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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2006, 15:32:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Esistono e hanno i loro estimatori Mi pare abbiano una parte del telaio in legno, anche se non conosco i dettagli S2000 e Corvette.......mica bau bau micio micio
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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1984 |
I'm a llama! |
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Dicembre 11, 2006, 15:36:06 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
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A già, che è la A8 ad avere il telaio in alluminio. Comunque, la temperatura adiabatica di combustione dell'alluminio è superiore ai 3000 °C, quindi poche parti di alluminio qua e la che bruciano possono fare dei danni incalcolabili .....
perchè l'alluminio bruci occorre: -purezza; -deve essere ridotto in polvere; ora l'alluminio è usato sulle automobili in lega; infatti si tratta di leghe leggere, ciao
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 15:40:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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S2000 e Corvette.......mica bau bau micio micio Corvette e S2000 mica hanno i telai in legno « Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 15:42:20 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 15:41:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Le Morgan hanno il telaio in legno, se non sbaglio. Io ci girerei.
Esattamente, mi riferivo proprio alle Morgan. Se non ricordo male, sulla Aero8 c'è un maggiore uso dell'alluminio, mentre sulle più classiche (tipo le Plus solo legno. Vorrei vedere degli spaccati per controllare se effettivamente usano solo il legno p.s. Anche io ci girerei, le Aero 8 sono auto strabiche ma mi affascinano un sacco
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2006, 15:50:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Corvette e S2000 mica hanno i telai in legno S2000 sono in dubbio, Corvette no, una parte del pianale è in legno
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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stella |
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Dicembre 11, 2006, 16:01:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco, grasssie ......
L'ho sempre detto io che l'alluminio è un ottimo materiale per le auto ...
Mettiamola così: tu viggeresti su un'auto con il telaio in legno (posto per assurdo che le proprietà meccaniche del legno fossero le stesse dell'acciaio)?
A già, che è la A8 ad avere il telaio in alluminio. Comunque, la temperatura adiabatica di combustione dell'alluminio è superiore ai 3000 °C, quindi poche parti di alluminio qua e la che bruciano possono fare dei danni incalcolabili .....
Non ho capito, ma stai contestando l'uso dell'alluminio nelle auto al posto del più pesante acciao, perchè a 3.000° C. prende fuoco?
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 11, 2006, 16:07:07 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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perchè l'alluminio bruci occorre: -purezza; -deve essere ridotto in polvere; ora l'alluminio è usato sulle automobili in lega; infatti si tratta di leghe leggere, ciao
Dipende. La cinetica dell'ossidazione dell'alluminio è abbastanza complessa, e la complessità cresce per le leghe. Le leghe Al-Mg (con Mg< 5%) che sono quelle più usate per i materiali strutturali, danno luogo a combustione se portate a temperatura superiore ai 500 °C. Secondo me, quello che è successo è che si è innescato un incendio da qualche parte, le parti in lega leggera si sono scaldate a temperatura sufficientemente alta ed è molto probabile che abbiano tentato di spegnere l'incendio con acqua. In questo caso i risultati sono disastrosi perchè lo strato protettivo di Al2O3 si crepa in seguito alla formazione di idrossidi e si innesca la riduzione dell'acqua da parte di Al ed Mg, con produzione di idrogeno......
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 11, 2006, 16:09:26 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Non ho capito, ma stai contestando l'uso dell'alluminio nelle auto al posto del più pesante acciao, perchè a 3.000° C. prende fuoco? No, perchè quando l'alluminio brucia si raggiungono temperature dell'ordine dei 3000 °C. Se per esempio brucia il metano, la temperatura adiabatica di combustione è dell'ordine dei 1500 °C.
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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click |
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Dicembre 11, 2006, 16:10:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Dipende. La cinetica dell'ossidazione dell'alluminio è abbastanza complessa, e la complessità cresce per le leghe. Le leghe Al-Mg (con Mg< 5%) che sono quelle più usate per i materiali strutturali, danno luogo a combustione se portate a temperatura superiore ai 500 °C. Secondo me, quello che è successo è che si è innescato un incendio da qualche parte, le parti in lega leggera si sono scaldate a temperatura sufficientemente alta ed è molto probabile che abbiano tentato di spegnere l'incendio con acqua. In questo caso i risultati sono disastrosi perchè lo strato protettivo di Al2O3 si crepa in seguito alla formazione di idrossidi e si innesca la riduzione dell'acqua da parte di Al ed Mg, con produzione di idrogeno......
ok ma è impossibile che ti capiti mentre vai... allora non dovrei girare manco con la gomma e la plastica che a certe temperature s'inceneriscono... mi pare poi un paragone poco azzeccato tra il legno e l'alluminio prendiamo piuttosto il carbonio!
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 11, 2006, 16:16:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No, perchè quando l'alluminio brucia si raggiungono temperature dell'ordine dei 3000 °C. Se per esempio brucia il metano, la temperatura adiabatica di combustione è dell'ordine dei 1500 °C.
Io continuo a non capire Cosa cambia fra morire a 1500 o 3000 gradi? Fossero anche "solo" 200 muoio sempre bruciato, che mi cambia?
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Loggato
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