|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
bmwpower |
|
|
Dicembre 14, 2006, 18:03:19 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Guarda, su un tracciato come Misano la M3 343 cv credo arrivasse ai 190/200, non di più.
Si ma in qualunque pista un minimo seria non hai un budello di curve, bensi curve ma ANCHE rettilinei. E' questo che mi lascia perplesso dei 5 km presi a test sulla pista di Balocco da parte di Auto.... Scusate, l'avete mai vista la cartina del tracciato??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 14, 2006, 19:16:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ho letto la prova di Auto, insomma davvero un gran motore, 5.55" 0-100 km/h, 24.68" sul Km da fermo, ma in pista Moccia scrive : "ci saremmo aspettati qualcosa di più da una Bmw con 306 CV...con 41 Cv in meno la Z4 coupé e la 130i arrivano solo di pochissimi decimi alle sue spalle. La Golf R32 e la TT3.2 sullo stesso percorso le hanno rifilato 36 e 11 decimi malgrado 56 Cv in meno...paga la minor motricità data dall'assenza del differenziale autobloccante. e poi è più pesante della Z4 coupè e della 130i.....assetto più rivolto al confort che alla sportività pura....al limite emerge un deciso sottosterzo..ecc..ecc" Mi riesce un po' difficile pensare che isu un altro circuito una bmw biturbo da 303 Cv stia dietro a una Crossfire SRT-6..... insomma la mia domanda sembrerà banale ma non dipende moltissimo dalla pista?? Secondo voi? la pista ha la sua importanza,può avvantaggiare una o l'altra auto,così come le gomme in questo caso o la vergognosa assenza dell'autobloccante...ma non dimentichiamoci che in pista il motore conta poco,quel che conta è il telaio e la sua sfruttabilità(visto che sono collaudatori,mica piloti di F1).quindi non mi stupisco dei dati rilevati,ci stanno tutti i secondi presi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 14, 2006, 19:42:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Parere personale anche se non ho mai provato la vettura in questione, senza un autobloccante sul misto non si va da nessuna parte; pensate solo che tra una 430 stradale con l'Ediff e una 430 Challenge con autobloccante meccanico a Fiorano c'è un abisso di trazione a parità di gomme.......figuriamoci senza autobloccante La 335i ha lo stesso senso di una Mercedes AMG. te l'appoggio....un macchinone per autobahn,giusto per togliersi lo sfizio di passare sul dritto qualche "vera" sportiva.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 14, 2006, 21:12:32 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Parere personale anche se non ho mai provato la vettura in questione, senza un autobloccante sul misto non si va da nessuna parte; pensate solo che tra una 430 stradale con l'Ediff e una 430 Challenge con autobloccante meccanico a Fiorano c'è un abisso di trazione a parità di gomme.......figuriamoci senza autobloccante La 335i ha lo stesso senso di una Mercedes AMG. sei sempre il mio (nostro?) punto di riferimento!
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 14, 2006, 23:16:00 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Si ma in qualunque pista un minimo seria non hai un budello di curve, bensi curve ma ANCHE rettilinei. E' questo che mi lascia perplesso dei 5 km presi a test sulla pista di Balocco da parte di Auto.... Scusate, l'avete mai vista la cartina del tracciato??
per avere le prestazioni sul dritto basta guardare i tempi sui 400 e sui 1000 metri. il giro in pista serve a dare qualche indicazione sulla sfruttabilità del telaio, per questo il balocco ha un pò tutti i tipi di curve. una pista con rettilinei troppo lunghi falserebbe i tempi a favore delle auto più potenti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 14, 2006, 23:22:14 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Parere personale anche se non ho mai provato la vettura in questione, senza un autobloccante sul misto non si va da nessuna parte; pensate solo che tra una 430 stradale con l'Ediff e una 430 Challenge con autobloccante meccanico a Fiorano c'è un abisso di trazione a parità di gomme.......figuriamoci senza autobloccante La 335i ha lo stesso senso di una Mercedes AMG. Quindi la mia Cayman è un giocattolo da dritto? Giusto, infatti in pista è proprio una ciofeca...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 15, 2006, 05:05:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quindi la mia Cayman è un giocattolo da dritto? Giusto, infatti in pista è proprio una ciofeca... con l'autobloccante sarebbe tutta un'altra storia...è per scelta commerciale che non è stato montato,non certo per scelta tecnica.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 15, 2006, 09:18:12 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
con l'autobloccante sarebbe tutta un'altra storia...è per scelta commerciale che non è stato montato,non certo per scelta tecnica.
è vero che sarebbe meglio, ma allora la 335ì così comìè (cioè senza autobloccante) è una sportiva o una pirlata? oppure è sportiva solo con assetto M e gomme da 19...
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 15, 2006, 09:49:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Quindi la mia Cayman è un giocattolo da dritto? Giusto, infatti in pista è proprio una ciofeca... io la definirei in un altro modo .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|