|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2006, 09:35:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Oh, ragassi, ieri ho fatto un giro col kadett. Una figata assurda Dopo aver caricato la batteria (era ferma da tre mesi), un po' di giri d'avviamento (per pompare la benzina e riempire il carburatore), vroooommmm..... il motoretto andava splendidamente. Provo un po' di cose da fermo mentre il motore si scalda. Il tergicristallo parte e si ferma a meta' : disperazione del proprietario - "Funzionava benissimo... giuro !!!" Io prima penso alla rottura di trovare un motorino tergi a 6V di quell'annata.... poi penso che e' impossibile si rompa qualcosa su quelle auto e apro la scatola fusibili (6 in tutto ). Una rigiratina a tutti i fusibili et voila', tergicristallo perfetto (i contatti erano un po' ossidati). Poi accendo gli anabbaglianti.... niente.... neanche uno dei due : nuova disperazione. Smontiamo le lampadine: entrambe bruciate. Ma naturalmente nel bagagliaio ci sono quelle di ricambio (oltre ad altri 2 fari nuovi completi di cornice cromata ). Cambiate quelle, tutto a posto e si parte. Che dire ? Va incredibilmente bene, il tempo sembra essersi fermato, non un lasco, non uno scricchiolìo, nessun rumore sospetto, frizione perfetta, cambio perfetto, motore perfetto, freni (assenza di servo a parte) perfetti. Sembra uscita nuova dal concessionario se non fosse per la parte posteriore del rivestimento del cielo interno, unico punto che denota l'usura dei 43 anni, ma e' stato lasciato cosi' per timore di intaccare l'originalita'. E incredibile e' la silenziosita' a bordo: giuro che e' molto meglio della Golf dell'83. Si viaggia ottimamente, con delle ottime sospensioni. Solo l'avantreno e' un po' scarico complice il motore microscopico e le balestre posteriori che sono leggermente coricate. Il motore risponde rabbioso (e' la versione potenziata da 40 a 48cv) e la macchina ha spunto ed elasticita'. Davvero un gusto girarci. E pensare che e' un 993cc. Oggi facciamo il passaggio e poi postero' un po' di foto e il rombo del motoretto. Per la cronaca ha 24.000 Km originali Negli ultimi 6 anni il proprietario ne ha fatti 2000. Peggio di me col biturbo. Da notare l'autoradio originale (a 6Volt !) e le trombe pneumatiche bitonali dell'epoca (anch'esse a 6V, ormai introvabili). All'ASI non hanno ovviamente fatto difficolta' a rilasciargli la targa oro. Per chi non lo sapesse si tratta di una Kadett A Coupe' del 1964 come questa: « Ultima modifica: Dicembre 13, 2006, 10:23:41 am da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 13, 2006, 09:48:46 am |
|
complimenti!
colore rosso?
Rosso, pressappoco come quello della foto (anche il tetto rosso).
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 13, 2006, 10:10:13 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
complimenti! (e in bocca al lupo )
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 13, 2006, 10:12:57 am |
|
altra caffettiera in arrivo in casa mauring. allora sto cherokee lo vendi o no ?
Se qualcuno me lo compra si. E' difficile vendere senza un compratore.... D'altra parte la gente sta aspettando che l'insaccato definisca una volta per tutte l'inculata agli automobilisti, timorosi di comprare qualcosa che poi, di punto in bianco, paga tre triliardi di bollo o viene condannata al rogo come inquinatrice del pianeta.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2006, 10:15:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se qualcuno me lo compra si. E' difficile vendere senza un compratore.... D'altra parte la gente sta aspettando che l'insaccato definisca una volta per tutte l'inculata agli automobilisti, timorosi di comprare qualcosa che poi, di punto in bianco, paga tre triliardi di bollo o viene condannata al rogo come inquinatrice del pianeta. non ti lamentare, è sicuramente meglio di Silvio......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2006, 10:17:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
un passo importante, passare dalle auto semplicemente vecchie a vere auto storiche non è cosa da poco.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 13, 2006, 10:21:06 am |
|
non ti lamentare, è sicuramente meglio di Silvio...... Quale ? Quello del "spendete spendete, indebitatevi perche' bisogna far girare l'economia" ? Direi che non era male neanche quello.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2006, 10:23:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non solo tutto quello che ha fatto durante la sua carica che non è mai andato bene, ora siamo messi allo stesso modo, solo che in 6 mesi l'insaccato ce ne ha infilato in culo parecchio in più.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 13, 2006, 10:23:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non ti lamentare, è sicuramente meglio di Silvio...... Quale ? Quello del "spendete spendete, indebitatevi perche' bisogna far girare l'economia" ? Direi che non era male neanche quello. Weh, ricominciamo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 13, 2006, 10:25:33 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma allora adesso cambi pure la foto accanto al nome?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 13, 2006, 10:29:06 am |
|
ma allora adesso cambi pure la foto accanto al nome? Non ci avevo pensato, ma direi di si'. E' di gran lunga la piu' vecchia delle auto che ho. Per ricordarmi auto di quell'annata devo risalire alla Fiat 1100 D di mio papa', che guidai quando avevo 9 anni (solo prima e seconda).
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|