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HotBrake |
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Dicembre 15, 2006, 20:17:16 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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eliminare il sottosterzo della BMW 328 E36 e´possibile? Tenendo presente che monto sospensioni della M3 e che di recente ho preso anche i cerchi da 17" anche della M3,migliorando di molto il problema,che pero rimane;con le gomme Pzero rosso, che propio schifo non fanno,la macchina rimane fastidiosamente sottosterzante qualcuno mi puo´ aiutare GREZIE in anticipo
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 15, 2006, 20:38:04 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ruba le sospensioni della IS di Anto Scherzi a parte, puoi provare a "chiudere" un pochetto la convergenza.......di più non puoi fare (a meno di non spendere una barcata di soldi per mettere sospensioni che consentano di variare di tanto il camber...)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 16, 2006, 01:13:36 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Barra duomi??
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 16, 2006, 02:01:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Adattare il tuo stile di guida in modo da sfruttaer l'auto al meglio così com'è? I migliori sono quelli che vincono guidando qualsiasi cosa........non solo a bordo della loro unica macchina
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Dicembre 16, 2006, 05:21:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Adattare il tuo stile di guida in modo da sfruttaer l'auto al meglio così com'è? I migliori sono quelli che vincono guidando qualsiasi cosa........non solo a bordo della loro unica macchina
le bmw,specie della serie e36 soffrono di inguaribile sottosterzo.detto questo comunque qualcosa a livello di guida si può sempre recuperare.siccome so che anto è uno che il sottosterzo lo combatte come un gay che vuole ravanarlo,se mi dice che soffre di sottosterzo la tua bmw,significa che ne soffre parecchio. a livello sospensivo,se davanti monti molle e ammortizzatori della M3 e dietro le originali è un grave sbaglio,la cosa fondamentale per combattere il sottosterzo è essere rigidi al posteriore e morbidi all'anteriore...se non vuoi spendere puoi far qualcosa a livello di convergenza,leggermente aperta tende a girare meglio da metà curva in poi,leggermente chiusa gira meglio nella prima fase di inserimento....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Dicembre 16, 2006, 05:23:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Barra duomi??
generalmente porta all'effeto contrario,io l'ho tolta per questo...è molto più precisa alle alte velocità,ma tende al sottosterzo nello stretto.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Dicembre 16, 2006, 09:44:09 am |
Visitatore, , posts |
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Tenendo presente che monto sospensioni della M3
Secondo me quella macchina li non monta mica le sospensioni dell'M3, oppure sono state regolate alla stra-cazzo. Lo dico perché oltre alla tua ho provato anche una M3 e nonostante fosse cabrio (+ morbida di telaio) non aveva mica così tanto sottosterzo... ma credo dipenda anche dalla scatola sterzo 100 volte più precisa. Magari senti se Emi riesce a procurarti una delle scatole sterzo che sa lui per togliere il fastidioso punto morto a volante dritto (ne trovi una di serie 3 a campo di recupero e me la mandi tramite tuo fratello, poi a Emi la do io per fare il lavoro)... così già mogliorerebbe parecchio, ma è un lavoro immane rimontare il tutto poi Adattare il tuo stile di guida in modo da sfruttaer l'auto al meglio così com'è? I migliori sono quelli che vincono guidando qualsiasi cosa........non solo a bordo della loro unica macchina
Stesso discorso fatto per le Pors' nell'altro thread: la macchina non va male, anzi va parecchio forte già così. Adesso poi con i 17" ancora di più. Solo che soffre di sottosterzo. E' vero che in parte si recupera di guida, ma HotBrake vorrebbe recuperare questo difetto lo stesso.... infatti con una macchina neutra ci si diverte sempre e comunque molto di più. Questo è il motivo per cui tra 320, S3 e IS ho preso IS generalmente porta all'effeto contrario,io l'ho tolta per questo...è molto più precisa alle alte velocità,ma tende al sottosterzo nello stretto.
Mmm io non sono così sicuro... l'E36 è morbidino di telaio e io opterei per una barra duomi superiore per impedire grossi spostamenti di camber in inserimento, e poi recupererei con la convergenza. E poi se metti rigido dietro e morbido davanti la macchina ti sottosterza di più credo (ma potrei sbagliare) in quanto "attacca" dietro. Diciamo che i cavalli non mancano sul 328... io opterei per sistemare la convergenza chiusa e poi usare il motore per la seconda metà della curva .siccome so che anto è uno che il sottosterzo lo combatte come un gay che vuole ravanarlo
ROTFL!
