1129 Visitatori + 3 Utenti = 1132

mauring, baranzo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Dal 6L al 6V (V come Volt !)
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 15:13:46 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
Sto seriamente pensando di barattare la mia Jeep con un'auto storica da usare tutti i giorni.

Ho fatto i conti l'altro giorno: in un anno ho speso 900 euro di benzina e 1000 di bollo/assicurazione.  Sad

L'impianto a gas lo ammortizzerei in 6 anni per cui non mi conviene.
Meglio una storica che circola sempre, mantiene il valore e non paga un casso di spese fisse.

Ho trovato un'auto incredibile, del '64, ma ha l'impianto elettrico a 6 Volt (no, non e' un maggiolino  Smiley ).

Che  rogne potrei avere ?
Posto che le batterie si trovano senza problemi, potrei non trovare le lampadine ?
Oppure la bobina ?
Vi viene in mente altro ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 11, 2006, 15:15:16 pm
Staff, V12, 28740 posts
convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........

Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 15:16:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non mi viene in mente altro da aggiungere alla tua lista, però ora devi dirci di che auto si tratta! E' mica una grossa americana a 8 cilindri?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 15:20:31 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Vi viene in mente altro ?
Che rimane una scelta rischiosa nel caso togliessero l'esenzione per le storiche nella tua zona.
A meno che il mezzo non sia talmente pregiato da essere comunque ben commerciabile anche in futuro.
Credo che il gas sia la scelta più tranquilla, per circolare sempre. Anche se lo ammortizzi in molto tempo...
Intanto ti permetterebbe di usarla di piu, e poi rimane un "plus" in caso di vendita.

(ma che macchina sarebbe?)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 15:20:39 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........

Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti Wink

E' omologata ASI terzo grado..... come faccio ?  Sad

E poi non e' cosi' facile. Devi sostituire il motorino d'avviamento, la bobina, la dinamo, tutte le lampadine comprese le spie del cruscotto, il motorino tergicristalli, la ventola per l'aria interna e...... basta !  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 15:26:55 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
Non mi viene in mente altro da aggiungere alla tua lista, però ora devi dirci di che auto si tratta! E' mica una grossa americana a 8 cilindri?

Macche', magari  Roll Eyes . E poi non mi starebbe in garage.

E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta.

Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica.  Smiley

Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. 

Non indovinerete mai !  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 11, 2006, 15:28:41 pm
Utente standard, V12, 9565 posts

Meglio una storica che circola sempre, mantiene il valore e non paga un casso di spese fisse.


se l'idea e' quella di risparmiare un po' di soldi e circolare anche coi blocchi, non so se fai l'affare della vita...
- l'affidabilita' di una storica e' limitata... certo che si dice sempre che l'elettronica non ha giovato molto in quanto ad affidabilita' ma mi sentirei piu' rilassato a farmi un viaggio lungo con una panda nuova piuttosto che con una fulvia di 30 anni (beninteso che io AMO la fulvia)
- le storiche vanno revisionate ogni anno...
- i costi di manutenzione sarebbero a mio avviso superiori, a meno che tu non faccia da solo e cmq rimarrebbe il problema dei pezzi di ricambio, soprattutto se l'auto in questione e' rara (a proposito... che macchina e'?)
- per il momento ti fanno circolare, ma siamo sicuri che tra due-tre anni non decidano che anche le storiche vadano assoggettate agli stessi obblighi di circolazione delle altre auto (e magari farle uscire giusto per eventi/competizioni)? in germania stanno gia' paventando qualcosa del genere (anche se solo a livello di qualche chiacchiera da politicanti gnuranti)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 11, 2006, 15:28:43 pm
Staff, V12, 28740 posts
E' omologata ASI terzo grado..... come faccio ?  Sad

E poi non e' cosi' facile. Devi sostituire il motorino d'avviamento, la bobina, la dinamo, tutte le lampadine comprese le spie del cruscotto, il motorino tergicristalli, la ventola per l'aria interna e...... basta !  Grin

Ne varrebbe la pena......e poi se ASI omologata lo è già..... Wink Grin

è per caso una NSU? Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 15:29:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Macche', magari  Roll Eyes . E poi non mi starebbe in garage.

E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta.

Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica.  Smiley

Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. 

Non indovinerete mai !  Tongue Grin


Una vecchia Mercedes? Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 11, 2006, 15:36:09 pm
Utente standard, V12, 9565 posts

Ho fatto i conti l'altro giorno: in un anno ho speso 900 euro di benzina e 1000 di bollo/assicurazione.  Sad


ma quanti chilometri fai all'anno per spendere solo 900 euri di benza?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 15:37:56 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
se l'idea e' quella di risparmiare un po' di soldi e circolare anche coi blocchi, non so se fai l'affare della vita...
- l'affidabilita' di una storica e' limitata... certo che si dice sempre che l'elettronica non ha giovato molto in quanto ad affidabilita' ma mi sentirei piu' rilassato a farmi un viaggio lungo con una panda nuova piuttosto che con una fulvia di 30 anni (beninteso che io AMO la fulvia)
- le storiche vanno revisionate ogni anno...
- i costi di manutenzione sarebbero a mio avviso superiori, a meno che tu non faccia da solo e cmq rimarrebbe il problema dei pezzi di ricambio, soprattutto se l'auto in questione e' rara (a proposito... che macchina e'?)
- per il momento ti fanno circolare, ma siamo sicuri che tra due-tre anni non decidano che anche le storiche vadano assoggettate agli stessi obblighi di circolazione delle altre auto (e magari farle uscire giusto per eventi/competizioni)? in germania stanno gia' paventando qualcosa del genere (anche se solo a livello di qualche chiacchiera da politicanti gnuranti)

Ma ormai con la Jeep ci vado solo a lavorare. I viaggi lunghi li faccio col camper, o in second'ordine con la Mondeo.

La userei, quindi , per fare 25 Km al giorno in mezzo alla campagna. Cosa molto fattibile anche con una storica.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 15:39:03 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
ma quanti chilometri fai all'anno per spendere solo 900 euri di benza?

Neanche 5000.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 15:40:16 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
Comunque, ne' NSU, ne' Mercedes.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2006, 15:48:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ZIL?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 15:57:00 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
4 cilindri, 993cc, 48 cavalli, traz. posteriore., lunghezza 3.92 metri, peso circa 700 Kg.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 37 queries.