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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 12, 2006, 14:07:55 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Sul forum dei camper ci si interrogava sul fatto che, per esperienza di tutti, sui camper dotati di vecchi diesel a precamera la batteria durasse molto ma molto a lungo. Uno ha sparato una teoria che potrebbe essere interessante: i vecchi diesel necessitavano, prima di essere messi in moto, del preriscaldamento con candelette che durava svariati secondi. Questo assorbimento di energia aveva il potere di "preparare" la batteria all'erogazione corposa dell'avviamento, che avveniva successivamente, senza provocarle "traumi" come avviene invece avviando subito. Secondo me potrebbe aver ragione.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 12, 2006, 14:16:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Anche secondo me. Non ricordo dove,ma ho letto che prima dell'avviamento di un'auto in condizoni di freddo importante è bene girare il quadro,accendere i fari per qualche decina di secondi e poi avviare il motore...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 12, 2006, 14:38:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Sul forum dei camper ci si interrogava sul fatto che, per esperienza di tutti, sui camper dotati di vecchi diesel a precamera la batteria durasse molto ma molto a lungo. Uno ha sparato una teoria che potrebbe essere interessante: i vecchi diesel necessitavano, prima di essere messi in moto, del preriscaldamento con candelette che durava svariati secondi. Questo assorbimento di energia aveva il potere di "preparare" la batteria all'erogazione corposa dell'avviamento, che avveniva successivamente, senza provocarle "traumi" come avviene invece avviando subito. Secondo me potrebbe aver ragione. anche io avevo letto la stessa cosa che ha scritto Blaze....(o magari l'avevo scritta io...e l'allievo ha eseguito...) c'è anche da dire che un tempo "sovradimensionavano" abbastanza..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 12, 2006, 14:43:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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un po' OT ma sempre legato alle batterie... se lascio la macchina inutilizzata per una settimana con l'antifurto inserito (antifurto montato aftermarket), puo' essere che nn vada in moto perche' la batteria e' a secco! (provato con diverse batterie). L'elettrauto mi dice che capita spesso quando si lascia la macchina inutilizzata, ogni tanto lui deve soccorrere qualcuno che ha parcheggiato la macchina all'aeroporto per una-due settimane. Invece un mio amico lascia in garage la boxster tutto l'inverno accendendola si e no ogni due mesi e ha zero problemi... perche' su certe si e altre no? Da cosa dipende? Magari su alcune auto come la mia vi e' qualche "perdita di corrente"?!? Magari dovuta all'installazione non ad hoc di certe utenze elettriche (antifurto). O magari puo' dipendere dal tipo di antifurto stesso?
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am1 |
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Dicembre 12, 2006, 14:46:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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un po' OT ma sempre legato alle batterie... se lascio la macchina inutilizzata per una settimana con l'antifurto inserito (antifurto montato aftermarket), puo' essere che nn vada in moto perche' la batteria e' a secco! (provato con diverse batterie). L'elettrauto mi dice che capita spesso quando si lascia la macchina inutilizzata, ogni tanto lui deve soccorrere qualcuno che ha parcheggiato la macchina all'aeroporto per una-due settimane. Invece un mio amico lascia in garage la boxster tutto l'inverno accendendola si e no ogni due mesi e ha zero problemi... perche' su certe si e altre no? Da cosa dipende? Magari su alcune auto come la mia vi e' qualche "perdita di corrente"?!? Magari dovuta all'installazione non ad hoc di certe utenze elettriche (antifurto). O magari puo' dipendere dal tipo di antifurto stesso?
dipende anche dal tipo di antifurto, i satellitari ad esempio ocnsumano molto.. io uso un mantenitore di carica, molto semplice e non ho più problemi
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 12, 2006, 14:49:23 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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un po' OT ma sempre legato alle batterie... se lascio la macchina inutilizzata per una settimana con l'antifurto inserito (antifurto montato aftermarket), puo' essere che nn vada in moto perche' la batteria e' a secco! (provato con diverse batterie). L'elettrauto mi dice che capita spesso quando si lascia la macchina inutilizzata, ogni tanto lui deve soccorrere qualcuno che ha parcheggiato la macchina all'aeroporto per una-due settimane. Invece un mio amico lascia in garage la boxster tutto l'inverno accendendola si e no ogni due mesi e ha zero problemi... perche' su certe si e altre no? Da cosa dipende? Magari su alcune auto come la mia vi e' qualche "perdita di corrente"?!? Magari dovuta all'installazione non ad hoc di certe utenze elettriche (antifurto). O magari puo' dipendere dal tipo di antifurto stesso?
Le auto odierne consumano energia anche da spente, chi piu' chi meno. Se poi ci aggiungi l'antifurto, e ' facile rimanere a secco. Due conti della serva: assorbimento a motore spento = 50 mA assorbimento antifurto = 100mA Totale = 150 mA 150 mA * 24 ore = 3,6 Ah al giorno 3,6 Ah * 15 giorni = 54 Ah cioe' batteria ciao.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 12, 2006, 14:53:51 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Le auto odierne consumano energia anche da spente, chi piu' chi meno. Se poi ci aggiungi l'antifurto, e ' facile rimanere a secco.
si, ma il tipo col boxster fermo due mesi e l'antifurto inserito? devo chiedergli che batteria c'ha!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 12, 2006, 14:56:35 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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si, ma il tipo col boxster fermo due mesi e l'antifurto inserito? devo chiedergli che batteria c'ha!
Probabilmente ha una buona batteria e un buon antifurto che consuma poco. Di sicuro, comunque, dopo due mesi sara' pressoche' al limite.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 12, 2006, 14:58:36 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Invece un mio amico lascia in garage la boxster tutto l'inverno accendendola si e no ogni due mesi e ha zero problemi... perche' su certe si e altre no?
Forse perchè stacca il polo negativo?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 12, 2006, 14:59:52 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Forse perchè stacca il polo negativo?
No. Ha detto che attacca pure l'antifurto
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 12, 2006, 15:01:40 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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No. Ha detto che attacca pure l'antifurto Potrebbe trattarsi di un antifurto con batteria autonoma....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Dicembre 12, 2006, 15:52:43 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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anche io avevo letto la stessa cosa che ha scritto Blaze....(o magari l'avevo scritta io...e l'allievo ha eseguito...)
A me pareva proprio di averlo letto qui sul Pistone, e che l'avesse scritto Mauring! (non sto scherzando... forse ricordo male...)
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Loggato
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