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 16, 2006, 15:06:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Secondo me quella macchina li non monta mica le sospensioni dell'M3, oppure sono state regolate alla stra-cazzo. Lo dico perché oltre alla tua ho provato anche una M3 e nonostante fosse cabrio (+ morbida di telaio) non aveva mica così tanto sottosterzo... ma credo dipenda anche dalla scatola sterzo 100 volte più precisa. Magari senti se Emi riesce a procurarti una delle scatole sterzo che sa lui per togliere il fastidioso punto morto a volante dritto (ne trovi una di serie 3 a campo di recupero e me la mandi tramite tuo fratello, poi a Emi la do io per fare il lavoro)... così già mogliorerebbe parecchio, ma è un lavoro immane rimontare il tutto poi Stesso discorso fatto per le Pors' nell'altro thread: la macchina non va male, anzi va parecchio forte già così. Adesso poi con i 17" ancora di più. Solo che soffre di sottosterzo. E' vero che in parte si recupera di guida, ma HotBrake vorrebbe recuperare questo difetto lo stesso.... infatti con una macchina neutra ci si diverte sempre e comunque molto di più. Questo è il motivo per cui tra 320, S3 e IS ho preso IS Mmm io non sono così sicuro... l'E36 è morbidino di telaio e io opterei per una barra duomi superiore per impedire grossi spostamenti di camber in inserimento, e poi recupererei con la convergenza. E poi se metti rigido dietro e morbido davanti la macchina ti sottosterza di più credo (ma potrei sbagliare) in quanto "attacca" dietro. Diciamo che i cavalli non mancano sul 328... io opterei per sistemare la convergenza chiusa e poi usare il motore per la seconda metà della curva ROTFL! io son partito col presupposto che è la compact,quindi il retrotreno non è quello M e quindi non può avere gli stessi ammo di un multilink...anche se fosse comunque,rimarrebbe la differenza abissale di peso motore e dislocamento... caricare maggiormente dietro la molla e compressione,porta al sovrasterzo,perchè l'auto rimane sempre con più carico all'anteriore dalla staccata all'apertura...il prob delle BMW è proprio che spesso in uscita perdono peso davanti e siam fritti..la M si salva giusto perchè ha l'autobloccante ma anche lei è bella tendente al sottosterzo se non si frena con viulenza. io lo so col 528 di mio padre,che però vista la totale insensibilità dello sterzo e la massa prepotente,non permette di guidare troppo cattivi..io per lo meno la perdo sempre perchè quando parte è tardi per controsterzare e aprire,ha la trazione di una supra da 800cv.. quindi ammo regolabili della koni,tutti scarichi davanti e duri dietro,molle più dure dietro di almeno un 10% e poi ne riparliamo.oppure impari a frenare col sinistro come faccio io per tenere in traiettoria le peugeot,ma occhio che i freni si cuociono ancor di più.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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HotBrake |
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Dicembre 16, 2006, 19:11:13 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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Adattare il tuo stile di guida in modo da sfruttaer l'auto al meglio così com'è? I migliori sono quelli che vincono guidando qualsiasi cosa........non solo a bordo della loro unica macchina
sicuramente ai ragione per un buon guerriero ogni arma vale! scusa ma visto che nessuno mi paga per salirci ma anzi mi costa un occhio in benzina vorrei almeno che andasse come voglio io, per divertirmi al massimo. Probabilmente, anzi sicuramente non sono un gran pilota ma neanche un fermone per questo preferisco che sia la macchina a comportarsi come voglio io e non il contrario
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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HotBrake |
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Dicembre 16, 2006, 19:16:26 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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HotBrake |
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Dicembre 16, 2006, 19:23:31 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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generalmente porta all'effeto contrario,io l'ho tolta per questo...è molto più precisa alle alte velocità,ma tende al sottosterzo nello stretto.
Devo dire che all´inizio la barra sembrava sbagliata anche a me perche´ irrigidendo l´anteriore dovrebbe peggiorare il problema ma poi anto mi a fatto tutto un discorso che quasi mi ha convinto del contrario
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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HotBrake |
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Dicembre 16, 2006, 19:36:55 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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io son partito col presupposto che è la compact
no non é il compact ma la coupe comunque ora vedo un po´ l´idea dei koni regolabili mi piece solo che devo mettere mano al portafoglio
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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HotBrake |
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Dicembre 16, 2006, 19:41:47 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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vatanen |
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Dicembre 16, 2006, 20:48:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Devo dire che all´inizio la barra sembrava sbagliata anche a me perche´ irrigidendo l´anteriore dovrebbe peggiorare il problema ma poi anto mi a fatto tutto un discorso che quasi mi ha convinto del contrario ma cosa vuoi che ne sappia di sospensioni,uno che correva con un mezzo senza sospensioni...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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