|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
Ryo82
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2006, 15:24:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
veramente una Elise (di quelle in produzione ora) a meno di 850 kg te la sogni... non ce lo vedo tutto questo scandalo nei 700 kg della X-bow, ci passano 150 kg...
A me invece sembra parecchio pesante per l'impostazione che ha. La Elise è si più pesante ma è, per quanto spartana, una macchina. Con i suoi sedili, la sua carrozzeria intera, il condizionatore e l'autoradio. Questa ha l'impostazione di una Ariel Atom ma è sensibilmente più pesante, tra l'altro i 550kg che ho citato prima sono riferiti alla versione sovralimentata da 300cv, magari la versione più umana, che potrebbe benissimo essere ai livelli di potenza della Xbow base (mi pare abbia anch'essa circa 200-220cv) è ancora più leggera
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Dicembre 16, 2006, 15:29:33 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
A me invece sembra parecchio pesante per l'impostazione che ha. La Elise è si più pesante ma è, per quanto spartana, una macchina. Con i suoi sedili, la sua carrozzeria intera, il condizionatore e l'autoradio. Questa ha l'impostazione di una Ariel Atom ma è sensibilmente più pesante, tra l'altro i 550kg che ho citato prima sono riferiti alla versione sovralimentata da 300cv, magari la versione più umana, che potrebbe benissimo essere ai livelli di potenza della Xbow base (mi pare abbia anch'essa circa 200-220cv) è ancora più leggera
Beh, questa X-Bow ha una struttura della carrozzeria BEN più complessa della Atom (che praticamente la carrozzeria non ce l'ha), e sembra avere un tot in più di "raffinatezze" che Atom non ha essendo veramente dura e pura... poi non lo so, mi potrei sbagliare, ma vedendo l'auto (o almeno le immagini di ciò che si intende produrre) i 700 kg ci starebbero pure...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2006, 15:32:42 pm |
|
Beh, questa X-Bow ha una struttura della carrozzeria BEN più complessa della Atom (che praticamente la carrozzeria non ce l'ha), e sembra avere un tot in più di "raffinatezze" che Atom non ha essendo veramente dura e pura... poi non lo so, mi potrei sbagliare, ma vedendo l'auto (o almeno le immagini di ciò che si intende produrre) i 700 kg ci starebbero pure...
Scusa ma anche questa XBow non mi pare abbia carrozzeria, ha solo dei profili in alcune parti, poi mi piacerebbe (lo dico senza polemica) sapere di quali raffinatezze parli, io non ho letto nulla di particolare a riguardo; ritengo probabile una aerodinamica curata, idem per il telaio (Dallara è una garanzia), ma queste non sono caratteristiche che necessariamente fanno a pugni con il peso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Dicembre 16, 2006, 15:41:24 pm |
|
Scusa ma anche questa XBow non mi pare abbia carrozzeria, ha solo dei profili in alcune parti, poi mi piacerebbe (lo dico senza polemica) sapere di quali raffinatezze parli, io non ho letto nulla di particolare a riguardo; ritengo probabile una aerodinamica curata, idem per il telaio (Dallara è una garanzia), ma queste non sono caratteristiche che necessariamente fanno a pugni con il peso.
No, dico come carrozzeria ha pezzi più complessi e "ingombranti" della Atom, che praticamente ha solo qualche pannellino messo qua e là, il resto è praticamente scoperta... questa sembrerebbe avere tutta la fiancata coperta da una carrozzeria complessa, il frontale costruito e avvolgente... credo che come peso vada a influire non poco...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2006, 15:43:04 pm |
|
No, dico come carrozzeria ha pezzi più complessi e "ingombranti" della Atom, che praticamente ha solo qualche pannellino messo qua e là, il resto è praticamente scoperta... questa sembrerebbe avere tutta la fiancata coperta da una carrozzeria complessa, il frontale costruito e avvolgente... credo che come peso vada a influire non poco...
Beh, possono essere tranquillamente dei pannelli in materiale plastico, o in fibra... non è che da soli prendano, 150kg Magari è semplicemente più grossa e con una "ossatura" più pesante, qualcuno sa dove recuperare le dimensioni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Dicembre 16, 2006, 15:45:09 pm |
|
Beh, possono essere tranquillamente dei pannelli in materiale plastico, o in fibra... non è che da soli prendano, 150kg Magari è semplicemente più grossa e con una "ossatura" più pesante, qualcuno sa dove recuperare le dimensioni? sì, ma saranno pure attaccati a qualcosa, e magari tutto il complesso dell'intelaiatura fa prendere un pò di peso... poi magari il motore non è dei più leggeri, e qualche chilo di là, qualche chilo di qua, ti sei fatto 150 kg come se niente fosse... poi sì, a occhio mi sembra anche più grande della Atom...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2006, 00:14:00 am |
|
sì, ma saranno pure attaccati a qualcosa, e magari tutto il complesso dell'intelaiatura fa prendere un pò di peso... poi magari il motore non è dei più leggeri, e qualche chilo di là, qualche chilo di qua, ti sei fatto 150 kg come se niente fosse... poi sì, a occhio mi sembra anche più grande della Atom...
Sono tutte cose che ci stanno benissimo, però i fatti non è che cambino molto Comunque, appena trovo maggiori informazioni ne riparliamo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 30, 2006, 18:24:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
andrò a vederla da dallara appena sarà pronta,poi vi dico com'è..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|