|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
bmwpower |
|
|
Dicembre 14, 2006, 16:10:38 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Ho letto la prova di Auto, insomma davvero un gran motore, 5.55" 0-100 km/h, 24.68" sul Km da fermo, ma in pista Moccia scrive : "ci saremmo aspettati qualcosa di più da una Bmw con 306 CV...con 41 Cv in meno la Z4 coupé e la 130i arrivano solo di pochissimi decimi alle sue spalle. La Golf R32 e la TT3.2 sullo stesso percorso le hanno rifilato 36 e 11 decimi malgrado 56 Cv in meno...paga la minor motricità data dall'assenza del differenziale autobloccante. e poi è più pesante della Z4 coupè e della 130i.....assetto più rivolto al confort che alla sportività pura....al limite emerge un deciso sottosterzo..ecc..ecc" Mi riesce un po' difficile pensare che isu un altro circuito una bmw biturbo da 303 Cv stia dietro a una Crossfire SRT-6..... insomma la mia domanda sembrerà banale ma non dipende moltissimo dalla pista?? Secondo voi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 14, 2006, 16:23:11 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sullo stesso articolo (che ora non ho sottomano) dicono che se anche stacchi parzialmente i controlli, nel misto stretto l'elettronica taglia continuamente la potenza con il risultato di sprecare i cavalli a disposizione e restare praticamente piantati. e per questo lamentavano l'assenza di un autobloccante anche come optional. Adesso, io non so se è una situazione "limite" da pista o se ti trovi su per un bel passo alpino vieni comunque sverniciato dalla TD di turno perchè non hai motricità nei tornanti. Chi ci illumina? MTB?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 14, 2006, 16:26:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Chi ci illumina? MTB? sacripanti, è come chiedere al papa cosa ne pensa sulla bibbia...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2006, 16:42:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Te credo....Auto ha provato l'Eletta coi 17", praticamente una Mercedes Elegance......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 14, 2006, 16:46:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 14, 2006, 16:47:38 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Te credo....Auto ha provato l'Eletta coi 17", praticamente una Mercedes Elegance......
ma che delle gomme + larghe e 2 cm di altezza in meno faccino miracoli?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2006, 16:49:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma che delle gomme + larghe e 2 cm di altezza in meno faccino miracoli?
SI. Prova una Punto 1.2 8v e poi una HGT come quella di Raven. Sono gli stessi interventi.....e si cambia dal giorno alla notte.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwpower |
|
|
Dicembre 14, 2006, 16:52:07 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Te credo....Auto ha provato l'Eletta coi 17", praticamente una Mercedes Elegance......
Certo, ma più che altro mi chiedo, su un tracciato diverso i risultati sarebbero molto differenti,no? A Monza, per dire, credo che i risultati sarebbero stati molto diversi.Il peso inferiore e il passo corto su un tracciato di handling (abbastanza tortuoso a giudicare dalla cartina e senza grossi allunghi) danno un grosso vantaggio, o sbaglio??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2006, 16:55:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma Monza non è una pista....è più un catino da Speedway.... p.s. il tracciato di Balocco è ottimo e molto più variegato di quel che sembra, infatti ha un v.media spesso superiore ai 100km/h e v.max di quasi 200km/h... « Ultima modifica: Dicembre 14, 2006, 16:57:32 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2006, 17:05:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma che delle gomme + larghe e 2 cm di altezza in meno faccino miracoli?
Sul fronte della motricità non più di tanto, anche perchè è un motore con tanta coppia.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2006, 17:10:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
SI.
Prova una Punto 1.2 8v e poi una HGT come quella di Raven. Sono gli stessi interventi.....e si cambia dal giorno alla notte.....
si ma un conto è passare dai 165 da 14 ai 185 da 15 e togliere 2cm da un'auto di 1m50 di altezza, un altro è passare da 17 a 18 o 19 su un'auto che già di serie ha l'assetto sportivo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 14, 2006, 17:11:19 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
adesso che sono a conoscenza di questa notizia di vitale importanza per il genere umano sono più tranquillo. chi mi dice chi ha ucciso kennedy ?
quale delle varie notizie di cui sopra?
|
|
|
|
|
bmwpower |
|
|
Dicembre 14, 2006, 17:18:28 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Ma Monza non è una pista....è più un catino da Speedway.... p.s. il tracciato di Balocco è ottimo e molto più variegato di quel che sembra, infatti ha un v.media spesso superiore ai 100km/h e v.max di quasi 200km/h... Era per dire....tra monza e il tracciato di balocco ci sarà una via mezzo, no? Voglio dire se una vettura da potenzialmete 300 km/h , 250 km/h autolimitati, si ferma e può esprimere al massimo 182 km/ (!!) e il punto più lento è 55 km/h allora questo test mi sembra ALQUANTO indicativo, no??? Per carità, andrà benissimo per stabilre forse la tenuta latarle e dare un giudizio complessivo sull'assetto, la maneggevolezza , l'handling, ma su una classifica dei tempi resto più che scettico. La prossima M3 magari è un fulmine, ma io resto perplesso su un giudizio finale e su una classifica del genere. E ripeto, il tracciato, almeno sulla cartina, sembra alquanto tortuoso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|