|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 14, 2006, 12:23:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per dire... questo acrocchio qui pesa 700kg. Se consideriamo che la scocca in carbonio pesa 40kg e il motore audi 2.0 TFSI pesa 152kg... mettiamoci la carrozzeria per 50kg, ruote freni e sospensioni 150kg, sedili cinture e plancia e porcate varie 100kg... siamo a 500kg scarsi.... dove sono gli altri 200 kg?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 14, 2006, 12:31:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le tubazioni e l'impianto elettrico pesano molto. Scatola di sterzo e suoi rinvii, etc etc.
I pesi "dichiarati" di motore e cambio in genere sono "privi di accessoristica".
Ma non mi capacito lo stesso del fatto che una macchina del '96 con telaio in alluminio e ruote coperte pesasse 25 meno di questa qui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 14, 2006, 12:33:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2006, 12:40:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai sballate, mi sembra un po fortino, 20kg su 1700 non mi sembra che possa sballare così tanto un dato di fatto.
Non mi riferivo solo ai 20kg in più o in meno (che poi, 20kg... perchè?) ma all'insieme dell'auto, ho infatti citato differenze della scocca
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
bmwpower |
|
|
Dicembre 14, 2006, 12:41:31 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Megaquotone.
Quoto tutto anch'io!. il peso fa molto , ma non è tutto. anzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 14, 2006, 13:28:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi fa piacere per te ma... cazzo c'entra? Tanto per dire... questo acrocchio qui pesa 700kg. Se consideriamo che la scocca in carbonio pesa 40kg e il motore audi 2.0 TFSI pesa 152kg... mettiamoci la carrozzeria per 50kg, ruote freni e sospensioni 150kg, sedili cinture e plancia e porcate varie 100kg... siamo a 500kg scarsi.... dove sono gli altri 200 kg?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2006, 13:32:41 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tanto per dire... questo acrocchio qui pesa 700kg. Se consideriamo che la scocca in carbonio pesa 40kg e il motore audi 2.0 TFSI pesa 152kg... mettiamoci la carrozzeria per 50kg, ruote freni e sospensioni 150kg, sedili cinture e plancia e porcate varie 100kg... siamo a 500kg scarsi.... dove sono gli altri 200 kg?! Serbatoio e pilota dove li metti?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 14, 2006, 14:59:36 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
ovvio che esagero ma un fondamento ce l'hanno eccome se in una sola serie il peso è cresciuto del 25%!
o vogliamo parlare, per esempio, di Renault 5 Gt turbo 1990 vs Renault Clio RS 2006? la secaonda h aun rapporto peso/potenza più favorevole, ma quale è più sportiva?
stesso confronto tra una uno turbo e....aspetta...punto starjet??...oppure sport?
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2006, 15:04:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
stesso confronto tra una uno turbo e....aspetta...punto starjet??...oppure sport?
eddai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 14, 2006, 15:05:24 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
eddai...
si ma sport da 120 o da 130 cv??...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2006, 15:16:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma sport da 120 o da 130 cv??... non c'è la sport da 120 c'è da 90 (1.3 MJ), 95 (1.4 SJ) o 130 (1.9 MJ) peccato che nessuna delle 3 vada la metà di uno turbo e punto GT
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|