|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
xarroll |
|
|
Dicembre 11, 2006, 16:27:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
Infatti, a 3000 gradi quale metallo di uso comune non si fonde?? infatti.... potrebbero fare le auto in tungsteno...hahah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2006, 16:33:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Infatti, a 3000 gradi quale metallo di uso comune non si fonde?? la tua testa!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 11, 2006, 16:34:31 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Io continuo a non capire Cosa cambia fra morire a 1500 o 3000 gradi? Fossero anche "solo" 200 muoio sempre bruciato, che mi cambia? Allora: un incendio provocato da metalli che bruciano a) conduce a temperature molto elevate; b) non si spegne con l'acqua, anzi, come ho scritto sopra ottieni l'effetto contrario, produci idrogeno. Hai presente l'incendio del dirigibile Hindemburg? Ecco, si vede chiaramente che brucia anche la struttura in lega leggera. In altri termini gli incendi prodotti dai metalli sono i più pericolosi, perchè sono difficili da estinguere, per i motivi di cui sopra. Quindi la tua probabilità di morire in un incendio da metalli è molto più elevata che non nel caso (per sesempio) di sostanze organiche .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 11, 2006, 16:35:54 pm |
|
infatti.... potrebbero fare le auto in tungsteno...hahah
Il tungsteno brucia splendidamente all'aria. Infatti i bullbi delle lampade ad incandescenza sono rimepiti di gas inerte a bassa pressione ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 11, 2006, 16:37:26 pm |
|
la tua testa!!!
Homer, mi sembra che tu abbia capito il concetto che intendevo esprimere. Lo spieghi tu a Stella, per favore??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2006, 16:39:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Homer, mi sembra che tu abbia capito il concetto che intendevo esprimere. Lo spieghi tu a Stella, per favore??
Dài che puoi fare di meglio, eh! naaah fatica sprecata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 11, 2006, 16:41:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Caro pg, fai il buon samaritano, e spiegaci (visto che siamo in più di uno) il perchè dei i tuoi dubbi sull'uso dell'alluminio nelle auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2006, 16:42:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora: un incendio provocato da metalli che bruciano a) conduce a temperature molto elevate; b) non si spegne con l'acqua, anzi, come ho scritto sopra ottieni l'effetto contrario, produci idrogeno. Hai presente l'incendio del dirigibile Hindemburg? Ecco, si vede chiaramente che brucia anche la struttura in lega leggera. In altri termini gli incendi prodotti dai metalli sono i più pericolosi, perchè sono difficili da estinguere, per i motivi di cui sopra. Quindi la tua probabilità di morire in un incendio da metalli è molto più elevata che non nel caso (per sesempio) di sostanze organiche .....
Va bene, ma bisogna comunque che cominci a bruciare 'sto metallo, e la temperatura alla quale brucia è comunque talmente elevata che io (sottoposto allo stesso calore) sono già morto, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 11, 2006, 16:42:31 pm |
|
ok ma è impossibile che ti capiti mentre vai... allora non dovrei girare manco con la gomma e la plastica che a certe temperature s'inceneriscono...
mi pare poi un paragone poco azzeccato tra il legno e l'alluminio prendiamo piuttosto il carbonio!
La gomma e la plastica se bruciano possono essere spente con l'acqua, i metalli no. Per quanto riguarda il carbonio, in realtà in questo caso si parla di carbonio a sproposito. Questi materiali sono infatti dei compositi che in genere sono molto resistenti alla combustione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 11, 2006, 16:43:33 pm |
|
Caro pg, fai il buon samaritano, e spiegaci (visto che siamo in più di uno) il perchè dei i tuoi dubbi sull'uso dell'alluminio nelle auto...
FIIIIIIIII, perchè brucia!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2006, 16:45:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Niente da fare. Hai la testa che non fonde a 3000° pure te! Mai negato questo. Infatti chiedo spiegazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|