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Secondo Voi si possono sentire delle differenze sulle pastiglie posteriori? Io credevo di no ma come al solito non si finisce mai di imparare. Dieci giorni fa ho cambiato le pastiglie posteriori dopo ben 47000km (le anteriori hanno ancora 15000km di autonomia se continuo così finisco il leasing senza averle sostituite mai). Il tempo di rodarle e poi sono arrivato a queste considerazioni: sarà che la ripartizione dei pesi paritetica fra i due assali delle Bmw fa lavorare parecchio anche i freni posteriori o sarà che le pastiglie originali erano dure come sassi, devo ammettere che la differenza si sente e si sente ancor più che in frenata, nell'intervento del controllo di trazione: mentre prima ad esempio, nell'ordine, avevi: leggera sgommata, con accenno di scodata e poi blocco invasivo con il freno ed il taglio di alimentazione; adesso non arriva neanche a sgommare e non taglia più la potenza come prima ma ho solo un effetto autobloccante più presente ed il tutto avviene in maniera più omogenea ed impercettibile. Figata...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 12, 2006, 00:12:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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son le stesse che ho appena monatto sul cupè......le sto rodando ma hanno un comportamento stranissimo......sono solo le anteriori.....però appena messe frenavano come delle bestie, inchiodando la macchina in un attimo....ora pare siano molto meno solerti.....boh, spero solo che sia un fatto dovuto alla prima patina da togliere e che poi tornino ad essere efficaci come all'inizio...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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_GABBER |
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Gennaio 16, 2007, 23:24:15 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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le ho montate anche io sulla mia davanti... teoricamente nn dovrebbero frenare molto da fredde..ed invece mi sembra che funzionino bene...da calde frenano, poi tendono ad allungare un pelo....ma nn sono ancora sicuro se dipende dalle pastiglie o dai dischi..penso dischi.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 16, 2007, 23:28:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Continuano ad avere un comportamento alquanto strambo........frenare frenano forte, però da dopo 1/3 di corsa del pedale in poi....nella prima parte non attaccano.........mah Devo riuscire ad andare a girare a monza porca puttanazza, così le testo come si deve....a trovare il tempo per farlo...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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_GABBER |
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Gennaio 16, 2007, 23:34:51 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Continuano ad avere un comportamento alquanto strambo........frenare frenano forte, però da dopo 1/3 di corsa del pedale in poi....nella prima parte non attaccano.........mah Devo riuscire ad andare a girare a monza porca puttanazza, così le testo come si deve....a trovare il tempo per farlo...
ma anche no lascia stare.. ho letto di chi girando a monza le ha fulminate...ma fulminate al punto che una volta tolte, si staccavano pezzi di mescola... altri con le yellow (cioè quelle che danno x pista..) si è staccato il materiale d'attrito dalla piastra dietro.. io x ora mi trovo bene, ma dopo queste info nn so se tornerò a prenderle..(anche perchè mi è capitato che su strade tortuose, con bagnato x terra, dopo un po' iniziassero ad allungare un po' troppo x i miei gusti...)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 16, 2007, 23:40:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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mi stai dicendo delle brutte cose.......speriamo non siano vere perchè mi farebbe molto incazzare visto il prezzo e le aspettative
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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_GABBER |
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Gennaio 16, 2007, 23:52:10 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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discorso dei miei freni, dipende + che altro dal fatto che ho i dischi pieni (grazie rover.. ) e quindi nn raffreddano. questo quanto trovato in un altro forum (la zs è rover, il coupè è il fiat turbo) Ciao a tutti, oggi ho smontato le pastiglie rosse della zs e sono arrivato a qualche conclusione. DISCHI: quelli baffati e semi-forati vanno molto bene, consumano molto le pastiglie ma vanno bene anche perchè dopo un'ora tirata a monza con la zs che è pesante e ha dischi di soli 262mm non si sono ne stortati ne piegati....promossi a pieni voti. PASTIGLIE VERDI: le ho montate sulla puma insieme ai dischi sopracitati e per uso normale e sportivo-stradale sono le migliori che ho provato fino ad ora e infatti mi sa che sulla zs monterò queste ora da usare tutti i giorno. PASTIGLIE ROSSE: le ho sulla zs con i dischi sopracitati e sulla coupè con dischi forati e baffati ctf. A freddo specie sulla zs (sulla coupè quasi non si nota) allungano molto la frenata rispetto alle originali. A Monza invece si sono comportate in modo veramente ottimo, un'ora tirata senza mai accusare cedimenti...il dramma è stato dopo Monza che si sono vetrificate e non frenano veramente più. Le ho appena smontate e le ho trovate in questo stato: http://img454.imageshack.us/img454/439/img4261oq8.jpgcompletamente vetrificate e con delle crepe molto evidenti. Ora le ho scartavetrate un po' e messe da parte. Sulla zs per ora ho rimesso le originali. Vediamo adesso ste rosse se fanno la stessa cosa sul coupè che girerà a Monza il 17 di questo mese, se si riducono così anche queste è un vero peccato perchè rendono tanto in pista ma per una sola sessione, poi sono quasi da buttare. Con mio padre striamo valutando se prendere un set di verdi da usare tutti i giorni e un seto di gialle da usare solo in pista, ma vogliamo prima accertarci se le gialle non si riducono così dopo un'ora di pista come Monza. Aggiornamenti dopo il turno a Monza del 17 con la coupè. --------- Oggi finalmente lo speedday con il coupè anche se l'asfalto era leggermente umido. I freni sono stati veramente indecenti. Mio padre che aveva un impegno ha girato i primi 4-5 giri e i dischi vibravano di brutto, quando ci siamo fermati le pastliglie erano praticamente colate e spalmate sul disco ctf forato e baffato e praticamente sia fori che baffi erano pieni di materiale. Proseguendo i dischi hanno smesso di vibrare ma la forza frenante non era granchè e il pedale andava giù dopo solo 2 giri tirati nonostante l'olio 5.1 e i tubi in treccia. A questo punto al posto di continuare a spendere soldi in dischi e pastglie che al primo turno sono da buttare faccio una spesa grossa una volta e basta......vi farò sapere. Comunque le ebc rosse sono BOCCIATE, in strada a freddo frenano poco e in pista lasciamo stare. I dischi ebc invece nonostante siano più piccoli non hanno manifestato nessun problema.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 17, 2007, 00:21:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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che le pastiglie originali del cupè facessero defecare si sapeva, non mi stupisco affatto che si siano ridotte a quella maniera dopo qualche sessione a monza.......quello che mi farebbe incazzare come un demonio è se le rosse della ebc fanno così schifo come le ha descritte lui........sono dichiarate le migliori che loro fabbricano per cose di questo genere, ovvero per uso misto pista/strada........se così non fosse quando le smonto le fotografo e li sputtano a livello gllobale scrivendo a tutte le riviste del mondo e postandolo in tutti i forum automobilistici del mondo......e se sono proprio così delle chiaviche e quel giorno sono incazzato li denuncio pure........
