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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 15:13:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Sto seriamente pensando di barattare la mia Jeep con un'auto storica da usare tutti i giorni. Ho fatto i conti l'altro giorno: in un anno ho speso 900 euro di benzina e 1000 di bollo/assicurazione. L'impianto a gas lo ammortizzerei in 6 anni per cui non mi conviene. Meglio una storica che circola sempre, mantiene il valore e non paga un casso di spese fisse. Ho trovato un'auto incredibile, del '64, ma ha l'impianto elettrico a 6 Volt (no, non e' un maggiolino ). Che rogne potrei avere ? Posto che le batterie si trovano senza problemi, potrei non trovare le lampadine ? Oppure la bobina ? Vi viene in mente altro ?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2006, 15:15:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........ Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 15:16:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non mi viene in mente altro da aggiungere alla tua lista, però ora devi dirci di che auto si tratta! E' mica una grossa americana a 8 cilindri?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 11, 2006, 15:20:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vi viene in mente altro ?
Che rimane una scelta rischiosa nel caso togliessero l'esenzione per le storiche nella tua zona. A meno che il mezzo non sia talmente pregiato da essere comunque ben commerciabile anche in futuro. Credo che il gas sia la scelta più tranquilla, per circolare sempre. Anche se lo ammortizzi in molto tempo... Intanto ti permetterebbe di usarla di piu, e poi rimane un "plus" in caso di vendita. (ma che macchina sarebbe?)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 15:20:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........ Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti E' omologata ASI terzo grado..... come faccio ? E poi non e' cosi' facile. Devi sostituire il motorino d'avviamento, la bobina, la dinamo, tutte le lampadine comprese le spie del cruscotto, il motorino tergicristalli, la ventola per l'aria interna e...... basta !
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 15:26:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Non mi viene in mente altro da aggiungere alla tua lista, però ora devi dirci di che auto si tratta! E' mica una grossa americana a 8 cilindri?
Macche', magari . E poi non mi starebbe in garage. E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta. Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica. Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. Non indovinerete mai !
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 11, 2006, 15:28:41 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Meglio una storica che circola sempre, mantiene il valore e non paga un casso di spese fisse.
se l'idea e' quella di risparmiare un po' di soldi e circolare anche coi blocchi, non so se fai l'affare della vita... - l'affidabilita' di una storica e' limitata... certo che si dice sempre che l'elettronica non ha giovato molto in quanto ad affidabilita' ma mi sentirei piu' rilassato a farmi un viaggio lungo con una panda nuova piuttosto che con una fulvia di 30 anni (beninteso che io AMO la fulvia) - le storiche vanno revisionate ogni anno... - i costi di manutenzione sarebbero a mio avviso superiori, a meno che tu non faccia da solo e cmq rimarrebbe il problema dei pezzi di ricambio, soprattutto se l'auto in questione e' rara (a proposito... che macchina e'?) - per il momento ti fanno circolare, ma siamo sicuri che tra due-tre anni non decidano che anche le storiche vadano assoggettate agli stessi obblighi di circolazione delle altre auto (e magari farle uscire giusto per eventi/competizioni)? in germania stanno gia' paventando qualcosa del genere (anche se solo a livello di qualche chiacchiera da politicanti gnuranti)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2006, 15:28:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E' omologata ASI terzo grado..... come faccio ? E poi non e' cosi' facile. Devi sostituire il motorino d'avviamento, la bobina, la dinamo, tutte le lampadine comprese le spie del cruscotto, il motorino tergicristalli, la ventola per l'aria interna e...... basta ! Ne varrebbe la pena......e poi se ASI omologata lo è già..... è per caso una NSU?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 15:29:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Macche', magari . E poi non mi starebbe in garage. E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta. Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica. Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. Non indovinerete mai ! Una vecchia Mercedes?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 11, 2006, 15:36:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ho fatto i conti l'altro giorno: in un anno ho speso 900 euro di benzina e 1000 di bollo/assicurazione. ma quanti chilometri fai all'anno per spendere solo 900 euri di benza?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 15:37:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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se l'idea e' quella di risparmiare un po' di soldi e circolare anche coi blocchi, non so se fai l'affare della vita... - l'affidabilita' di una storica e' limitata... certo che si dice sempre che l'elettronica non ha giovato molto in quanto ad affidabilita' ma mi sentirei piu' rilassato a farmi un viaggio lungo con una panda nuova piuttosto che con una fulvia di 30 anni (beninteso che io AMO la fulvia) - le storiche vanno revisionate ogni anno... - i costi di manutenzione sarebbero a mio avviso superiori, a meno che tu non faccia da solo e cmq rimarrebbe il problema dei pezzi di ricambio, soprattutto se l'auto in questione e' rara (a proposito... che macchina e'?) - per il momento ti fanno circolare, ma siamo sicuri che tra due-tre anni non decidano che anche le storiche vadano assoggettate agli stessi obblighi di circolazione delle altre auto (e magari farle uscire giusto per eventi/competizioni)? in germania stanno gia' paventando qualcosa del genere (anche se solo a livello di qualche chiacchiera da politicanti gnuranti)
Ma ormai con la Jeep ci vado solo a lavorare. I viaggi lunghi li faccio col camper, o in second'ordine con la Mondeo. La userei, quindi , per fare 25 Km al giorno in mezzo alla campagna. Cosa molto fattibile anche con una storica.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 15:39:03 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma quanti chilometri fai all'anno per spendere solo 900 euri di benza?
Neanche 5000.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 15:40:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque, ne' NSU, ne' Mercedes.
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am1 |
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Dicembre 11, 2006, 15:48:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 15:57:00 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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4 cilindri, 993cc, 48 cavalli, traz. posteriore., lunghezza 3.92 metri, peso circa 700 Kg.
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