|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 11, 2006, 20:24:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mau,ma perchè non ti accatti una bella Mini ?Consuma poco (la 1000) e ti diverti pure tra le curve delle strade di campagna che frequenti...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2006, 22:42:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mau, quella Kadettina è bella, è rara, ne vale la pena. Ma NON usarla come auto da tutti i giorni Se vuoi una storichetta giornaliera buttati su una anni '80, che si può usare come una moderna senza remore. Un'auto degli anni '60 è molto molto più "antica" di come possa sembrare Concordo... sarebbe un peccato rovinarla usandola come un'utilitaria normale... potevi tenerti la Ritmo piuttosto. Cerca un 130TC e vivi felice.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2006, 09:25:00 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non e' vero che la kadett e' un gorgo. D'altra parte un 1000cc su 700Kg non puo' fisicamente consumare molto. Ho letto prove dell'epoca che parlavano di 12 Km/l di media. Si, lo so , e' un peccato usarla tutti i giorni, ma per il tragitto che faccio io.... Non e' che vado in coda in tangenziale, mi sciroppo la citta' e poi parcheggio chissa' dove a rischio bozzo. Parcheggio all'interno della ditta e faccio stradine di campagna. Comunque, come auto da tutti i giorni sto valutando anche le alternative di 2bar, molto allettanti, ma solo quelle a traz. posteriore . In particolare la 125 e la 124 special. Pero' resta il fatto che le fiat di quel tempo facevano una ruggine pazzesca, mentre il kadett, pur essendo del '64, e' praticamente intonso in ogni parte e penso lo rimanga ancora per decenni se la tengo in garage.Se prendi una fiat dell'epoca (fiat 1100) ci trovi la ruggine anche sul volante Ultima alternativa, usare la biturbo tutti i giorni, ora che paga 28 euro di bollo e 100 di assicurazione, oltre che consumare meno della Jeep. Alternativa allettante ma che mi lascia perplesso sull'usura degli interni, se esposti al sole. Infatti, le rare volte che sono venuto a lavorare con quella l'ho sempre coperta col telo per impedire al sole di entrare in abitacolo Per la meccanica sono sicuro che non avrei problema alcuno, perche' si rovina di piu' stando ferma « Ultima modifica: Dicembre 12, 2006, 09:37:12 am da Mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 12, 2006, 09:44:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non e' vero che la kadett e' un gorgo. D'altra parte un 1000cc su 700Kg non puo' fisicamente consumare molto.
Può può.....perchè il controllo della combustione (per via delle emissioni) manco sapevano cosa fosse allora. C'era la relazione di un proprietario su un Automobilismo d'Epoca, in cui si lamentava appunto che consumava come un'Alfa 2000 pur andando un terzo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2006, 10:02:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 12, 2006, 10:04:22 am |
|
Può può.....perchè il controllo della combustione (per via delle emissioni) manco sapevano cosa fosse allora. C'era la relazione di un proprietario su un Automobilismo d'Epoca, in cui si lamentava appunto che consumava come un'Alfa 2000 pur andando un terzo E invece l'alfa 2000 aveva un gran controllo della combustione, coi suoi 4 bidoni aspiratutto sopra la testata ? Ma dai, avra' avuto problemi al carburatore, tipo lo starter mezzo bloccato, oppure il motore spompo. Sono arciconvinto che, se a punto, non possa consumare molto. Qui si parla di 12 Km/l. http://www.de2.dk/hbil-galleri0017.htm
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 12, 2006, 10:09:55 am |
|
Comunque anche i 12 per una macchina del genere non sarebbero certo molti. La mia Metro aveva più o meno le stesse caratteristiche (1000cm3, 720kg, 42CV se non ricordo male) e i 15 li faceva... E parliamo comunque di una macchina "eco-incompatibile".
Secondo me, nel tragitto che faccio io abitualmente (dove la jeep fa dai 6 ai 6,5 Km/l), riuscirei a fare anche i 15. Sfruttando l'elasticita' di quei motoretti e il peso contenuto, metti la quarta ai 40 all'ora e via con un filo di gas. Ma comunque, per 5000 Km all'anno non e' che mi metto a piangere sulla benzina o a guidare come per l'economy-run, visto anche quello che succhia ad oggi il jeeppone
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2006, 10:15:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me, nel tragitto che faccio io abitualmente (dove la jeep fa dai 6 ai 6,5 Km/l), riuscirei a fare anche i 15. Sfruttando l'elasticita' di quei motoretti e il peso contenuto, metti la quarta ai 40 all'ora e via con un filo di gas. Ma comunque, per 5000 Km all'anno non e' che mi metto a piangere sulla benzina o a guidare come per l'economy-run, visto anche quello che succhia ad oggi il jeeppone Sì, certo, penso anche io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 12, 2006, 10:19:08 am |
|
bhe , sicuramente saresti considerato una specie di alieno........
Sempre meglio che essere considerato uno dei tanti ominidi dotati di scatoletta grigia standard.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 12, 2006, 11:07:17 am |
|
Si. Ed e' anche 6 Volt piu' emozionant. BUuuuaaaa, ma cosi' non mi aiutate... Comunque, per la cronaca, l'omino del kadett deve ancora telefonarmi.... Ma io non gli telefono, se no capisce che sono molto interessato.... e' una lotta di nervi...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 12, 2006, 11:13:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Macche', magari . E poi non mi starebbe in garage. E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta. Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica. Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. Non indovinerete mai ! maggiolino?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 12, 2006, 11:14:51 am |
|
maggiolino?
Ahem... sei arrivato un po' tardi e non hai letto tutto il thread. No, non e' un maggiolino: e' troppo "normale" per un pazzo come me.
|
|
|
|
|
|