 20:12:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ahh avevo capito male. Penso che percorrere una rotonda abbastanza ampia e completamente di traverso, senza autobloccante e con un motore discretamente potente, sia abbastanza difficile, se non impossibile. Forse avere un differenziale a controllo elettronico che imita il funzionamento di un autobloccante potrebbe essere d'aiuto. Chiaramente non è un autobloccante vero e non ha la stessa resa, ma è sempre meglio di un calcio nel sedere L'uscire di traverso (e anche entrare) da una curva è sicuramente più facile, almeno se si tratta di curve strette che chiudi rapidamente. Beh magari i semiassi e il differenziale potrebbero passare momenti migliori, ma immagino sia tutto adeguatamente dimensionato... senza controlli può fare solo derapate seghettate ad essere bravo,ma è più facile piantarsi a metà rotonda o convergere al centro della stessa. coi controlli elettronici non perde aderenza nemmeno a volerlo,puoi fare la rotonda a gas spalancato in prima e l'auto girerà sul raggio impostato dallo sterzo all'infinito. riguardo i semiassi dimensionati opportunamente,io spero siano più bravi degli ingegneri peugeot a calcolare gli sforzi per torsione.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 10, 2006, 21:21:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
senza controlli può fare solo derapate seghettate ad essere bravo,ma è più facile piantarsi a metà rotonda o convergere al centro della stessa. Mi piacerebbe provarla sul bagnato... per me in quella situazione ne fa 1/4 di rotonda di traverso riguardo i semiassi dimensionati opportunamente,io spero siano più bravi degli ingegneri peugeot a calcolare gli sforzi per torsione. Non avevano considerato il ciclo di fatica Vatanen
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|