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 17, 2007, 10:56:55 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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domanda ignorante : se si vetrificano le pastiglie, lo fanno solo in superficie o tutto il materiale frenante diventa inutilizzabile?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 17, 2007, 11:39:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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domanda ignorante : se si vetrificano le pastiglie, lo fanno solo in superficie o tutto il materiale frenante diventa inutilizzabile? Dovrebbe essere un fenomeno superficiale, che va via via diminuendo man mano che ci si allontana dalla superficie di contatto. Non le ho mai sezionato per darti una risposta precisa, ma credo sia difficile che un'auto stradale - di tipo normale, chiaramente - sia in grado di generare temperature tali da vetrificare l'intera guarnizione. Comunque, una volta vetrificata diventa anche più resistente all'usura credo.A me è capitato con la Tipo, il calo di efficacia era più che avvertibile « Ultima modifica: Gennaio 17, 2007, 11:41:16 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 17, 2007, 11:46:00 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Dovrebbe essere un fenomeno superficiale, che va via via diminuendo man mano che ci si allontana dalla superficie di contatto. Non le ho mai sezionato per darti una risposta precisa, ma credo sia difficile che un'auto stradale - di tipo normale, chiaramente - sia in grado di generare temperature tali da vetrificare l'intera guarnizione. Comunque, una volta vetrificata diventa anche più resistente all'usura credo.A me è capitato con la Tipo, il calo di efficacia era più che avvertibile lo chiesto perchè se è un fenomeno superficiale, basta asportare un tot di materiale per ripristinare l'efficienza, mentre se si vetrifica tutto, non cè altra soluzione che la sostituzione.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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_GABBER |
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Gennaio 17, 2007, 12:34:17 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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che le pastiglie originali del cupè facessero defecare si sapeva, non mi stupisco affatto che si siano ridotte a quella maniera dopo qualche sessione a monza.......quello che mi farebbe incazzare come un demonio è se le rosse della ebc fanno così schifo come le ha descritte lui........sono dichiarate le migliori che loro fabbricano per cose di questo genere, ovvero per uso misto pista/strada........se così non fosse quando le smonto le fotografo e li sputtano a livello gllobale scrivendo a tutte le riviste del mondo e postandolo in tutti i forum automobilistici del mondo......e se sono proprio così delle chiaviche e quel giorno sono incazzato li denuncio pure........
boh questo è quanto ho trovato. ti dico, sulla mia (rover 200 2000TDI, qindi nn auto sportiva..) frenano bene subito, ma poi tendono ad allungare. nn escludo però che sia una questione di dischi, prima delle ebc avevo su le textar su questi dischi, e mi è accaduto di rimanere completamente senza freni. potrebbero essere i dischi andati e nn le pastiglie ebc che mollano... x ora continuo con l'impianto frenante che ho ora..scusa in più x andar piano...e poi perchè ho intenzione di cambiare dischi e pinze davanti (montando gli autoventilati) e vedere di metter i dischi anche dietro
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_GABBER |
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Gennaio 17, 2007, 12:38:18 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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lo chiesto perchè se è un fenomeno superficiale, basta asportare un tot di materiale per ripristinare l'efficienza, mentre se si vetrifica tutto, non cè altra soluzione che la sostituzione.
dovrebbe essere superficiale come fenomeno, ma solitamente x asportare un po' di materiale si mette carta vetrata su un piano e si da una passata...quindi si toglie un niente di spessore..nn ho mai visto nessuno metterle in fresa x togliere materiale se le vetrifichi bene però, ti assicuro che puoi star mezz'ora con la carta vetrata, che nn torneranno + come prima...esperienze personali vissute
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 17, 2007, 13:41:22 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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dovrebbe essere superficiale come fenomeno, ma solitamente x asportare un po' di materiale si mette carta vetrata su un piano e si da una passata...quindi si toglie un niente di spessore..nn ho mai visto nessuno metterle in fresa x togliere materiale se le vetrifichi bene però, ti assicuro che puoi star mezz'ora con la carta vetrata, che nn torneranno + come prima...esperienze personali vissute ovvio che togli un niente, ma è quello che impedisce il funzionamento. A che pro, togliere più materiale senza un reale vantaggio?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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